Paura degli anni che scorrono

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
non stai messo male. certo, una bella cura conservativa, vista l'età, sarebbe importante. però la situazione la vedo molto decente...

Decente oppure ottima? Secondo te ho alopecia e sono diradato o sono mie fisse?
Serve continuare la cura oppure è solo lo stress, e non gli ormoni, a disturbare i miei capelli?

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Decente oppure ottima? Secondo te ho alopecia e sono diradato o sono mie fisse?
Serve continuare la cura oppure è solo lo stress, e non gli ormoni, a disturbare i miei capelli?

non sono un dermatologo e ti direi cazzate. provo a darti dei consigli. primo: assolutamente i capelli vanno lavati 1 volta ogni tre giorni, perchè li vedo spenti e perchè devi dare tempo e modo al cuoio capelluto di ricreare ogni volta il giusto ph fisiologico. secondo: scegli un buon shampoo lenitivo e delicato per il prurito. terzo: non toccarti più i capelli, neanche una volta al giorno, e cerca di pensarci il meno possibile.
per me è alopecia psicogena e quindi cambiando abitudini potresti avere effetti davvero positivi.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
il mio medio non è convintissimo, ma secondo me e anche il mio farmacista che mi chiede ogni volta perché compro fina, non è alopecia, oppure non solamente. Secondo me è una malattia diversa e serve una cura diversa. Se capissi cosa mi fa irritare così lo scalpo sono convinto che potrei ribaltare la situazione e tornare normale. Alla fine minoxidil è uno stimolatore, ha avuto effetti incredibili che mi hanno fatto capire che i bulbi ci sono tutti e funzionano bene.
è qualcosa che sta ostacolando il loro sviluppo che li sta facendo cadere di cotinuo.
Ormai sono 10 giorni che non mi pettino, e pur non toccandoli cadono in abbondanza.

Ma poi si staccano anche dal petto, dalle sopracciglia dal pube.

Areata universlae lo eslcudo perché sarei già tutto pelle senza niente.

E poi ogni tanto trovo macchie rosa sullo scalpo, come fosse un’infiammazione

E tricodinia.

C’è una malattia che innesca uno stato infiammatorio cronico e che non fa crescere bene le cose, ma i bulbi ci sono e funzionano dannazione...

• Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Di sicuro fina + minoxidil e fra qualche anno sarò ancora peggiorato. Nono... quelle due cose non bastano... continuo a prenderle per scrupolo, ma non credo sia sufficiente.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Non posso essere peggiorato in 30 giorni e allo stesso tempo avere una cosa lieve. L’unica differenza è che prima erano lunghi e ora corti

Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Sisi si è solo accentuata. Secobdo me è fisiologica. ‘Solo’ sto perdendo un botto di densità ogni anno, a 24-25 anni avevo un covone, poi a 27 cominciano a cadermi senza ragione, e naturalmente vado in panico e chiedo aiuto a tutti... tutti dicono aga ma fina + minox non ha fermato niente