Passaggio da PROPECIA a CAREFINAST .. funziona di meno

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Ciao, spero che la mia esperienza possa essere utile. Prendo Carefinast da circa 8 mesi, in sostituzione ad un altro generico per una questione puramente economica. In totale sto assumendo Finasteride da circa 2 anni e mezzo. Devo dire che anche io ho avuto dei dubbi sull'efficacia di Carefinast perché perdo molti più capelli rispetto a qualche mese fa. So bene però che la cosa importante è il principio attivo come qualcuno ha già scritto precedentemente. Ho quindi fatto un confronto con una foto di giugno 2019 e una di oggi e la situazione mi sembra la stessa oppure quasi meglio quella di oggi. Questo mi porta a pensare, come qualcuno ha già spiegato, che possa essere un effluvio. Di solito in questo periodo perdo più capelli e sono più stressato per via del caldo che mal sopporto. La prima foto è di Giugno 2019, la seconda di oggi. Buona serata a tutti! 20192020

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,621
9,130
2,015
Devo dire che anche io ho avuto dei dubbi sull'efficacia di Carefinast perché perdo molti più capelli rispetto a qualche mese fa.
-
come abbiamo già detto molte volte,l'Aga non porta a maggior caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione.
Quindi è un normale effluvio, riscontrato un po' fa tutti in questi mesi.
Comunque la situazione mi sembra migliorata

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Si anche a me sembra migliorata fortunatamente. Sto anche pensando di passare a Proscar per un ulteriore risparmio economico, che non fa mai male.
Buona giornata a tutti voi!

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Ragazzi, io pure uso carefinast... possibile che propecia sia piu efficace? O è un luogo comune?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ragazzi, io pure uso carefinast... possibile che propecia sia piu efficace? O è un luogo comune?
Incredibile come il forum pillola ancora a metà 2020 di post come questi. Invece di andare oltre alle solite cure, ci sono ancora utenti con mille dubbi e paranoie sulla finasteride. Va be.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
leggenda metropolitana, l'effetto placebo e psicologico fa molto, uno prendendo propecia si convinche che stia curando meglio i capelli e quindi pensa che sia più efficace

• Mi Piace

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Grazie sim per lq risposta. :). I dubbi nascono perché puntualmente mi trovo certi post. Altri commenti sono a dir poco inutili. :)

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Grazie sim per lq risposta. :). I dubbi nascono perché puntualmente mi trovo certi post. Altri commenti sono a dir poco inutili. :)
Esattamente, inutili come il thread in questione. Basta fare un minimo di ricerca su questi dubbi ancestrali e vedrai che nel corso degli anni post come i tuoi c'è ne sono a profusione.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,621
9,130
2,015
Aggiungo da anni campeggia in evidenza

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,621
9,130
2,015
Guarda Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta,magari eri semplicemente in Effluvio