Passaggio da PROPECIA a CAREFINAST .. funziona di meno

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Salve a tutti,
Ho 39 anni e assumo propecia originale da quando è stata commercializzata in Italia quasi 20 anni fa. Ho sempre avuto ottimi risultati mantenendo i capelli più o meno allo stadio iniziale e senza perderne ulteriori.
Da gennaio 2020 ho sostituito propecia con CAREFINAST, i primi mesi sono andati bene ora sono circa 3 settimane che ho una perdita di capelli molto accentuata e noto dei peggioramenti visibili. Ho notato anche un aumento del volume spermatico.
Dopo i peggioramenti ho fatto delle ricerche sulla ditta che la produce, mi sembra che non sia una ditta solida come quella che produce propecia.

che sia da fidarsi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Allora:
Finasteride non agisce sulla caduta,ma semplicemente sulla miniaturizzazione, quindi non ti possono cadere più capelli,ma dovresti notare una progressiva diminuzione dei diametri se non funziona.
-maggior volume spermatico, è uno dei sides più comuni,meno denso, più liquido, più volume, quantità

Potrebbe essere un semplice effluvio,ci siamo dentro in pieno.
Oppure una carenza di qualche vitamina

Carenafist è sul mercato da molto se non ricordo male è stato uno dei primi generici.
Comunque se non ti trovi, cambia,ci sono molti generici, altrimenti galenica con il solo principio attivo
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Allora:
Finasteride non agisce sulla caduta,ma semplicemente sulla miniaturizzazione, quindi non ti possono cadere più capelli,ma dovresti notare una progressiva diminuzione dei diametri se non funziona.
-maggior volume spermatico, è uno dei sides più comuni,meno denso, più liquido, più volume, quantità

Potrebbe essere un semplice effluvio,ci siamo dentro in pieno.
Oppure una carenza di qualche vitamina

Carenafist è sul mercato da molto se non ricordo male è stato uno dei primi generici.
Comunque se non ti trovi, cambia,ci sono molti generici, altrimenti galenica con il solo principio attivo

Si certo, so bene che agisce sul diametro e sulla ricrescita, proprio per quello ho paura che negli scorsi 6 mesi non abbia agito bene tanto da rendere più palese la perdita di questi mesi che solitamente non la notavo, come se non sia avvenuto il ricambio.
prenderò delle vitamine, se vedo che durante l’estate la situazione non migliora ritornerò a PROPECIA originale.

voi le perdite consistenti le avete a giugno ? Io se non ricordo male l’avevo un po’ prima verso marzo. Forse ricordo male.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ogni anno ormai gli effluvi cambiano periodi,dipende molto dal caldo che fa
Non agisce nemmeno sulla crescita,per quello c'è il minox
Inverte solo il processo di miniaturizzazine
Per le vitamine le devi prendere se hai carenze e quindi mirate altrimenti sono inutili
Comunque ripeto,di alternative ne hai molte se hai dubbi,anche il semplice Proscar spezzato
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Solita leggenda metropolitana, l'efficacia è la stessa che sia finasteride galenica ( ovviamente ben fatta), finasteride generica , propecia, proscar spezzato o generico da 5mg spezzato.
Probabilmente o è effluvio, dato che come dice proxy l'aga non causa maggior caduta, oppure semplicemente dopo tutti questi anni l'aga è piu aggressiva
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Sicuramente con il passare dei decenni ormai noto leggerissimi peggioramenti e mi domando anch’io se dopo i 40 resterà visibile solo a me il problema o si paleserà in modo più evidente.
resta il fatto che questo giugno si sta rivelando tremendo per i miei capelli e fatalità avevo cambiato finasteride 6 mesi fa... attendo magari è solo coincidenza. Vi farò sapere nelle prossime settimane.
Non ho mai usato minoxidil (che inizialmente soprattutto in questo momento farebbe aumentare la caduta) né alcuna lozione per scelta. Ho sempre preferito prendere finasteride senza ulteriori problemi.
A 20 anni presi delle fiale cosmetiche ma per altri problemi, mi ero rovinato i capelli con stirature e colore, La Biostetique, anche mia madre aveva ottenuto buonissimi risultati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ecco allora semplicemente potrebbe essere l'Aga che avanza.
Di certo non si ferma a 40 anni,io mi curo dal 98 ma non si è mai arrestata completamente,la zona frontale è progressivamente partita
Se vuoi darci più info su di te,rispondi alle domande che trovi qui

E posta foto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mi sembrano uguali, forse leggermente megio quella di ieri, ma sei strapieno di capelli, che super attaccatura
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ma avevi altri problemi o hai iniziato finasteride con tutti sti capelli?
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Dopo dal computer mi presento e allego delle foto fatte meglio.
ho sempre avuto una attaccatura molto molto bassa, e i capelli li ho sempre avuti più grossi che folti, quindi per assurdo basta staccarne 4 o che semplicemente diventino bianchi che già si crea come un buchetto.
in famiglia sono l’unico ad aver superato i 30 anni con i capelli simili a quelli di 18. Sia dalla parte di mamma che di papà. Ma ho sempre assunto finasteride dal primo giorno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
cmq se la tua è una fissa per l'originale prendi il proscar diviso in 4, spendi 5 euro al mese ( che confronto ai 55 mensili con propecia è un paradiso) e hai sempre il farmaco originale cosi psicologicamente sei tranquillo
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Ma avevi altri problemi o hai iniziato finasteride con tutti sti capelli?

considerando la mia situazione familiare, tenendo conto di tutti i parenti e zii, non avevo molte speranze.
appena a 21 anni ho notato un leggero diradamento ho iniziato ad assumerla.
Non nascondo che inizialmente parecchi mi davano del pazzo, ora tutti dicono che li ho ancora per il solo motivo che ho iniziato finasteride in tempi non sospetti. Oggi l’utilizzo è già più motivato i danni se pur non evidenti ci sono.
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Mio fratello ad esempio ha 10 anni meno di me, ha ritardato di poco l’assunzione ha i capelli più fini e fragili, ora prende finasteride a pieno ritmo da anni ma i danni nel suo caso sono molto più visibili ad occhio inesperto.
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Pensavo ci fosse una sezione presentazioni, ma non trovo, quindi mi presento qui.

Pur avendo tutti i parenti di tutti i gradi sia dalla parte di madre che dalla parte di padre completamente calvi già all'eta di 25 anni, la mia situazione a 18 si presentava così:


sicuramente Norwood 1 o (0) come vedete la mia attaccatura era estremamente chiusa, i capelli erano così fitti e crespi che impiegavano molto anche ad assorbire l'acqua, non si poteva vedere la testa nemmeno con i capelli completamente bagnati, quindi quando verso i 21..22.. anni la situazione è cambiata leggermente ho potuto accorgermene subito.

È avvenuta una leggera e uniforme diradatura, nessun difetto visibile ma, vedendo attorno a me compagni di università che in un solo semestre avevano perso metà capelli passando a norwood 1 a 3 in pochi mesi, ho iniziato ad assumere PROPECIA originale appena commercializzata in italia senza pormi tante domande.

La situazione è rimasta circa così per gli ultimi 18 anni, io ora ne ho 40 questa è una foto di 7 anni fa più o meno. non ho mai raggiunto pienamente la norwood 2 ma la situazione e soprattutto la consistenza era sicuramente cambiata.


Grazie a Finasteride non ho mai avuto grossi peggioramenti, la situazione è rimasta più o meno invariata ma non ho mai saltato un giorno, le foto seguenti le ho scattate stamattina con i capelli bagnati così potete rendervi conto dei lievi se pur presenti danni rispetto alla situazione di partenza di quando avevo 20 anni.

 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Sei messo molto bene anche ora, certo che 9 anni a spendere 55 euro mensili ?

molti di più di 9 anni.. sono almeno 15.
All’epoca ragionai così, il trapianto costa 10.000 e non avrei avuto nessuna intenzione di cimentarmi quindi l’ho presa come una assicurazione.
 
  • Wow
Reazioni: proxy

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
In ogni caso io chiaramente sono un caso tra quelli che hanno iniziato a prendere propecia a 20 anni senza mai smettere.
Vediamo cosa accade il prossimo anno quando supererò i 40 ??‍♂️
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh se pensi che potevi spendere da subito 5 euro al mese al posto di 55 con proscar spezzato ...
avresti avuto gli stessi risultati ma risparmiando 9000 euro ehehe.
 
  • Haha
Reazioni: proxy