Passaggio da PROPECIA a CAREFINAST .. funziona di meno

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Beh nella tua situazione si, almeno fino a che non avessi visto evidenti segni di cedimento ?

passare da Norwood 0 con una stempiatura chiusa a Norwood 1,5 (chiamaiamolo così) io lo considero un leggero inestetismo utile ad iniziare una cura.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non è vero, molte volte può essere fisiologica , specie se interessa solo l'hairline, mica uno rimane nw0 a vita
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
non è vero, molte volte può essere fisiologica , specie se interessa solo l'hairline, mica uno rimane nw0 a vita

diciamo che se fossi nato già Norwood 2 e se non avessi notato peggioramenti nemmeno lievi non avrei mai iniziato ad assumere fina.

quel passaggio che molti chiamano fisiologico che va da nw0 a nw1 o nw2 secondo me è pur sempre una leggera aga, anche il fatto che i capelli sopra crescano di meno in condizioni sane nell’uomo, una percentuale dovuta ad un minimo di sensibilità al dht secondo me c’è.

ci sono uomini che sono morti a 80 anni a nw 0 io li conosco.

in ogni caso ho iniziato ad avere molti molto capelli bianchi e sono più che convinto che tra qualche anno quando si sbiancheranno tutti si vedrà la testa molto di più di adesso che sono scuri.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Nell'uomo la stempiatura fisiologica si presenta nel 90% dei casi e non ci puoi fare nulla
Poi ci quelli che vanno via di testa perché non hanno più l'attaccatura di quando avevano 14 anni.
Ma con gli anni la fisionomia del volto cambia e con questa anche hairline può subire modifiche (vedi appunto stempiatura fisiologica).
Se uno inizia finasteride con un norwood zero come prevenzione,non ha molto senso,in quanto se è fisiologica il front regredisce comunque.
Tutto qui..di norma si inizia a curarsi quando si nota miniaturizzazione,mezzo dermoscopia,unico sistema valido per capire se effettivamente c'è o meno un problema
Poi ognuno fa come crede,ma iniziare finasteride senza avere praticamente nulla, non è la norma e non saprei mai se effettivamente avevi problemi reali.
Io ho un fratello di ,otto anni più grande,ha iniziato ad avere problemi verso i 38.
Non hai mai fatto nulla ed a oggi diciamo che è messo meglio di me
Mio padre un norwood 4,miei nonni totalmente pelati
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Nell'uomo la stempiatura fisiologica si presenta nel 90% dei casi e non ci puoi fare nulla
Poi ci quelli che vanno via di testa perché non hanno più l'attaccatura di quando avevano 14 anni.
Ma con gli anni la fisionomia del volto cambia e con questa anche hairline può subire modifiche (vedi appunto stempiatura fisiologica).
Se uno inizia finasteride con un norwood zero come prevenzione,non ha molto senso,in quanto se è fisiologica il front regredisce comunque.
Tutto qui..di norma si inizia a curarsi quando si nota miniaturizzazione,mezzo dermoscopia,unico sistema valido per capire se effettivamente c'è o meno un problema
Poi ognuno fa come crede,ma iniziare finasteride senza avere praticamente nulla, non è la norma e non saprei mai se effettivamente avevi problemi reali.
Io ho un fratello di ,otto anni più grande,ha iniziato ad avere problemi verso i 38.
Non hai mai fatto nulla ed a oggi diciamo che è messo meglio di me
Mio padre un norwood 4,miei nonni totalmente pelati

Si, il mio caso è molto semplice potremmo fare dietrologia ma arrivato a questo punto e con tutti i casi in famiglia smettere ora avrebbe ancora meno senso, tanto che li sento peggiorare.

piuttosto ho la convinzione che i miglioramenti non esistano, o meglio si possa tramite finasteride esclusivamente mantenere e migliorare i fusti esistenti, sicuramente non aumentare, voi potete smentirmi ?

conoscete casi che sono riusciti a migliorare da nw3 a nw2 ad esempio ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Beh ovviamente ormai la usi da così tanto.
Come già ti ho detto, finasteride agisce solo in presenza di miniaturizzazione non fa' crescere i capelli
Questo è il blog di un nostro utente credo sia l'emblema di cosa può fare un cura,con una diagnosi e cura ben fatta
 
Ultima modifica:

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Beh ovviamente ormai la usi da così tanto.
Come già ti ho detto, finasteride agisce solo in presenza di miniaturizzazione non fa' crescere i capelli
Questo è il blog di un nostro utente credo sia l'emblema di cosa può fare un cura,con una diagnosi e cura ben fatta


si l'avevo visto, in quel caso mi sembra che siano ricresciuti anche dove non c'era più nulla... ma conviene rischiare di arrivare a quel punto?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,888
1,083
2,015
Per poter parlare di calvizie e' necessario che ci sia anisotrichia dul vertex o comunwue parte superiore. Un semplice arretramento con il resto dei capelli ok non e' aga
saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
si l'avevo visto, in quel caso mi sembra che siano ricresciuti anche dove non c'era più nulla... ma conviene rischiare di arrivare a quel punto?
Qui ha fatto una cura completa, perché ne aveva bisogno,l'Aga era evidente
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Per poter parlare di calvizie e' necessario che ci sia anisotrichia dul vertex o comunwue parte superiore. Un semplice arretramento con il resto dei capelli ok non e' aga
saluti

magari il resto fossero ok, sono diventati folti almeno la metà in modo uniforme su tutto il vertice.
persi e mai più ricresciuti in una sola stagione attorno ai 22 anni, la differenza l’ho vista ad occhio nudo, specialmente quando li taglio molto corti.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Salve a tutti,
Ho 39 anni e assumo propecia originale da quando è stata commercializzata in Italia quasi 20 anni fa. Ho sempre avuto ottimi risultati mantenendo i capelli più o meno allo stadio iniziale e senza perderne ulteriori.
Da gennaio 2020 ho sostituito propecia con CAREFINAST, i primi mesi sono andati bene ora sono circa 3 settimane che ho una perdita di capelli molto accentuata e noto dei peggioramenti visibili. Ho notato anche un aumento del volume spermatico.
Dopo i peggioramenti ho fatto delle ricerche sulla ditta che la produce, mi sembra che non sia una ditta solida come quella che produce propecia.

che sia da fidarsi ?
Che bello che ancora oggi ci sono ancora i dibattiti sul cambio di marca, caduta accentuata di capelli. Ancora non sanno che il principio attivo è l'importante, non la marca della pastiglia generica. È che gli anti DHT non agiscono sulla caduta dei capelli ma nel processo di miniaturizzazione. Ma al di la di questo, molti di questi soggetti iniziano a lamentare fantomatici sides, che avrebbero pure con pastiglie placebo ed iniziano a cercare posologie è modalità di assunzione, come quella "intracranica" Al limite del credibile.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
magari il resto fossero ok, sono diventati folti almeno la metà in modo uniforme su tutto il vertice.
persi e mai più ricresciuti in una sola stagione attorno ai 22 anni, la differenza l’ho vista ad occhio nudo, specialmente quando li taglio molto corti.
Vabbè comunque ormai è fatta,se tu sei contento siamo contenti tutti.
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
Che bello che ancora oggi ci sono ancora i dibattiti sul cambio di marca, caduta accentuata di capelli. Ancora non sanno che il principio attivo è l'importante, non la marca della pastiglia generica. È che gli anti DHT non agiscono sulla caduta dei capelli ma nel processo di miniaturizzazione. Ma al di la di questo, molti di questi soggetti iniziano a lamentare fantomatici sides, che avrebbero pure con pastiglie placebo ed iniziano a cercare posologie è modalità di assunzione, come quella "intracranica" Al limite del credibile.

Non mi sono spiegato, la assumo da 20 anni, dei sides non mi è mai importato nemmeno ho mai letto il foglietto, so benissimo che anti dht agisce sulla ricrescita ho solo avuto paura che nei passati sei mesi non fosse avvenuta e di non aver avuto un ricambio dopo la caduta di giugno.
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
E a dirvela tutta se proprio dovessimo parlare di sides e cercarli con la lente di ingrandimento troverei solo cose positive, i primi tempi soprattutto d’estate mi sembrava da sudato di non puzzare più come una capra, non mi sono mai cresciuti peli tipo scimpanzé sulle braccia, il desiderio sessuale c’è anche troppo, magari a volte avere un po’ di tregua ?

se non sbaglio sulla pancia a 20 anni avevo una riga di peli nero corvino, li devo aver strappati solo una volta e dopo aver assunto finasteride non sono mai più ricresciuti manco avessi fatto il laser.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Non mi sono spiegato, la assumo da 20 anni, dei sides non mi è mai importato nemmeno ho mai letto il foglietto, so benissimo che anti dht agisce sulla ricrescita ho solo avuto paura che nei passati sei mesi non fosse avvenuta e di non aver avuto un ricambio dopo la caduta di giugno.
so benissimo che anti dht agisce sulla ricrescita
-
ancora una Volta,non agisce sulla ricrescita,ma inverte il processo di miniaturizzazine ecco perché va associato al minoxidil (che è uno stimolatore)?
 

Mimociao

Utente
22 Giugno 2020
56
9
65
so benissimo che anti dht agisce sulla ricrescita
-
ancora una Volta,non agisce sulla ricrescita,ma inverte il processo di miniaturizzazine ecco perché va associato al minoxidil (che è uno stimolatore)?

ma migliora la ricrescita non miniaturizzando il capello. se i capelli crescono miniaturizzati il ricambio dopo 6 mesi si vedrà nettamente di meno e la testa sarà più diradata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Non fa crescere nuovi capelli,ma migliora quelli esistenti,da fini a grossi stop ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
infatti non è che ne ricresconi, semplicemente quelli già presenti, non essendoci più miniaturizzazione, piano piano ad ogni ciclo sono sempre più sani , forti e coprenti, in pratica il processo inverso della miniaturizzazione, ma i vellus rimangono tali.
Poi qualche fortunato ha anche ricrescita, ma non è la norma, anzi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy