Passaggio da PROPECIA a CAREFINAST .. funziona di meno

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Ciao, spero che la mia esperienza possa essere utile. Prendo Carefinast da circa 8 mesi, in sostituzione ad un altro generico per una questione puramente economica. In totale sto assumendo Finasteride da circa 2 anni e mezzo. Devo dire che anche io ho avuto dei dubbi sull'efficacia di Carefinast perché perdo molti più capelli rispetto a qualche mese fa. So bene però che la cosa importante è il principio attivo come qualcuno ha già scritto precedentemente. Ho quindi fatto un confronto con una foto di giugno 2019 e una di oggi e la situazione mi sembra la stessa oppure quasi meglio quella di oggi. Questo mi porta a pensare, come qualcuno ha già spiegato, che possa essere un effluvio. Di solito in questo periodo perdo più capelli e sono più stressato per via del caldo che mal sopporto. La prima foto è di Giugno 2019, la seconda di oggi. Buona serata a tutti! 20192020
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Devo dire che anche io ho avuto dei dubbi sull'efficacia di Carefinast perché perdo molti più capelli rispetto a qualche mese fa.
-
come abbiamo già detto molte volte,l'Aga non porta a maggior caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione.
Quindi è un normale effluvio, riscontrato un po' fa tutti in questi mesi.
Comunque la situazione mi sembra migliorata
 

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Si anche a me sembra migliorata fortunatamente. Sto anche pensando di passare a Proscar per un ulteriore risparmio economico, che non fa mai male.
Buona giornata a tutti voi!
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
707
240
265
Ragazzi, io pure uso carefinast... possibile che propecia sia piu efficace? O è un luogo comune?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ragazzi, io pure uso carefinast... possibile che propecia sia piu efficace? O è un luogo comune?
Incredibile come il forum pillola ancora a metà 2020 di post come questi. Invece di andare oltre alle solite cure, ci sono ancora utenti con mille dubbi e paranoie sulla finasteride. Va be.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
leggenda metropolitana, l'effetto placebo e psicologico fa molto, uno prendendo propecia si convinche che stia curando meglio i capelli e quindi pensa che sia più efficace
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
707
240
265
Grazie sim per lq risposta. :). I dubbi nascono perché puntualmente mi trovo certi post. Altri commenti sono a dir poco inutili. :)
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Grazie sim per lq risposta. :). I dubbi nascono perché puntualmente mi trovo certi post. Altri commenti sono a dir poco inutili. :)
Esattamente, inutili come il thread in questione. Basta fare un minimo di ricerca su questi dubbi ancestrali e vedrai che nel corso degli anni post come i tuoi c'è ne sono a profusione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Aggiungo da anni campeggia in evidenza
 

valesoloteee

Utente
5 Dicembre 2022
3
0
5
Propecia - topeuro-shop.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Guarda Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta,magari eri semplicemente in Effluvio