parliamo di musica

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
Cercherò brevemente di spiegarti chi sono. I percorsi del cuore sono assai tormentati, e ci portano ad intraprendere strade che mai avremmo pensato. A volte non serve riflettere perchè tutto passi. Un buon consiglio sarebbe quello di buttarsi via il meno possibile, perchè tanto, poi, alla fine i conti si fanno sempre e comunque da soli. Questo non vale per me. Il furore della carne ha origini lontane. Da quando mio padre se ne andò, non senza avermi prima gonfiato ben bene la faccia, come era solito fare, ho deciso che la cosa più importante per me sarebbe stata il gusto del mio dolore. Da qui è nato il desiderio di lanciarmi in continue avventure con uomini che gli somigliassero, che mi facessero del male, nel gioco maniacale di essere solo un corpo pronto a soddisfare il desiderio dell'altro, e nascondendo ciò che invece sarebbe da urlare: la propria identità mai accettata, il proprio passato mai superato. Il mio bisogno di sentire il calore di un corpo nasconde un senso profondo di malinconia e la consapevolezza dell’inafferabilità dell’altro. In realtà credo di essere in una posizione di assoluta difesa. Sempre più convinto, come sono, che amare un uomo non possa davvero mai funzionare.

....intenso, abissale, sofferto e bello come solo le cose dolorose sanno essere, vale da solo questo pallosissimo topic.Ancora una volta chapeau....xchè non scrivi per te stesso un topic e non gridi come vorresti le cose che vorresti???Chi ha il coraggio di andare in fondo al proprio dolore e di parlarne come tu a volte fai, nel modo splendido in cui lo fai, merita il massimo del rispetto, ma anche della stima.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Eccomi, sono quello che tutti ricercano, ma che nessuno raggiunge: la quadratura del cerchio![:D] E senza teorema per giunta[;)]
Bah...bellino lui...senza teorema son boni tutti!!!!![8D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Messaggio inserito da the cure
Diciamo che non fa nulla per nascondere una smaccata ricerca di atmosfere pompose.[;)]quote]
ma non capisci varipinto amico dalle unghie lunghe (?) quanta vana leziosità esprimano queste tue parole????ma perchè i milanensi come te son tutti come te????

suvviaaaaaaaa the cure...scuotiti amico, dài!!!!!!
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure

Uecanaia a che punto sei con Epicus Doomicus Metallicus???? Perdona l'insistenza ma son curioso del tuo parere anche negativo, naturalmente!


spero di recuperarlo tutto nel fine settimana...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Da qui è possibile gustarsi e godersi come merita, la bella copertina di Die Healing dei Saint Vitus

http://img287.imageshack.us/my.php?image=diehealingyp5.jpg

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Questa è la copertina del loro primo album. Essenziale ed affascinante.

http://img171.imageshack.us/my.php?image=saintvitusfrontai5.jpg
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Vedi che allora li conosci???? [:D] Sono una band outsider ma di culto

Piuttosto, dimmi un po'...No place to run. Ufo ma senza chisaitu! Come lo giudichi?
O non lo giudichi? e Paul Chapman ruoloingrato???
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Paul Chapman ruolo ingrato si... ma senza tirare in ballo paragoni scomodi (Michael uber alles) lo ritengo un valido chitarrista. I primi due album post Schenker poi, No place to run e soprattutto il successivo the wild, the willing and the innocent, sono due album di pregevole fattura, che mi piacciono discretamente. Cosa successe dopo rimane un arcano, io mi sono fermato li con gli Ufo (anzi, a dirla tutta mi sono fermato al live album strangers in the night[;)])


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
New Trolls -Ut

E' il loro ultimo album prima della scissione. Non ricordo nemmeno in che anno sia stato partorito ma non è importante. E' importante che si tratti del frutto di una delle più talentuose band del magmatico panorama underground italiano dell'epoca. Dimenticatevi La carezza della sera sempre che sia questo il titolo ma ci siamo capiti!
Qui c'è una band capace di spaziare nello stesso pezzo da atmosfere sinfoniche all'hard rock più abrasivo. C'è spazio per tutto.
I dieci minuti di C'è troppa guerra un vero pezzo heavy con l'Hendrix italiano Nico di Palo che crea un paio di riff più che vincenti e c'è anche l'epic prog....esiste? de I cavalieri del lago Ontario.
Da ascoltare anche Storia di una foglia immolata all'altare del grande chitarrista di Seattle. XXII strada si può forse dedicare agli amanti di ELP mentre Nato adesso con uno splendido incipit del piano di Maurizio Salvi continua a regalare brividi anche oggi, in particolare stasera prima di uscire![8)]

Dai, regalatevi l'emozione di ascoltare una grande band del periodo più fecondo per la musica del nostro Paese! Meglio ancora tutta la loro discografia dei '70. Non si può sbagliare.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Gli albums presi in sè, non da me ma da gli esperti in materia tipo te, sono considerati di buon livello ma è anche vero che la vera essenza della band si trova prima! Sto cercando di conoscerli un po' meglio! Non so perchè mi son ritovato a partire dalla fine!!! Boh!!! L'importante è cominciare!

Intanto ho ascoltato i Nile. Troppi dati in poco tempo ma l'impatto iniziale è piacevole!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ho sentito del leader dei dissection, pare si sia suicidato seguendo un disegno prestabilito (da lui). Mah, anche questo è metal


 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
[/quote]
....intenso, abissale, sofferto e bello come solo le cose dolorose sanno essere[/quote]


> Concordo al 100% con quanto scritto da Khil...
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:
Rondò Veneziano???? Qualcuno hai mai provato a sentire qualcosa?



> Per quanto riguarda quel gruppo posso dire d'aver sentito alcuni cose, come molti sanno la loro caratteristiche è quella si arrangiare musiche d'epoca barocca adattandole ad un sound vagamente pop, dunque anche se hanno fatto (alcuni motivi orecchiabili) non mi interessano un gran chè. Se si deve sentire un arrangiamento ibrido di Vivaldi, allora è preferibile ascoltare le composizioni originali dell'epoca barocca che peraltro, sono stupende.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Ah Bò, Darren Wharton e Vinny Bums! Grande AOR britannico. Puro miele per noi, stanchi dei rumori cittadini!




bravo thecù[8D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola!

Qualcuno sa spiegarmi per bene cos'è il viking metal???
Ho trovato per caso questo sito e sembra che il viking metal sia una malattia diffusa. Cercavo info sui miei cari Skyclad e sono finito qui

http://www.metalfolk.net/index.php?section=2

Lo so che è strano porsi certe domande a fine serata ma poi rischiavo di dimenticarmi tutto[8)] ed è già da un po' che volevo porre la questione[:)]