parliamo di musica

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615


Anal Penetration
Anal Stench
Anal Torture
Anal Vomit

sti nomi mi fanno morire dalle risate
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][sp][sm][tp]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
questo topi è riuscito a farmi risentire qualche cd dei bei tempi
davanti a me ho i booklet di
BAD ENGLISH
GIANT
HALO
CHINA RAIN
HOUSE OF LORDS
BAD HABIT
BRIAN MC DONALD
HAREM SCAREM
BALTIMORE
FREDERIKSEN/PHILLIPS
DARE
PERSON 2 PERSON
BOULEVARD
AVIATOR
DRIVE SHE SAID

arghhhhhhhhhh
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Person 2 person???? cos'è????


Beccati questi

Alliance
Airbone
Fortune
Dan Reeed Network
Da Vinci
Le Roux
e pure le mitiche Hearth!!! Conosci sta roba???? Che belli i vecchi tempi....[8)]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
dall'australia,nord europa,canada,america,
aor vive ancora

ti consglio gli alias In 1989, Brett wrote two charting singles; one for Jimi Jamison and the other for the band Alias. Waiting for love recorded by Alias, went on to become Brett's first top ten single in 1990


di cui uno dei protagonisti del songwrit è BRETT WALKER(fondatore dei person2person,ehehehe)

[ov]
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure

[...]
E' come se volessimo definire un lavoro migliore di quello di Dante con la Commedia, il disco fatto dai Sepultura ed ispirato dalla stessa Commedia. Non scherziamo...
[...]


beh, non è proprio quello che intendevo però...toccato.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://www.angra.net/imggeoff/angracoursenature.zip

Da qui si può sentire il singolo apripista degli Angra. Non indugiate, perbacco!
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
L'ho sentito ora, è molto interessante, il sound mi fa venire in mente (anche se molto ..vagamente) alcuni passaggi di The Flash of the Blade.
Molto pulito il chitarrista, mi piace molto anche il batterista che sembra davvero virtuoso ed ipertecnico.

Scusa ma il cantante è Bruce Dickinson?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola! La voce è di tale Eduardo Falaschi! Ebbene sì, gli Angra sono compaesani di Batgirl! Sono in giro da una quindicina di anni e ti dirò che sono molto più legato al vecchio cantante, fenomenale. Si chiama Andre Matos e sono certo che il buon Klaus non vedrà l'ora di raccontarci per filo e per segno cosa sta combinando ora con gli Shaaman!
Concordo sul batterista che è effettivamente molto talentuoso.
Mi picchieranno, lo so già ma sono la classica band dalle forti influenze power come ormai ce ne sono a bizzeffe. Tutte preparate tecnicamente ma spesso il giusto feeling emotivo viene a mancare. A suo tempo tentarono di fare cose diverse ma ora con i problemi di line up del passato si sono aggrappati ad un rassicurante suono ben rodato!
Cmq bravi!

Cosa ne pensi di Rondò Veneziano???? Qualcuno hai mai provato a sentire qualcosa?



 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
scusate una cosa nn m va di aprire una disucssione per questo percio lo posto qui...
cm si fa a settare bene emule in modo di farlo andare veloce o almeno nn cosi lentamente???
perke bearshare è velocissimo ma nn cè praticamente nulla...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ora sono ordinari e di maniera anche se lo sanno fare da professionisti quali sono....purtroppo non sono gli unici!

L'album quattro targato Heavenly lo sto sentendo ora. Powerissimo! Non scherziamo, altro che Kiske, il francesaccio avrà la solita impostazione del genere ma canta in modo eccellente e ha dei grandissimi polmoni! Sono molto neoclassici e ammetto che mi continuano a piacere. Non faranno la storia del genere ma sono ottimi comprimari

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Gli angra sono attualmente una band fuori dal comune per il tasso tecnico dei musicisti, nulla più. Musicalmente parlando non mi coinvolgono più. Poi sinceramente devo ancora capire chi abbia ispirato questo nuovo filone alchemico - religioso che la band sembra voglia seguire con dedizione, iniziato col precedente concept album temple of shadows, incentrato sulle crociate (digressione: ma dico io, che c'entra la cultura brasiliana con le crociate del medioevo europeo? non potevano continuare a valorizzare il loro folclore, che ci riuscivano benissimo? mah...) e proseguito col nuovo aurora consurgens, per chi non lo sapesse è il titolo di un manoscritto del XV secolo di tommaso d'aquino, facente parte della tradizione alchemico/religiosa appunto (la copertina dell'album raffigura uno dei 38 acquerelli col quale il manoscritto è illustrato, ermafrodito con l'aquila). Che loureiro abbia trovato la fede dopo la batosta rifilata da matos?[|)]

A proposito di Matos, il solo nominarlo fa destare i cori angelici: egli è praticamente l'artista definitivo, un cantante che oltre ad essere estremamente dotato per natura (Angra - Whuthering heights[:p][:p]), aggiunge alla sua ugola un background del tutto invidiabile (direttore d'orchestra, pianista, compositore di neoclassico) eclettico, ma soprattutto ha quella dote che pochi eletti hanno, e che proiettano un musicista nel valhalla delle note, tra gli immortali: il carisma.

Non potrei aggiungere altro, se non: cercate il video ritualive, e poi forse guarderete nella mia stessa direzione[:D][;)]


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Cliff%20Burton%20-%20RIP_jpg.jpg



A 20 anni dalla scomparsa, per ricordare una persona che ha dato tanto alla musica


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Basta...abbattete il topic...è ingestibile e illeggibile.....fuoco ad altezza d'uomo a volontà...è uno scandalo che in un forum pubblico si permetta a 3, dico 3 (dei peggiori) utenti, di usare la sezione come la loro chat. (scherzo....)

basta con questa citazione di gruppi e band che messi assieme non valgono la didascalia degli opuscoli di Euronics.

basta con tale sommesso riecheggiare atmosfere
chissà quali e quando mai, contaminate con terminologia rubata indebitamente qua e là.

la musica pop/rock/heavy/grunge/metal/hip/classic/new clasic/new haven/paradise lost/vostra zia sound... non è arte, così come non lo è la moda, così come non lo è il 70% dell'arte moderna c.d.Basta coi poeti di strada, con l'epressione
sempre e cmq legittima del sè.

Chi sei tu the cure per uscire con le sopracciglia viola, per chiamarti abusivamente 'corvaccio', per accondiscendere così spudoratamente a te stesso
senza mai uno scrupolo, senza mai l'accenno alla tua oggettivazione, senza mai l'ombra d'introspezione che non sia quella agita sull'epidermide e sul colore con cui ricoprirla???

chi sei tu Die etc. per pretendere di trasformare i lamenti dell'anima nel furore della carne e celarti dietro lo scudo della educata sfacciataggine con cui ti agghindi?

e chi sei tu Klà se non un cerchio quadrato senza teorema e senza induzione?L'hai deciso tu??Come hai potuto permetterti??
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Klà, Caro il mio Teorema, per darti qualche riferimento sul nuovo Heavenly posso scriverti che ricorda molto le atmosfere di Theatre of Salvation degli Edguy.
Diciamo che non fa nulla per nascondere una smaccata ricerca di atmosfere pompose.

Mi unisco anch'io nel ricordo doveroso di Cliff Burton.
Più tardi, appena mi libero, ho intenzione di dedicarmi all'ascolto della discografia dei Nile. Francamente sono molto curioso!

Khil mio, non le ho viola le sopracciglia, almeno quelle non le tocco ma è sempre meglio non darmi strane idee![8)] Sarà colpa tua se accadrà!
Ammettilo! Sei andato per funghi ultimamente e capisco che li hai pure trovati! [;)]

Uecanaia a che punto sei con Epicus Doomicus Metallicus???? Perdona l'insistenza ma son curioso del tuo parere anche negativo, naturalmente!



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Eccomi, sono quello che tutti ricercano, ma che nessuno raggiunge: la quadratura del cerchio![:D] E senza teorema per giunta[;)]