parliamo di musica

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da hendrix74
Ragazzi, ma non è fantastico? siamo arrivati al 900esimo messaggio di risposta a questo topic senza che sia mai scoppiata una lite o una diatriba, sempre discutendo con la massima correttezza e disponibilità da parte di tutti. Evviva la musica che unisce!!


Ragazzi in onore a Hendrix cominciamo a prendervi a calci e botte?!
070105emya52prvbe6.gif
Se volete, provo ad adirarvi con commenti del genere:
- A mio avviso,Eagles dovrebbe prendere volo, invece, di cantare;
- Qto a Caballet, mi piaceva il duo con Mercury...Infatti, mi piaceva solo Freddie...la soprano starebbe molto meglio nell'oceanario di Barcelona (merito il rogo per questo);
Lukather non lo conosco;ma, mi piaceva molto Luke Skaywolker!!!
Sorry, pero non ho potuto resistere!!!Oltre a Bon Jovi, mi sembra che state a parlare di alieni!!![:p][:eek:)][:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In realtà Caro Hendrix, ricordo uno stupido messaggio di Geppo in questo topic, era vagamente provocatorio. Un tipico atteggiamento da ignorante, almeno per lui quella volta.
Per fortuna si trattò di un eccezione
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Brian non conosco questi rockappella. Che brutto nome però!!!! Proverò a cercare qualcosa.

Bat, gli Eagles sono un gruppo molto celebre in tutto il mondo. Ascoltati Desperado, l'album! e poi c'è Hotel California..Mica pizza e fichi!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
La puffettaccia malefica mi ha parlato male degli eagles... uno dei miei primi amori musicali (avrò avuto 8 anni quando per la prima volta ascoltai desperado, la canzone... e fu subito colpo di fulmine)
Adesso te mozzico[}:)]



 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Hotel California, in entrambe le versioni, per me resta una delle migliori canzoni di sempre! E poi la leggenda vuole che se la si ascolta al contrario sia piena di messaggi satanici!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Posto anche qua il discorso fatto nel topic delle copertine sul Doom. Fatevi rapire da questo suono!


cover10.jpg



Eccola! E' la copertina di Die Healing dei dommmaster Saint Vitus
Suggestiva e drammatica. Esempio di un genere coinvolgente come pochi altri. il Doom!
Cos'è il Doom????...campane a morto, pioggia scrosciante, un tuono minaccioso e lontano e poi un riff malevolo. Funereo. Rallentato. Cupo. Tematiche apocalittiche e misteriose. E' la Vera musica della Morte. Nulla è più adatto per descrivere questa condizione eterna che attende tutti noi.
Nulla è più adatto per provare sulla propria pelle quella terribile sensazione di angoscia che solitamente prende forma quando ci si trova dinanzi ad un aspetto indeterminato dell'esistenza come l'incommensurabile baratro del nulla dischiusosi sulla nostra mortalità.
Questo suono non è altro che un unico e lento agonizzare al cospetto di tutto ciò che l'esistenza vela al nostro sguardo, lasciando in noi un amaro sapore d'imperfezione. Un esperienza estetica per pochi intimi. Tessuta ed incarnata da gruppi come i Saint Vitus per esempio.
Sarebbe perfetto il parere di Die in questo contesto...

Mi sono fatto prendere la mano ma d'altra parte le parole hanno sempre un grande fascino!
It's only rock and roll but I like it!

 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Caro fanciullo(Thecure),non sembra facile da reperire il CD che hai segnalato e recensito con una critica davvero ghiotta. Cercherò comunque di recuperarlo in fretta xche' m'hai fatto venir voglia di sentire com'e'...

Gia' che ci sono, vado un po' fuori tema consigliando un po' a tutti l'ascolto di Non al denaro non all'amore nè al cielo di Fabrizio De Andrè,siccome non ho la vostra abilità nel descrivere le sonorità evito di farlo.

sa vedum
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Ueca! Non è facile per nulla! Ma si trova! Però se volessi avvicinarti al genere, ti consiglio altre cose che sono mooolto più rappresentative!
Candlemass Epicus,Doomicus,Metallicus La prima canzone, Solitude è un manifesto perfetto del genere!
Scarica questo album ed avrai la mia gratitudine eterna!

E poi se vogliamo dirla tutta, devi procurarti i primi, diciamo sei, albums dei Black Sabbath! Sicuramente il nome lo conosci! Il Sabba Nero è il padre di tutto!

Trattasi comunque di un genere ricco di varie sfumature e di gruppi che ne hanno dato una loro versione personale. Inizia con questi. I Saint Vitus, avvicinali in un secondo momento al tuo padiglione auricolare

Sa vedum!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a parte hotel california gli eagles nn m fanno impazzire....
i saint vitus...dico solo brrrr fanno rabbrividre...funerei..emozionanti mi piacciomno ora cerco qualcosa di piu..
i rockappella fanno soltanto cover famose a cappella...e dujst in the wind è eseguita in modo delizioso, davvero stupenda cercala..
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Con De Andrè sfondi una porta aperta! E' perennemente presente in me, e mi appaga anche soltanto il fatto di leggere una sua frase. L'album lo conosco bene e conosco bene anche il libro dal quale è tratto. L'ho letto sia in italiano che nella originaria lingua inglese e lo consiglio a tutti.
Tempo fa ho passato alcune ore sulla sua tomba, sono tornato a parlare di Faber, ricordo che non ero solo e che abbiamo letto un suo libro e c'era anche una bottiglia di vino rosso. Penso sia l'unico che ha scritto. Spero, sia l'unico, altrimenti dovrei attivarmi e di corsa per avere gli altri.
S'intitola Un destino ridicolo.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
West Coast???? Eco il trucco!!!! Roba tipo Eagles o Jefferson Airplane???
Doobie Brothers e Little Feat???? Questo mi piace, ascolto volentieri questi suoni!!!

E bravo Bò!!!!


thecù, solo perché sei tu ti LINKO questo bel sito,uno che ci scrive è un mio conoscente,

memorizzate tra i preferiti[:D][:D]

http://www.peninsula.eu/aor.htm


[X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazie per il Link! Lo esplorerò con piacere!

Ps
Il primo dei Candlemass non vede la presenza del grande in tutti i sensi Messiah Marcolin alla voce. Per il suo periodo consiglio l'album Nightfall
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
A proposito di west coast e del periodo del flower-power, ce nessuno di voi che ascolta i Jefferson Airplane e i Grateful Dead? due capisaldi dell'era psichedelica.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola!

I Nile! Annihilation of the wicked è il loro ultimo album, almeno credo! é del 2004.
Sono una bella band di death metal tecnica e capace ma la peculiarità è che nel loro suono fondano elementi di musics mediorentale. Non sono un gran conoscitore del genere, so che hanno inciso altre cose ma li ho ascoltati oggi per la prima volta grazie ad un amico. In Fiera di Senigallia. Fateci un giro ogni tanto, voi di Milano! Tornando alla band...mi dovrò informare meglio ma di certo meritano attenzione!

Hendrix, dai un occhio al mio post precedente! Certi suoni li apprezzo anch'io!
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Candlemass Epicus,Doomicus,Metallicus La prima canzone, Solitude è un manifesto perfetto del genere!
Scarica questo album ed avrai la mia gratitudine eterna!
[...]
E poi se vogliamo dirla tutta, devi procurarti i primi, diciamo sei, albums dei Black Sabbath! Sicuramente il nome lo conosci! Il Sabba Nero è il padre di tutto!

Sa vedum!

Cerchero' di procurarmi il cd dei Candlemass con ogni mezzo mio caro amico della notte, ma anche questo è estremamente difficile da trovare.
Non posso che i
Avendo suonato Metal classico per un po' di anni, conosco un po' i Black Sabbath, uno dei miei migliori amici è un vero fanatico di Dio (s'e' creato un repertorio di flasi idolatrici), tuttavia,non odiarmi, pur ammirando quello che hanno fatto non sono mai riuscito a farmeli piacere come dovrebbe invece essere.

Il link postato da Boro porta ad un sito molto interessante...grazie davvero!

Citazione:Messaggio inserito da hendrix74
A proposito di west coast e del periodo del flower-power, ce nessuno di voi che ascolta i Jefferson Airplane e i Grateful Dead? due capisaldi dell'era psichedelica.

Non posso che inchinarmi di fronte a Jerry Garcia, fra le altre cose Help on the Way è uno dei miei brani preferiti, quasi sempre presente nelle compilation che mi accompagnano mentre viaggio in macchina.
Hendrix74, la tua firma.... quindi sei anche tu un ammiratore di quell'album? ^_^ Secondo me De Andre' e' riuscito a superare le poesie da cui i brani sono tratti...

sa vedum


 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia

Non posso che inchinarmi di fronte a Jerry Garcia, fra le altre cose Help on the Way è uno dei miei brani preferiti, quasi sempre presente nelle compilation che mi accompagnano mentre viaggio in macchina.
Hendrix74, la tua firma.... quindi sei anche tu un ammiratore di quell'album? ^_^ Secondo me De Andre' e' riuscito a superare le poesie da cui i brani sono tratti...

sa vedum


Adoro De André in generale, come disse il buon The cure in un suo post, le parole delle sue canzoni gli stanno cucite addosso come un abito sartoriale. Per me le sue canzoni sono poesie!
Dei Dead mi piacciono soprattutto Sugar magnolia, Scarlet begonias e la loro versione di Whiskey in the jar. Comunque hai ragione, è proprio musica da viaggio (in tutti i sensi!).
Che dire degli Airplaine? Sublime ed enigmatica Grace Slick, forse la voce femminile che più adoro nella storia della musica. Pezzi come White rabbit, Rejoyce e Triad mi sconvolgono letteralmente!