parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola Bel fieu! Ce ne sarebbero da dire, pure troppe! Un giorno mi sono svegliato con un occhio nero...Boh! Non ricordo assolutamente nulla di come sia successo. Giuro che quando sono andato a dormire non l'avevo e non scherzo mica. Chissà cosa devo aver combinato durante il sonno??? Misteri della fede. E poi troppi italiani nei locali e li sono tantissimi i posti a tema, meglio andare per musei e godersi il ku'damm o meglio ancora Unter den Linden che poi è il viale che da sulla Porta di Brandeburgo, naturalmente di notte. Appena ho l'ispirazione scriverò una storia su questi giorni e te la invio!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Bat, mi ha fregato il fuso! Lì c'è ancora il sole, verrò più tardi sperando di riuscire a svegliarti! Metterò il tuo regalo a tutto volume per riuscirci!

tornando ai Maiden, per ora non mi sbilancio sulla qualità, non mi ricordo niente!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ooops! Devo aver sbagliato indirizzo!!!![:D] Tu nel dubbio beviti un buon caffè e rimani sveglia, mi raccomando, ci conto!!!
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Quelli di Karn evil 9? Col tastierista più abile della storia della musica?
Li sto riscoprendo in questi mesi, grazie alla tencologia internettiana, insieme ai Rush ed ai King Crimson.
Ah,le mie preferite dei Jethro Tull sono bouree e the witch's promise ^_^


Esatto, Keith Emerson, detto anche il Jimi Hendrix dell'organo Hammond e del Moog.
Ti consiglio (degli EL&P) di ascoltarti anche l'album Trilogy, con la famosissima From the beginning e la title track Trilogy che semplicemente adoro. Interessante anche Thake a pebble
Dei Tull vorrei ricordare anche Minstrel in the gallery e la suite Baker street muse
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
I Biglietto per l'inferno rimangono tra i miei preferiti, apprezzo molto il tempo della semina, non sapevo nulla della scelta del cantante di dedicarsi ad una vita monastica. Negli anni '70 eravamo assolutamente all'avanguardia e rispettati da tutti, molte band dell'epoca hanno acquisito fama di culto a livello internazionale. Grande periodo per la musica!


Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di dare un'occhiata al loro sito www.bigliettoperlinferno.com/. Ci troverai delle cose interessanti!



e dopo questa mia morte
ritorna la vita in me
ed ora mi sento il più forte,
non ho più regine ma un re
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazie per il link, darò un occhio volentieri!

Bat??? Stai ancora aspettando??? Coraggio che arrivo!!!![sm]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ti hanno mai detto che questa Penelope odia aspettare?![:D]Sono rimasta ore guardando il cielo in attesa di vedere Marte di modo mai visto...Non ho visto niente di diverso nel cielo stellato!!![|)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Me lo dici tu adesso! La pazienza è una gran virtù Bat, coltivala, bisogna saper smorzare gli eccessi giovanili a vantaggio di una indole più tranquilla e appagante!


Hendrix, sei di Lecco city? Per caso hai mai sentito parlare del Bar centrale ?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il mio album preferito dei Tull rimane l'insuperato Aqualung, con una titletrack e Locomotive breath davvero sopra le righe.

Per chi vuole avvicinarsi agli ELP consiglio l'omonimo debutto e il successivo Tarkus[;)]

E infine, una domanda: Nessuno apprezza quel pazzoide di Mike Oldfield? TRovo che Tubular Bells Sia davver4o un'opera maestosa!!

P.S. Bentrovati a tutti voi amici, sono rientrato anche io dalle vacanze!!!![ov]




 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure

Uecanaia, ti voglio dare una dritta clamorosa, leggi bene! Prendi l'album originale di Aqualung dei Tull e lascialo a bagno per una settimana nella tua soluzione artigianale!
Vedrai gli effetti sulla chioma!!!![;)]Lo dico perchè lo faccio anch'io! Meglio sarebbe utilizzare qualche albums delle mitiche band Hair metal degli eighties che poi vuol dire tutte quelle cose sul glam/street ed anche Aor che facevano sognare gli adolescenti dell'epoca!


Mmmh... va bene se uso la versione a nastro(galenica)?Guarda che lo fo eh? Lo faccio e se divento capellone non lo dico a nessuno! Gne'!
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Hendrix, sei di Lecco city? Per caso hai mai sentito parlare del Bar centrale ?


Abito in provincia, comunque conosco abbastanza bene la city. Il bar centrale lo conosco (dovrebbe essere quello in fondo a Via Cavour), ma a dir la verità sono parecchi anni che non lo frequento. Ti è mai capitato di andarci?
Di solito per gli aperitivi mi abbevero nei locali della Lecco un po' più fighetta (sembra un gioco di parole, ma non fraintendermi),anche perchè in questa citta c'è una totale assenza di locali più alternativi.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure

Boro, quali gruppi preferisci nel genere? Secondo me un album sopravvalutato è stato l'unico ed omonimo dei The Storm del '90 o '91, non ricordo. Ne ho sempre sentito parlare benissimo ma non sono mai riuscito a trovarlo accattivante. I Fair Warning non sono male ma non tutta la loro discografia mi piace. Conosci i Drama? mi pare di averli già citati a suo tempo, italiani, AOR e bravissimi, se fossero stati americani chissà dove sarebbero arrivati! Gli Elektradrive invece non mi fanno impazzire anche se sembra io sia l'unico a pensarla così!







thecù[:D] ,potrei fare un infinito elenco di nomi[8D]
comunque the storm hanno fatto più di un disco e quello del 90 è grandissimo,si chiamava THE STorm,forse tu ti confondi col secondo che invece fu criticato bene ma secondo me aveva solo 2-3 pezzi molto belli.
Penso che il gruppo per eccellenza di hard-rock melodico mischiato con un po' di pomp/aor siano gli HOUSE OF LORDS del masterkeyboards GREGG GIUFFRIA ed ho detto tutto[;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola, Bò! Non mi confondo, è quello l'album, sarà che non sono del tutto fanatico del genere pur piacendomi un sacco di roba ma quello non lo considero un album grandissimo.
Un altro che normalmente viene adorato ma a me dice poco è Aldo Nova....zero!
House of Lords? Li conosco, ricordo il loro Sahara del '90, hanno rilasciato un album da non troppo, tra l'altro. Continuo a preferire i vecchi Boston o i Journey! In effetti i nomi sarebbero molti! Per caso collabori con qualche rivista??? Mi viene da pensare di sì!

Hendrix, sono stato qualche volta a Lecco visto che conosco alcune meravigliose creature dalla zona, Mi ci hanno portato loro e non conosco la via, mi hanno sempre detto che è uno dei pochi posti non fighetti della cittadina.

Klà! bentornato! Altrove hai parlato di Gary Moore, a quanto ne so si diletta anche con certe schifezze elettroniche in questo periodo!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Finalmente stasra entrerò in possesso della mia bella copia di A matter of life and death spero che suoni meglio della copia scaricata! Sarebbe incredibile e triset se con tutto il loro budget a disposizione non riuscissero a tirare fuori una produzione decente. Non penso che sarà un grande album, cmq Kerrang! ha dato un clamoroso 5/5!

http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=2&sID=13807

questa invece è italiana
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro The cure, altrove parlavo di Gary Moore perchè in quel momento stavo ascoltando out in the fields con il compianto Phil Lynott... conosci la sua produzione solista? Trovo che sia un chitarrista con un tocco davvero niente male[;)]



 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
out in the fields?? ottimo disco ma anche run for cover non scherza[8D]

thecù,diciamo che qualche recensione l'ho scritta[:D] comunque ti ammiro perché io sono solo in grado di ascoltare solo un certo tipo di musica e non TUTTA la musica.
Conosci aldo nova?Bravo,come chitarrista e compositore è buono ma come cantante lasciamo perdere.
The storm è ottimo,riascoltalo,ottima produzione,5 componenti da URLO[:p],steve smith su tutti.
Gli house of lords sono/è il mio gruppo preferito ma solo quando ci suona GIUFFRIA,l'ultimo disco non l'ho nemmeno sentito.Sahara è stupendo,ma il primo è un classico.Leggermente inferiore il terzo come originalità.
Boston li conosco di meno, i journey che dirti?!!Sono dei mostri,neal schon come melodia e tocco non si discute,steve perry ugola d'oro,jonathan cain leggermente inferiore a giuffria(of course)[:)] etc...
I fair warning sono tedeschi e il sound ne risente,un po' troppo freddo.

Io adoro le mega produzioni,ottima voce e tastiere che pompano all'inverosimile.
Mi dispiace ma quando si parla di musica divento un antiBoro[8D]

Ti do qualche dritta:
1)strangeways
2)china sky
3)signal
4)giant
5)bad english
6)blue murder
7)drive she said
8)the distance
9)harem scarem
10)mastedon




[ov][ov]