parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho bisogno io dei sapienti del Forum ora! datemi una consulenza ed aiutatemi a valutare un vecchio brano, leggete bene cosa sto per scrivere, please!

Scaricatevi il brano Asilo republic di Vasco Rossi, se non lo avete già, è datato 1981, album Colpa d'Alfredo. Fatto ciò ascoltatevelo e ditemi se non vi sembra il primo pezzo thrash della storia!!! Non scherzo!!! Fa concorrenza ai Metallica perlando di date. Il problema è il mixaggio relativamente basso della chitarra ma la velocità e lo stile ci sono tutte, a me ricorda certe cose dei vecchi Nuclear Assault. E' un pezzo indubbiamente thrash con il solo problema che effettivamente è uscito da una penna poco consapevole.
Attendo le vostre qualificate opinioni! fatemi questa cortesia, please!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
hola!!! Cheap Trick!!!! Sto ascoltando spesso il loro nuovissimo album, sono molto zuccherosi, è vero ma altrettanto godibili! L'ideale da avere come sottofondo mentre si fa qualcosa. Allegri e beatlesiani a manetta. E poi sono dei residuati degli anni '70, hanno anche il fascino di un periodo aureo per la musica! Non sono cattivi, non hanno un suono pesante e la produzione suona molto dell'epoca ma sono tremendamente efficaci!!! Cheap Trick!!!!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
I BAMBINI DELL ASILO STANNO FACENDO CASINO...CI VUOL QUALCOSA PER TENERLI IMPEGNATI CI VUOLE UNO SPINO....
gia quel vasco tirava una cifra...
io sono prevalentemente metal...
suono rock italiano in una band...
ma ultimamente sto rivalutando cioè comincio a capire..pink floyd ke prima m ammorbavano le palle..e ora l considero semplicemente geniali, led zeppelin, e il grande grandissimo neil young..
come nn amare hey hey my my.. semplicemente stupenda
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
konoscete i rapsody???fanno epic metal...sono una band di trento credo...un po sulle stile blind guardian...o un po diversi..bo tipo skilark credo..cmq a me piacciono
comunque ragazzi stupenda la cover degli stratovarius kill the king...brrr da brividi proprio...
comuqnue ragazzi ki di voi è un amante di jason becker??? grande davvero grande...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cmq per the cure...il nome è un omaggio alla band inglese????
nn li amo molto ma il pezzo pictures of you è semplicemente fantastico..specie il testo
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sul pezzo, dico che hai ragione sul suono, il drumming è però veloce, trovio che certi pezzi thrash siano più lenti. Il punk non l'ho mai trovato così veloce per l'appunto ma è solo un idea mia!

A presto Die e grazie per la dedica [:X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Brian, dei Rhapsody abbiamo stra parlato in vari momenti, personalmente li apprezzo molto! Trento non c'entra con loro! Al massimo Trieste ma non solo, anche la Francia un pochino, purtroppo! I vari componenti vivono qui e lì!
The Cure è un chiaro omaggio alla band! Ci sono gruppi che amo di più ma loro sono mitici!!! E' anche un omaggio al gothic world del quale loro sono uno dei simboli più fulgidi, guarda l'avatar.....sono io[:X]! A livello di testi hanno sempre fatto cose egregie, non sono mai da sottovalutare. Robert in questo senso, o meglio, anche in questo senso è un grande!!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Grazie per la dedica Die, speriamo di ritrovarci quà magari al termine dell'estate, più in forma che mai, per nuove ed intense disquisizioni sulla musica più bella del mondo!

Anche io Ringrazio te, e il caro The cure, per avermi aperto le strade verso nuovi lidi musicali. Ho sempre pensato che parlare di musica a certi livelli sia il metodo più cristallino per scoprire l'anima, la vera essenza di un essere umano, proprio perchè la musica è emozione! Vivere intensamente la musica, significa per me vivere intensamente le proprie emozioni, quindi entrare in contatto diretto col proprio io. Conoscere bene se stessi è la chiave per entrare in relazione col prossimo, e scoprire magari altrettanti mondi fatti di colori nuovi, e paesaggi mai visti prima.

Ancora una volta, GRazie di tutto, col cuore[:X]


X Brianmay: lo sai di chi è la canzone Kill te king, coverizzata dagli stratovarius?[;)]


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Azzz!!!! Ho letto ora la firma di Die!!!! Che dire???? Molto Zelig anche se inconsapevolmente!!!!

Quante belle parole Klaus! Solo io on ho scritto nulla e non lo farò!!![:D] Non è una scadenza particolare e non la vedo come un addio o un arrivederci però sono d'accordo sullo scambio continuo che non può che arricchire, sempre!!!!
Ho scoperto che state preparando un nuovo album, Scorpions! La curiosità è nel produttore, Desmond Child, vecchia volpe dell'hard rock melodico e da classifica dei tempi andati, mi aspetto qualcosa del genere quindi! E ne sono contento!!! Certo che se non fosse così non avrebbe avuto senso chiamare lui che rimane un grandissimo hit-maker!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
ronnie james dio....lo so lo so...


A voler essere fiscali ti direi: SBAGLIATO![:D]

X bat: vuoi essere la mia pizia?[:eek:)]



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ehehehe caro cure, mi scuso... fa parte del mio intercalare storpiare l'italiano, e parlare al plurale anche in prima persona[:D]






 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X The cure:grazie, lord!!! Ma, purtroppo credo che non abbia nulla da fare...
X Klaus:Apollo non merita il mio amore!!!




 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dimenticavo cugino.. per quanto riguarda gli scorpions, ti direi una bugia se dicessi che aspetto il nuovo album con trepidazione! Purtroppo questi mostri (riferito a tutte le band storiche) secondo me hanno dato il loro contributo alla musica in un dato contesto storico, per me è necessario dar spazio ai giovani, anche se ammetto che la classe o ce l'hai, o ti friggi.. sempre![;)] Questo per dirti che si, i vecchi scorpioni saranno ancora in grado di produrre musica di qualità, probabilmente migliore di tante pseudo band di sbarbatelli dell'ultim'ora, ma mai potranno sostituire le varie Still loving you, Dynamite, Holiday e compagnia bella, che per l'appunto si possono fregiare dell'appellativo classici, perchè a distanza di anni sono ancora il meglio della musica tutta!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma no Klaus! Era una battuta, evidentemente non capita, non mi riferivo ad altro! Pensa che nemmeno ci avevo fatto caso[:D] La battuta non te la spiego perchè è orribile![:I]

Una cosa si può fare, Batgirl....riposa per bene [|)] che domani sarai come nuova se non meglio! Aaaaah, l'antica saggezza popolare!