parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
[:(] Die, tocchi un tasto dolentissimo riguardo [:(][:(][:(]a Flash!!![:(][:(][:(]

Puoi fare come faccio io che salto a piè pari e tengo solo la roba buona....in ogni caso, leggiti la recensione dell'album dei Wig Wam, sono una band magnifica!!! Hard rock radiofonico di altissimo livello!!! Sicuramente derivativo ma sono degni di stare nell'olimpo dei grandi!!!! Hanno solo sbagliato epoca!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://www.wigwam.no/

Questo è il link del sito, date un occhio! sono pacchianissimi, lùil cantante si fa chiamare Glam!!! Nella gallery c'è una sua foto con Lordi, tremendi!!!



Questi sono loro!!!
wwebforsideflagg-1.jpg



Wi Wam-Wigmania scaricatelo è un ottimo album, veramente un ottimo album!!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Beh, per me Van Halen passerà alla storia come un grandissimo funambolo della sei corde, nonchè colui che ha introdotto il tapping[:D]... ma musicalmente parlando non vale (sempre per me) un Ritchie Blackmore o un Michael Schenker (lo so, sono ripetitivo e di parte... che ci posso fare?[|)])


P.S Condivido a pieno il tuo discorso su Slash, Die. Non mi sento di definirlo un Guitar Hero, ma credo che abbia uno stile personalissimo e riconoscibile, che apprezzo davvero molto! Altro mostro di stile per me è Mr. Steve Lukather dei Toto, che pur non essendo un funambolo, riesce ogni volta a farmi drizzare i peli sulle braccia[8)]





 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
inutile parlare...jason becker uno dei migliori di sempre...
slash guitar hero? ma fatemi il piacere ehehe...dai...anke se ha uno stile suo...tecnicamente nn è cosi valido
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
klaus secondo me sei te ke nn apprezzi abbastanza van halen...cm nn ricordare l intro di eruption...o hot for teazher...è stato un grande inutile dire il contrario...è naturale ke poi è tutto soggettivo...ma un segno l ha lasciato eccome
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine


Un esempio: Van Halen è considerato lo spartiacque tra due modi di concepire la chitarra (anni 70 e 80), un innovatore, il primo vero guitar hero. Mi chiedo: fermo restando la sua imprescindibilità, in quanti di voi ha lasciato un segno tangibile? Forse sono io che non lo apprezzo abbastanza?[:)]




E io che ho detto, che era un brocco?[:D]



 

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
Indimenticabili.:
Nilla Pizzi & Luciano Taioli Rockfestival al PalaSantuario di Loreto ...
Delirio puro una folla che gridava al miracolo. Un avvenimento irripetibile.

Commenti dei maggiori quotidiani e riviste del settore:

-Il Corriere della Sera-
Due mostri della musica.

-La Repubblica-
Un rock moderno innovativo. U.Foscolo

- Il Resto Del Carlino-
STUPEFACENTI L.Elkann

-Rollingstone Magazine-
ESAURITI.
Neppure un piccolo posto è rimasto libero per questo fenomenale evento mondiale della musica. Tutti i biglietti sono stati venduti molti mesi prima .

- Onda Rock-
Poche parole.Tanti fatti.(ma proprio tanti)
Testi essenziali quasi minimalisti accompagnati da percussioni allo stato puro dell'hi-end.

*Unica nota dolente del concerto è stata la continua invasione di infermieri che sostituivano affannosamente il sondino dell'ossigeno della favolosa Nilla che immancabilmente strappava con i suoi stravaganti salti e volteggi alla Van Halen.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
E' una vita che vorrei avvicinarmi alla chitarra elettrica... ma non so se partire dalla classica o cominciare direttamente da quella.. e soprattutto, non so se da autodidatta posso fare bene[|)]




 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
la differenza tra becker ed uno dei normali guitar hero..è ke becker aeva melodia...cm suonava lui il capriccio di paganini era indimenticabile...

io sn due anni ke suono la kitarra...ancora becker nn riesco a suonarlo...m sto esercitando cn lo sweep...cmq si magari lo rifarai alla sua stessa velocità ma nn so se rieci a dare l accento ke dava lui...:-D
cmq klaus sempre meglio avere una base d classica...anke se è relativo..

nn so die se conosci un certo stravato...williams stravato...è il mio insegnante...suona fusion ha studiato in america ha suonato cn brett garsed anke kn friedman..e cn altri kitarristi..cmq è uno dei migliori in Italia ed in Europa...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ammetto la mia ignoranza! Prometto che approfondirò il discorso su becker[8)] il fatto è che non essendo particolarmente appassionato di Malmsteen (mi piace il genere neoclassico, infatti amo Blackmore alla follia, Ma trovo che Malmsteeen abbia esasperato un pò tutto), ho sempre preso con le pinze tutti i chitarristi che ne emulavano le gesta.

Per brianmay e tutti coloro che vogliono ascoltare un assolo fatto con stile (secondo me eh), cercatevi la canzone love to love degli ufo.. e ditemi che ne pensate[;)]

Aspetto notizie![:D]






 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts


mi sembra che addirittura Schenker inciampi su un cromatismo un pò ballerino al minuto 7.00



[?][|)]