parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola!Ottimo caro Die!!! Se punti su tutto l'album, vedrai che roba! E' veramente di alto livello, Finalmente!!!! Ci voleva una roba così!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Notizia per gli amanti del power made in Italy: I Rhapsody sono costretti a cambiare monicker a casua di noie legali... da oggi si chiameranno Rhapsody of fire[:D]

http://www.rhapsodyoffire.com/



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Die, è stata una gran gioia leggere ciò che hai scritto sui To/Die/For !!! Eccome!!! Sono d'accordo con te, dai solchi di All Eternity si libera un feeling malinconico che rapisce. A questo punto aggiungo che anche il secondo album se la cava bene, meno il terzo dove le tastiere divengono troppo invasive a mio parere.

Klaus!non son d'accordo sul tuo giudizio sui Rhapsody, tralalalalala erano gli Hellowee dei tempi d'oro, che pure apprezzi, oppure i Freedom Call. I Rhapsody al massimo sono troppo tronfi e classicheggianti nel senso di fin troppo orchestrali e maestosi che a ben guardare è una tipica evoluzione del power dato che appartiene ad un sacco di gruppi, loro però sono stati tra i primissimi ad esasperare questo aspetto, anzi al loro livello ce ne sono pochi, come presenza di parti classiche intendo. Ciò però non significa avere delle arie zuccherose tralalala-ose come invece i gruppi che ho citato prima. La musica dei Rhapsody potrà anche non piacere ma è certamente molto più tecnica e ricca di cambi di tempo degli Helloween per esempio, intendo mediamente, non parliamo delle singole e rare suite delle zucche. In conclusione....sbagli![:X]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X The cure: Non metto in dubbio il tasso tecnico della band triestina, e sono consapevole che nel loro piccolo sono degli innovatori nello statico genere del power.. il fatto è che come giustamente hai osservato, hanno esasperato il discorso dell'innesto di orchestrazioni e melodie proprie della musica classica, rendendo tutto troppo pomposo e quindi, alla lunga, stancante. Non so se per esempio hai ascoltato il loro ultimo studio album... maestoso, per carità. Mi chiedo soltanto come si possa fare a riprodurlo dal vivo (visto che è live che una band rock/metal trova la sua giusta dimensione); così facendo si rischia di diventare dei meri produttori di musica adatta alle colonne sonore, ma è solo una mia discutibilissima opinione!! Vada per le contaminazioni in ambito metal, ma quando queste sono discrete e fungono da contorno alla base tradizionale, in modo da rinnovare senza snaturare. Un esempio che trovo calzante è la musica che propone andrè matos coi suoi Shaaman. In effetti ho usato il termine trallallà in modo improprio, e me ne scuso[:X]

Adesso voglio invece ringraziarti per avermi proposto i Saltatio Mortis, sto completando il reperimento e devo dirti che nonostante una base un pò tunz tunz (quasi discotecara) che però non dispiace, trovo che abbiano delle sonorità piuttosto coinvolgenti! Sentendo quelle canzoni ho pensato al dio fauno contornato da satiri saltellanti durante una bizzarra festa nel bosco... capricci della mente[;)] Bravo!





 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola Klaus! Grazie a te per aver avuto voglia di ascoltare i Saltatio Mortis! Indubbiamente è vero ciò che dici,s ono elettronici ma è un approccio soft per questo mi sono sentito di consgliarteli. Forse piacerebbero anche a Geppo!!!???? I Das Ich credo che li troveresti indigesti, invece!
Se non li conosci, punta anche sugli In Extremo, tedeschi anche loro, of course, e non sono niente male!
Sui Rhapsody, che dire? Sono bravi e mi piacciono, questione di gusti però ammetto che scadono un po' quando dal vivo ti becchi tutte quelle basi orchestrali pre-registrate. Si perde in pathos
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Klausgamella hai mai sentito parlare delle mitiche Trombe di Falloppio??? e degli Atroci???

http://www.trombedifalloppio.it/menu.htm

http://www.gliatroci.com/
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
The cure, ammetto che non sono un patito del rock/metal demenziale, se così vogliamo chiamarlo. Però mi era capitato tempo fa di ascoltare povero diabolus delle trombe di falloppio, e devo dire che l'ho trovato davvero spassoso!!!

Ci tengo ad aggiungere: dopo la dipartita di Jorn Lande dai Masterplan, adesso si vocifera di un probabile split degli Shaaman... ma dico io: mi vogliono morto?? Vogliono indurmi al suicidio??? E dai[:(][:(][:(]




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
the cure, Klaus, I need help!
dunque, da sempre mi piace una band tedesca che si chiama Evereve. Un gruppo normale, inizialmente suonavano black atmosferico per poi passare ad un gothic metal molto orecchiabile.
Il problema è questo: nel loro ultimo album Tried & failed c'è un brano che si chiama Pine Oil Heaven che sto ascoltando da un anno con la media di 30 volte al giorno.
Vi chiedo: potreste provare a scaricarlo...così poi mi sapete dire se sono io quello rinco***onito oppure se la canzone contiene messaggi subliminali o cosa....difficilmente mi è capitato di essere così addicted da un brano per un così lungo tempo. boh...!!!! sono un pò preoccupato!


Ho finalmente ultimato le operazioni, il pc sembrava non volesse scaricarmi gli Evereve! A breve potrò rendermi conto se ti sei del tutto giocato il boccino o meno![;)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
A dire il vero io è già un pò che mi ascolto pine oil heaven... ma non sono rimasto particolarmente ipnotizzato.. ho riscontrato soltanto un motivo abbastanza coinvolgente[;)]





 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Prova con never ending nightmare, non si è ancora capito bene quale sia il titolo originale... devi trovare a tutti i costi la versione da studio: durata 6.25[^]

Per la produzione del biondo teutonico post 1992 ti direi: tralasciabile.. come le produzioni moderne di tutte le band storiche, purtroppo... niente aggiungono e niente tolgono a quanto detto anni addietro














 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Alb, anche se non si tratta di musica, ti consiglio di non aprire quelle e-mail che devi inviare ad un numero determinato di persone;in genere, si trattano di virus.
Salutoni!!!È da un po' che non ti vedo...[;)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Die scusami, x versione studio intendo la versione ufficiale del cd! a quanto mi pare di aver capito, tu ti riferisci alla versione live unplugged, eseguita esclusivamente con chitarra acustica! Nella canzone a cui mi riferisco io è contenuto un assolo di chitarra elettrica che non fatico a catalogare tra i miei tre preferiti di sempre....




 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro Die, sono contento che tu l'abbia finalmente trovata[;)] Pensa, tutte le volte che sento quell'assolo ho come l'impressione di percepire l'intensità e la passione che viene messa nel suonare, tanto che quel turbine di emozioni prendono corpo nell'immagine di una chitarra (la flying V, of course) che si incendia (sono particolarmente portato per i voli pindarici, quindi se vuoi offendimi pure[:D]) Per passare dalla melodia ad un hardrock un pò più sostenuto, ti consiglio una canzone immortale, sempre se non la conosci: Ufo - Doctor Doctor (new version) durata 4.28 o giù di li. Fidati, la storia del rock è passata anche da quì[;)]

E mi si consenta: ALTRO CHE CHRISTINA AGUILERA[:D]



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per agevolarti nella ricerca, consentimi di indicarti così, in ordine sparso, alcune delle canzoni che ritengo migliori:

Ufo

Lights out, Rock bottom, Lipstick traces (delicato fraseggio chitarristico), Only you can rock me, Natural thing, Belladonna, Try me


MSG (michael schenker group)

Attack of the mad axeman, Cry for the nations, Lost horizons, Tales of mistery, Into the arena (strumentale), captain nemo (strumentale), Ulcer (strumentale), Serching for a reason, Broken promises, Samurai, DEsert song, Rock my nights away

MSG (mcauley schenker group) per la cronaca, il periodo class metal di schenker, sulla falsariga di gruppi come Europe o Dokken

Time, Save yourself, Shadow of the night, Anytime, Paradise, Invincible, When i'm gone, this night is gonna last forever


Spero di esserti stato di aiuto, magari se mi vengono in mente altre canzoni ti saprò dire[:D]




 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Caro Die,
figurati, non hai perché scusarti. Te l'ho detto affinché tu nn ti riempia di virus.
Qto agli attacchi di panico, hai cercato un neuropatico per sapere se per conto di tutta la vita che hai avuro prima, non hai svolto qualche piccola patologia neurologica? Stavo leggendo un libro di una ragazza che era andata a una decina di psichiatri e come nessuno mai le chiedesse un'analisi dettagliata del suo cervello, non hanno mai diagnosticato il suo vero problema:epilessia provocata da cattiva ossigenazione durante il parto. Per conto di questo lei ha vissuto anni di panico pensando che stava impazendo, prendendo delle medicine che non le apportavano nessun bene; qdo infatti aveva un problema che potrebbe controllare facilmente con una diagnosi precisa.
Se vai da un doc e dopo un'analisi lui ti dici che è puramente psicologico;allora amico mio, ti toccherà andare da un bello psicologo che ti aiuterà a guarire del panico. Dai, Alb, chi ha vinto la lotta contro le droghe è in grado di vincere il panico.
I'm here!!!
Salutoni ed un grosso in bocca al lupo!!![X]