parliamo di musica

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X The cure: la stanchezza è mentale...Per far riposare il cervello, dovrei far con che smettesse di funzionare!!!Troppo pericoloso...

X Klaus: chiama Birba per servirti!!![:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sono d'accordo con te per quanto riguarda i Grandi Gruppi. Va detto che per una manciata di grandi bands anche all'epoca ne uscirono fuori parecchie che si persero nel nulla, in un certo senso noi godiamo del lavoro di filtraggio fatto dalla storia relativamente a quegli anni. Ora però abbiamo la fortuna di poter provare ad individuare le nuove Grandi Bands del futuro che attualmente non lo sono ancora e di vivere la loro nascita. Trovo che sia tremendamente eccitante!

Ps ho visto che stai leggendo...benvenuto Rick! Firma il guestbook!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bat Cara, una bella vacanza è quello che ci vuole! In alternativa, quattro risate qua, possono fare miracoli!!! Persino a far vincere l'Inter!!![:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ottimo Die! Chissàche a qualcuno non venga in mente di dare un occhio ed apprezzare un po' di musica seria! Ne aggiungo un altra....è un obbligo morale per chiunque ti voglia bene[;)]

Ancora buone vacanze!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ultimissimi pareri prima di fuggire in Germania...mi sto ritrovando a riascolate molto l'ultimo album di Lordi! Sono una band pacchianissima e stra-ridicola!!! Ma ragazzi...come va giù bene questo disco!!! Un bel concentrato di buon rock and roll edulcorato come nei bei tempi che furono! Hanno persino partecipato all'Eurofestival per il loro paese, la Finlandia, se penso che noi mandiamo Peppino di Capri o Toto Cotugno....il singolo Hard Rock Halleluja non è nemmeno il pezzo più bello dell'album eppure già da solo farebbe battere il piedino ad un morto. C'è Dee Snider come ospite, fa la parte dello speaker iniziale, in un pezzo invece, un bel pezzo, canta il mitico Udo! E poi c'è anche Jay Jay French! Oltre all'immagine da fumetto c'è anche tanta sostanza! Mi sono ritrovato ad apprezzare anche un altra band, Roadstar Grand Hotel
Tesla meets Ac/Dc !
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
The Cure, grazie mille per la gentile e-mail; ma, in Germania non avresti come entrare in un Cyber caffé per farlo?![:D]Scherzo, of course!!!
Danke e goditi le vacanze!!![;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' vero, saranno a Bologna!!! Quasi, quasi, vado a vederli! Mi piacerebbe riuscire a vedere anche i Korpiklaani, so che ad ottobre faranno un tour, spero passino anche da queste parti!

Batgirl, ho preferito anticipare perchè come in effetti è accaduto, la vita in quei giorni mi ha travolto togliendomi letteralmente il respiro! Meglio non rischiare, a volte perdo la cognizione del tempo. La prossima volta verrò direttamente a Fortaleza per farteli!!![8)]

Oggi esce finalmente il Nuovo Album degli Iron Maiden!!!![8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)] Devo assolutamente trovare un negozio!!! Il mio preferito è ancora chiuso, spero che anche gli altri siano altrettanto affidabili e abbiano l'album! Anche se non fanno un bel disco da diverso tempo, mi piace come ancora riesca a vivere l'emozione di un vero fan quando si parla della Vergine di Ferro!!! Non vedo l'ora di avere l'album tra le mani!!! Sono come un bambino emozionato! Questo fintanto che non avrò ascoltato il disco....magari poi potrei essere deluso ma non importa, li amo ugualmente!!! E poi per me, è già l'album dell'anno a prescindere!!! Poi ci sarà l'apoteosi live a dicembre, in sede live continuano a non perdere un colpo!
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Oggi esce finalmente il Nuovo Album degli Iron Maiden!!!![8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)] Devo assolutamente trovare un negozio!!! Il mio preferito è ancora chiuso, spero che anche gli altri siano altrettanto affidabili e abbiano l'album! Anche se non fanno un bel disco da diverso tempo, mi piace come ancora riesca a vivere l'emozione di un vero fan quando si parla della Vergine di Ferro!!! Non vedo l'ora di avere l'album tra le mani!!! Sono come un bambino emozionato! Questo fintanto che non avrò ascoltato il disco....magari poi potrei essere deluso ma non importa, li amo ugualmente!!! E poi per me, è già l'album dell'anno a prescindere!!! Poi ci sarà l'apoteosi live a dicembre, in sede live continuano a non perdere un colpo!


Ciao The Cure, ho sentito la title track dei Maiden, The Reincarnation Of Benjamin Breeg, a me è piaciuta molto, aspetto un tuo parere da esperto!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
L'album non l'ho trovato oggi, lo sto scaricando anche se non vedo cmq l'ora di avere la mia bella copia originale tra le mani![8)][:)] La title track gira da un po' anche se non ho mai voluto ascoltarla fino ad ora, aspetto di avere tutta l'opera tra le mani per sentirla tutta di un botto![8)]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Quando sento citare I Jethro Tull mi tolgo il cappello.....
I Kansas li conosco ma non li ho mai approfonditi, lo ammetto. Nella mia testa li consideravo un gruppo tipo pomp rock con sconfinamenti nell' Aor e simili, anche se essendo un gruppo storico la loro importanza è notevole! non so perchè ma li ho sempre associati ai Magnum, è possibile o dico una corbelleria? Illuminami, caro Klaus!
Conosci roba italiana tipo, Biglietto per l'inferno e New Trolls??? Orme? Trip? Balletto di Bronzo? Sono vanti dei nostri anni '70!

E' bello parlare di musica!

Altra domanda, è uscito qualcosa di degno in questo periodo???



the cure,hai scritto una parolina magica nel tuo post AOR

io sono un cultore del genere e un mio amico è www.frontiers.it

bravi quando scrivete di musica seria[;)]
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Quando sento citare I Jethro Tull mi tolgo il cappello.....
Conosci roba italiana tipo, Biglietto per l'inferno e New Trolls??? E' bello parlare di musica!


Grandissimi i Jethro Tull, mi emoziona sempre vedere Ian Anderson in concerto mentre suona il suo flauto sorreggendosi su una sola gamba! Adoro Tick as a brick su tutte!
I Biglietto per l'inferno li conosco molto bene anche perchè erano delle mie parti (di Lecco ndr), un ottimo esempio di band rock progressive italiano anni 70, peccato che abbiano prodotto solamente un paio di dischi, poi si sono sciolti (Il cantante si è ritirato a vita monastica in un convento in Toscana). Per rimanere in tema di rock-progressive anni 70, qualcuno di voi conosce e ascolta gli Emerson Lake & Palmer?
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Quelli di Karn evil 9? Col tastierista più abile della storia della musica?
Li sto riscoprendo in questi mesi, grazie alla tencologia internettiana, insieme ai Rush ed ai King Crimson.
Ah,le mie preferite dei Jethro Tull sono bouree e the witch's promise ^_^
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, io credo molto che tu esca da Milano solo per farmi di persona gli auguri a Fortaleza!!![sp]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E,L e P non li ho mai approfonditi, se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa in particolare ne sarei grato! Levatemi dalla mia ignoranza! Dei Rush 2112 è il mio disco preferito! Consiglio vivamente di ascoltare a tutti gli amanti del prog rock Concerto grosso 1 e 2 dei New Troll, in ogni caso tutta la loro discografia iniziale è di alto livello ed è pure molto grintosa! I Biglietto per l'inferno rimangono tra i miei preferiti, apprezzo molto il tempo della semina, non sapevo nulla della scelta del cantante di dedicarsi ad una vita monastica. Negli anni '70 eravamo assolutamente all'avanguardia e rispettati da tutti, molte band dell'epoca hanno acquisito fama di culto a livello internazionale. Grande periodo per la musica!
Un altra band italiana meritevole e durissima per i canoni dellepoca sono stati Il rovescio della medaglia, hanno inciso 5 albums se non erro ma il loro migliore rimane Io come io un po' di Black Sabbath ed un po' della loro farina!

Boro, quali gruppi preferisci nel genere? Secondo me un album sopravvalutato è stato l'unico ed omonimo dei The Storm del '90 o '91, non ricordo. Ne ho sempre sentito parlare benissimo ma non sono mai riuscito a trovarlo accattivante. I Fair Warning non sono male ma non tutta la loro discografia mi piace. Conosci i Drama? mi pare di averli già citati a suo tempo, italiani, AOR e bravissimi, se fossero stati americani chissà dove sarebbero arrivati! Gli Elektradrive invece non mi fanno impazzire anche se sembra io sia l'unico a pensarla così!

Uecanaia, ti voglio dare una dritta clamorosa, leggi bene! Prendi l'album originale di Aqualung dei Tull e lascialo a bagno per una settimana nella tua soluzione artigianale!
Vedrai gli effetti sulla chioma!!!![;)]Lo dico perchè lo faccio anch'io! Meglio sarebbe utilizzare qualche albums delle mitiche band Hair metal degli eighties che poi vuol dire tutte quelle cose sul glam/street ed anche Aor che facevano sognare gli adolescenti dell'epoca!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bat, affacciati alla finestra! Ora intendo!!! mi vedi!!!! Sciogliti i capelli che mi arrampico!!![:D] Ti farò gli auguri e ti regalerò A matter of life and death il nuovissimo album dei miei amorini Iron Maiden! Però affacciati!!!!![8)]


Ho ascoltato l'album dei Maiden, non bene per ora, il suono non mi sembra il massimo! Aspetto di avere il cd originale....ma cerco anche il vinile, spero sia previsto come formato, in ogni caso non mi sembra che la produzione sia di livello
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sono rimasta affacciata alla finestra e nessun disco volante è apparso nel cielo, The.[:(]
A proposito, oggi, Marte( il pianeta e non il mio carissimo Ares) deve stare visibilissimo oggi ad occhio nudo!!!