E,L e P non li ho mai approfonditi, se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa in particolare ne sarei grato! Levatemi dalla mia ignoranza! Dei Rush 2112 è il mio disco preferito! Consiglio vivamente di ascoltare a tutti gli amanti del prog rock Concerto grosso 1 e 2 dei New Troll, in ogni caso tutta la loro discografia iniziale è di alto livello ed è pure molto grintosa! I Biglietto per l'inferno rimangono tra i miei preferiti, apprezzo molto il tempo della semina, non sapevo nulla della scelta del cantante di dedicarsi ad una vita monastica. Negli anni '70 eravamo assolutamente all'avanguardia e rispettati da tutti, molte band dell'epoca hanno acquisito fama di culto a livello internazionale. Grande periodo per la musica!
Un altra band italiana meritevole e durissima per i canoni dellepoca sono stati Il rovescio della medaglia, hanno inciso 5 albums se non erro ma il loro migliore rimane Io come io un po' di Black Sabbath ed un po' della loro farina!
Boro, quali gruppi preferisci nel genere? Secondo me un album sopravvalutato è stato l'unico ed omonimo dei The Storm del '90 o '91, non ricordo. Ne ho sempre sentito parlare benissimo ma non sono mai riuscito a trovarlo accattivante. I Fair Warning non sono male ma non tutta la loro discografia mi piace. Conosci i Drama? mi pare di averli già citati a suo tempo, italiani, AOR e bravissimi, se fossero stati americani chissà dove sarebbero arrivati! Gli Elektradrive invece non mi fanno impazzire anche se sembra io sia l'unico a pensarla così!
Uecanaia, ti voglio dare una dritta clamorosa, leggi bene! Prendi l'album originale di Aqualung dei Tull e lascialo a bagno per una settimana nella tua soluzione artigianale!
Vedrai gli effetti sulla chioma!!!![
]Lo dico perchè lo faccio anch'io! Meglio sarebbe utilizzare qualche albums delle mitiche band Hair metal degli eighties che poi vuol dire tutte quelle cose sul glam/street ed anche Aor che facevano sognare gli adolescenti dell'epoca!