parliamo di musica

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Giant - Time to burn: ALBUM STRACONSIGLIATO!!!!!





eh già!!! ma il primo album è sempre il primo,il terzo combustion mi ha deluso,peccato
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
per caso qualcuno conosce i crematory???
o qualcosa del genere...ho solo un cd di questi..prestato da un amico...nn sn riuscito a trovare altro...molte tastiere quasi alla Lordi...cn una voce ke ricorda quella del cantante dei trivium...la solita voce da assatanato..bel gruppo...ottimi gli intro cn la tastiera
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Boro, le band che citi le conosco, alcune non sono niente male, ora però mi manca il tempo di approfondire il discorso! perdona l'insistenza ma dato che il mondo è piccolo credo di aver letto qualche cosa delle tue recensioni. Magari inpvt se non ti va pubblicamente ma, mi potresti dire dove collaboravi???? Dai! Magari sei uno di quei personaggi che ho letto più di una volta!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
il primo album dei blue murder è un must: john sykes,tony franklin,e il pirata carmine appice e mettiamoci la produzione di bob rock,disco eccellente
ottimi pure i bad moon rising,kal swan alla voce non si discute
il primo e il secondo degli harem scarem hanno dei refrain incredibili,i lavori successivi non mi sono piaciuti invece

thecù,io sono crescito leggendo prima HM.
Da lì ho continuato con metal shock con beppe riva che rimane il tuttologo di aor e rock
melodico, ora penso scriva su rockerilla,ma ha cambiato sound e quindi non lo seguo più da anni. Però consiglio quest'intervista,LEGGETELA

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=10548

Poi ho scritto sotto falso nick MR su flash perché chi metteva la firma ogni tanto mi copiava le recensioni,ma sempre per pochissimo tempo. Klaus byron che ho visto una volta a viareggio non mì è mai piaciuto.
Ora non leggo più e ascolto molto di meno i dischi nuovi,penso che la roBBBa migliore sia già uscita
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
altri nomi?
queensryche
toto
chicago
saga
yes
the voice of rock(il miglir cantante del mondo) glenn hughes
ken tamplin
alias
greg howe(superiore a molti più famosi come chitarrista)
[:)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ottimo link Boro! Veramente interessante!!!
Beppe Riva è una vera istituzione nell'ambiente!
Uno che mi è sempre piaciuto per la conoscenza è Gianni della Cioppa, lo conosci per caso? Lo trovo preparatissimo!
Flash lo leggo ancora e Klaus Byron per quello che lo conoscevo io mi era simpatico ma si tratta di elementi superficiali! Ma cosa hai aspettato prima di farti vivo da queste parti ah Bò!!!!???? In ambito Aor sembra che piacciano molto gli Street Talk in questo periodo, non mi sembrano imprescindibili!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
non ascolto cose nuove ultimamente,non so cosa dirti,devo vedere se il mio fornitore casalingo mi fa ascoltare qualcosa di nuovo.
Gianni della cioppa lo leggevo anche io,ma non lo conosco.
Ho avuto sempre ammirazione per beppe riva e qualcosa anche per paolo cossali,ma beppe riva mi ha fatto scoprire la vera musica con le sue recensioni,perfette. E poi quanto era bello aandare a ricercare il disco che ahime non trovavo quasi mai,sempre in ritardo.
Ah!,in questo momento sto ascoltando(mentre scrivo) i KANSAS[sm]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
I Kansas sono una cagata pazzesca!!!! Scherzo!!!! [:eek:)]
Tra Queensryche e Chicago ci passa in mezzo un sacco di roba! E Mark Mangold, lo conosci? Sembra sia bravino....[8)]
Glenn Hughes è uno dei più grandi in assoluto, siamo al di sopra dei generi!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
nessuno consoce i crematory..vabbe cmq...

in questo momento sto ascoltando molto i queens of the stone age..penso facciano buona musica..particolare..a me piace molto...e poi go with the flow tira una cifra...

cosa ne pensate di Impellitteri???
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ma infatti io ascolto dal rock,al pomp,al southern rock,prog ma anche e soprattutto il melodico

mark mangold?? eheh e i Drive she said chi sono secondo te?[ov][ov]

chris impellitteri lo conosco da quando fece il suo primo disco con quel cantante pessimo,poi l'ho lascito perdere. In quel periodo c'erano altri più bravi: malmsteen,tafolla,howe,satriani,tony macalpine,cacophony,vinnie moore.....
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Brian I crematory non piacciono per questo ho sorvolato, in realtà non mi fanno impazzire nemmeno i Queens...ma non è nulla di personale![;)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Boro ma io e te ci siamo già incontrati altrove?[:D] Praticamente hai i miei stessi gusti.. Hughes su tutti[;)]
Concordo, anche secondo me ciò che di bello c'era da dire, è già stato detto....

The cure come fai a dire, anche scherzosamente (ma si sa, arlecchino si confessò burlando[:D]) che i Kansas fanno cagare? Guarda che si tratta di uno dei gruppi prog più importanti della storia, fatto esclusivamente da pezzi da 90, veri fuoriclasse!!!





 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Domanda per i più colti: Qualcuno conosce Doogie White? Lo conobbi ascoltando l'ultimo grande lavoro rock di sua maestà Ritchie Blackmore, Stranger in us all, e rimasi subito catturato dalla sua splendida ugola. Purtroppo il sodalizio è durato il tempo di un album, e quindi non ho più avuto modo di ascoltarlo. Sapete consigliarmi suoi lavori solisti o con gruppi? So che ha militato nei Cornerstone, sapete niente di loro? Grazie!![:(]




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Klaus mio, l'ho detto in un impeto di idiozia!!! Comunque anche gli UFO.....[:eek:)][:eek:)][:eek:)] Ma noooooooo! Non è vero!!! Era un momento stile Corazzata Potemkin !
Per la tua domanda, Kla, Tesor mio, non posso aiutarti. Non ne so nulla ma sono certo che da qualche cappello di qualche altro utente, salterà fuori ciò che cerchi. Bisognerà attendere però, certe cose non le trovi all'angolo![:eek:)]
K
la, seriamente, ma non sei un po' esterofilo, musicalmente parlando??? Come me d'altronde, però bisogna dire che per il prog avremmo fior fiore di bands!
Sapevi che il nostro caro Ritchie Blackmore, ha militato per alcuni mesi in una band italiana che faceva prog? Non scherzo, fu prima di entrare nei Purple, erano i Trip del miticissimo Joe Vescovi! Non conosco i retroscena che lo portarono dalla nostre parti ma accadde. Non è una storia molto chiara, pensa che tempo fa mi avevano venduto per vero che fosse stato Joe Vescovi a suonare nei Purple, questo prima del buon Lord, invece ho scoperto che è questa la versione reale!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Riguardo alla mia esterofilia, caro thecù (mi piace questo diminutivo[:p]) non ci sono dubbi: purtroppo non metto neanche a paragone la musica italiana con quella estera (anche nel nostro amato genere) anche se devo dire che di gente brava in Italia a livello di musica rock (soprattutto prog) ne abbiamo avuta.. a proposito, conosci i Dark Quarterer?

Riguardo alla storia di Blackmore, mi hai colto davvero di sorpresa! E dire che mi sono molto documentato sulla vita del man in black, ma questa prorpio mi era sfuggita.. complimenti, vado ad informarmi!

Per gli altri: Attendo informazioni su Doogie White, vi prego aiutatemi[:(]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Voi due siete tanti attaccati alla musica che insieme mi fate pensare a Gargamella e Birba!!![:D][:p][:D]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Conosci i Drama? mi pare di averli già citati a suo tempo, italiani, AOR e bravissimi, se fossero stati americani chissà dove sarebbero arrivati! Gli Elektradrive invece non mi fanno impazzire anche se sembra io sia l'unico a pensarla così!



i drama non li ho sentiti, il primo ed unico degli elektradrive l'ho sentito taaaaanti anni fa,e chi se lo ricorda, però beppe riva lo segnalò come album eccellente,ma ahimè anche loro non sono nati negli usa

thecù,se non avessi scritto AOR nel tuo post non sarei mai arrivato qui,non pensavo che in italia ci fossero persone così adult oriented[:D][:D]

klamè[:D],però gli scorpions so un pochino peggiorati ultimamente[|)]

doowhite,l'ho sentito ma non impazzisco per gli ultimi lavori di mr blackmore

dark quarterer mai sentiti

altri piccoli striminziti consigli:

savatage gutter bullet & HAll of the mountain kings
king diamond abigail
mercyful fate melissa
Sword
paul sabu
yes talk [:D] trevor rabin the MONSTRE[X]

Glenn hughes the voice of rock eh già[tp][tp]
ma klàmè,ti CONSIGLIO VIVAMENTE di cercare il live in japan di glenn della etichetta zero corporation(giapponese[:(])con i bravissimi componenti degli ex[?]europe....assolutamente imperdibile[ov]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Voi due siete tanti attaccati alla musica che insieme mi fate pensare a Gargamella e Birba!!![:D][:p][:D]


Klausgamella e thebirbacure[:p]

A quanto pare hughes e i membri degli europe se la intendono da molto, ha pure cantato in un album solista di john norum (molto bello tra l'altro)[;)]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
020106na1prvkg8.gif
Glaus, a volte, sei geniale...Thebirbacure è fantastic!!!