parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Die Herrschaft Des Bluts ti dice qualcosa questo nome...Lord Vampyr???? De Vampirica Philosophia, il titolo dell'album...il pezzo finale è una suite a te dedicata, Die Herrschaft Des Bluts, è divisa in due parti Dracula's guest - Draculea, Prince of Walacchia. Procurati qualcosa se non ti è noto ma credo sarà superfluo!
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
hendrix 74, prova a dare un'occhiata quà[;)]


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18187&SearchTerms=parliamo,di,musica,atto,III








Scusami, non avevo visto... interessante...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Immaginations.. è il loro album migliore, ne sono convinto. A night at the opera, invece è il risultato di un gruppo che vuole per forza passare per una band troppo intellettualoide finendo per snaturare il proprio essere. Son curioso di sentire il nuovo album. Savage circus andrò a cercarmeli anchio!

I Theatre des Vampires devo averli visti dal vivo al Transilvania live di Milano intorno al 2002, all'epoca era ancora un buon posto. Non sono male e si fanno sentire con piacere. Son d'accordo sul discorso che da solista Lord Vampyr non vale tantissimo, l'ultimo album non lo trovo granchè. Tornando al concerto, Die, aiutami, è possibile che possa aver conosciuto una fanciulla del gruppo??? Si, penso, di si! Sonia, la voce?
Boh, però non son sicuro! Ricordo vagamente che stavo sorseggiando un qualcosa di alcolico al bancone dopo lo show e mi son visto arrivare questa tipona cui davano da bere gratis ciò che voleva in quanto facente parte del gruppo. Tsk,tsk...non per vantarmi ma.....mi lanciò varie occhiate...eeeeh il fascino del vecchio The Cure!!!
Naturalmente se conosci la band e sai di di certi equilibri interni al gruppo...lasciamo stare!
Comunque mica successe nulla però mi offrì da bere, un ricordo simpatico![8)]




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Die......Che mi dici di un pezzo con questo titolo???...Moi Z.o.c.c.o.l.a. ????
[:X][:D][8)]


E' simpatico anche se ripetitivo, la voce poi non è per niente male!

[:X]bacissimi Die!

 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
A me è piaciuto molto l'album di Morgan cover delle canzoni di De Andrè tratte dall' Antologia di Spoon River.

...The bard song...quanti ricordi.
ho sempre pensato che poterla sentire dal vivo dia delle emozioni incredibili![^]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Grazie gioia...
ne aprofitto subito per chiedervi una cosa:
come si chiama l'album elettronico che Liv Kristine ha fatto (da solista credo)?
mi incuriosisce parecchio...dopo aver sentito Siren la mia vita è cambiata.[8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Confermo Klausssse!!! Enter my religion! Paolina però scordati che sia elettronico!!!
E' un album solare, pop rock! Se puoi, scaricalo e mi saprai dire, è comunque un buon album. Se vuoi un po' di atmosfere oscure allora punta sui Leaves eyes

Riguardo all'album tributo di Morgan a De Andrè posso dire che 2 anni fa, o l'anno scorso??? Boh, non ricordo più! Sia, come sia, ho visto un concerto gratuito di Morgan nel piazzale del cimitero monumentale a Milano nel quale ha suonato interamente, e solo quello, l'antologia di Spoon River. Ottima location, il monumentale è percosrso obbligato per ogni turista e ottima atmosfera generale! Consiglio anche la lettura del libro, magari in lingua madre, è molto bello!!!! Un classico della letteratura americana!

The Bard Song!!! Ottimo Paolina!!! A questo punto per ottobre si va tutti al concerto dei baldi bardi di Krefeld con la speranza di poter cantare quella canzone!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Mi piacciono i bardi! Purtroppo hanno virato da un suono più potente ed epico ad uno più operistico e boombastico, meno coinvolgente a mio parere, ma sempre nel segno della classe! Basti pensare che and then there was silence tratta dall'ultimo studio album, per me è una delle loro migliori canzoni! Per quanto riguarda le ballad, la loro che mi da più emozioni è a past and future secret. Per questo ho consigliato di ascoltare i Savage circus.. le citazioni ai Blind più potenti sono fin troppe, ma assicuro che le canzoni sono davvero notevoli, visti anche i musicisti coinvolti: oltre al buon Thomen the omen, che pesta di brutto come al solito, troviamo Piet Sielk (iron savior) alla chitarra, e il Giovane di belle speranze Jens Carlsson dei Persuader alla voce.

Nella speranza che il prossimo disco dei bardi sia buono.. vi dò una piccola anteprima[;)]

a_twist_in_the_myth.jpg







 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Piet Sielk non mi esalta troppo, o meglio, gli Iron Saviour sono sopravvalutati secondo me!

Bella la fotina Klaus!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Piet sielk non sarà un genio, gli iron savior non esaltano nemmeno me! Ma comunque è una garanzia di solidità, longevità, perizia tecnica, uno che insomma sa fare il suo lavoro! Inoltre ricordo che La formazione embrionale degli Helloween fu formata proprio Kai Hansen e da Sielk, poi sostituito da Michael Weikath. Insomma, è una piccola parte di storia del metal teutonico pure lui[;)]

P.S. la fotina, per chi non lo capisse, altro non è che la copertina dell'imminente disco dei bardi[:D]





 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Si capiva, dai!

Confermo su Piet, hai ragionissima, solo che non credo abbia un gran talento, è un gregario, magari di lusso ma non sarà mai un fuoriclasse. Cmq tanto di cappello! E' uno che continua a crederci e merita tutto il risperrto di questo mondo...altro che Weikath!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ardecore, gli Hocico sono un gruppo messicano, il loro nome significa trappola. Esistono da circa dieci anni e sono una delle bands più importanti per quanto riguarda l'electro dark che sconfina sovente nell'ebm. Potrebbero piacerti, hanno un suono violento, perversione, cupo. Forse è il terrore la sensazione che più di ogni altra traspira dal suono degli Hocico. E' cmq un terrore relativo perchè non sono certo i Goblin perà forse questo modo di concepire il suono elettronico forse non ti è noto del tutto e l'ascolto del duo messicano potrebbe interessarti. Dalla loro hanno anche dei singoli niente male, Untold Blasphemies per esempio intorno al 2001 ebbe un grande successo. Cantano sia in spagnolo che in inglese. Prova a procurarti qualcosa! Ti consiglio l'album Sangre Hirviente, il migliore e magari Signos de aberracion. Fammi sapere che ne penserai!

Die, non sapevo nulla della collaborazione di Ville Valo e dei Cradle, chissà, sono genti proiettate al guadagno ormai, ma non penso sia per forza negativo se fanno buona roba e non si snaturano, vedremo cosa salta fuori! Certo è che Valo è nato molto metallaro e forse non ne verrà fuori qualcosa di troppo morbido. In assoluto è una buona pubblicità per entrambe le parti. Se hai qualche altro dato, informami!

Riguardo al brano Moi... è una storia lunga!!! Ti manderò un linkino via mail e poi mi dirai!!! Penso che tu debba avere il dovere di sentire il brano!!!E non intendo dirlo perchè ti ritengo z.....!!![:X]Non c'entra nulla il titolo ma solo il brano in sè!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dimenticavo, Ardecore!
[:D]Eventualmente, se vuoi avere un parere meravigliosamente illuminato e senza fallo[:D] chiedi a Geppo dato che, come lui insegna, possiede tutta la musica che da dieci anni a questa parte è uscita nel mondo[ov][:D]! Sicuramente li conoscerà! Poi sono pure elettronici e lui ama l'elettronica e che Dio ci conservi lui ed il suo patrimonio totale.....chissà se possiede anche i miei demotapes! Erano più sul genere street ma carini, in questo caso potrebbe ridarmeli![:D]
Sa Vedum!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915


Notizia del 6 luglio 2006 - 08:51
Iron Maiden: ecco il primo singolo
In uscita il 14 agosto, a settembre il nuovo album


(ANSA) - ROMA, 6 lug - A settembre sara' 'questione di vita e di morte'. Intanto, gli Iron Maiden lanciano il primo singolo, 'The reincarnation of Benjamin Breeg'. La band metal guidata dalla voce di Bruce Dickinson torna quest'autunno a pubblicare un lavoro in studio ('A matter of life and death', appunto) tre anni dopo 'Dance of death'. Secondo il chitarrista Steve Harris, il nuovo singolo 'e' un grande esempio dell'intensita' dell'album, con i suoi riff pesanti e testi molto scuri'.



6a41164e962f9f506782a907c9b39ec6.jpg
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti interessano veramente i demos??? Non sono granchè, qualche canzone carina c'era eccome ma nulla di memorabile. Erano solo scimmiottamenti di gente veramente talentuosa!
Le foto.....?????? Volentierissimo!!!!!!!!
Lo so, lo so che non sei uno stinco di santo....ma chi lo è?????[:X] E' la dura attidutine del rnr!

Die, per caso leggi Flash?