parliamo di musica

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Gli Ufo li conosco e davanti a loro mi tolgo il cappello...se lo avessi!!! Ho ascoltato l'abum dei Blue Oyster Cult, Klaus. Molto, molto settantiano, peccato non averlo in vinile, sarebbe la dimensione giusta per sentirlo. Il Feeling sarebbe pazzesco! Non ricordo il titolo ma il pezzo numero 6 aveva un chè di sabbatthiano nel riff anche se in chiave molto più leggera. proverò a sentire anche altre cose loro!

Caro Hendrix per i biglietti dei Maiden non devi indugiare oltre, il rischio di non trovarli più è grosso!!! Prova da Mariposa! Io vado prorpio il 3!
Piccola curiosità....sei mai stato al Midnight???


Ciao The Cure, e grazie per la risposta

Non sono di Milano, il Midnight non lo conosco. Che tipo di locale è e dove si trova?
Degli Iron Maiden conosco solo le canzoni principali (musicalmente sono un po' più orientato verso Led Zeppelin, Deep Purple e il David Bowie dell'epoca Glam-rock), ma mi piacerebbe vedere un loro concerto perchè comunque rappresentano un pezzo della storia della musica. E poi se ci vengo devo portare il fratello di un mio amico che ha solo 18 anni (io ne ho 32) ma che, a differenza dei suoi coetanei che ascoltano Nek, Luca Dirisio e st******e varie, sta crescendo musicalmente bene (è un grande fan dei Maiden)
Non sono una dark, comunque la cultura dark mi ha sempre affascinato

P.S. se ami De Andrè sei sicuramente un grande!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro the cure, se hai apprezzato il disco che ti ho consigliato, direi che sei pronto per un altro pezzo da 90 dei BoC, ovvero il seguente (in ordine cronologico) Secret treaties (se non lo conosci già, ovviamente). Questo è da tutti, o quasi, ritenuto il miglior lavoro del gruppo in questione, grazie anche alla presenza di quella che in molti considerano LA ballad per eccellenza dei seventies, assieme a stairway to heaven e child in time.. a te l'onore di scoprirla!
Hai ragione quando dici che questo tipo di sound è molto settantiano.. io però adoro alla follia questo tipo di rock vintage, che se ascoltato attentamente, sa suonare ancora maledettamente attuale, e soprattutto regalare emozioni che la musica di oggi, a parer mio, non sa più dare. Mi piace capire come si sia evoluta la musica più bella del mondo, partendo dalle origini[:)]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
No,no, Caro Die! Ho solo tagliato il nome, Blue Oyster Cult! Mi riferivo al titolo consigliato mi dalla voce degli Scorpions! Aggiungo a quanto detto prima Caro Klaus che sinceramente nei suoni, pur belli, dei Blue...non ho comunque trovato tutto questo male! Per i testi è un discorso diverso. Diciamo che al giorno d'oggi abbiamo vari generi che sanno inquietare meglio !
Scaricherò in ogni caso con voluttà [:p]l'altro album che mi hai consigliato!
D'accordissimo sui Darkthrone, come avevo già scritto sono più sul versante classico che sinfonico, black classico intendo, anzi...Sono il black classico!
Ps Che piacere rileggerti! Quando ho visto il tuo nome ho avuto un erezione dalla gioia!!![:D]


Più tardi rientro per scrivere di una band pazzesca, poco più che esordiente che mi ha stupito per il talento compositivo! Dovrete cagarmi tutti, mi raccomando!!!

Caro Hendrix pensando che fossi di Milano ti ho chiesto del Midnight perchè è probabilmente il pub più famoso della città tra quelli dedicati esclusivamente a sonorità metal. Ci ho passato molte serate, anni fa, ora ci vado poco ma è sempre nel mio cuore. Come locale ha sempre avuto un sacco di problemi, veramente tanti, eppure ogni nuova notte che arriva le serrande si rialzano sempre. Facciamo un po' di pubblicità! Cito anche Inkubo Cafè, Elf's Inn ed il mio preferito, Wizard che da persino spazio al glam ma anche a sonorità più settantiane e mettono pure il dark più liquido ! Se puoi vai di corsa a vedere i Maiden chè dal vivo non si risparmiano mai! E meno male che qualche giovane leva continua ad affacciarsi in questo meraviglioso mondo musicale che va oltre le solite e superficiali sonorità!!! Riguardo a De Andrè, diciamolo, a chi non piace??? Le parole appartengono ad un individuo di una razza superiore!!! Musicalmente è poco più di un menestrello ma questo passa in secondo piano, è tutto funzionale al resto.

Mi fermo un attimo!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro the cure, parlare di malvagità per quanto riguarda i boc è uscire dal seminato! io mi riferivo più ad opere oscure.. forse quel concetto di oscurità al giorno d'oggi non vale granchè, ma a me piace calarmi nell'epoca, quando posso, della musica che ascolto, accostarla al resto della musica fino ad allora presente in circolazione, e da li capire il tipo di innovazione che questa ha apportato. E' chiaro, se si parla di primi anni 70, quasi tutte le opere prime dei gruppi allora emergenti (persino l'omonimo black sabbath) aevevano un'unica matrice blues e/o funky, lo stesso vale per i boc (sono sicuro che te ne sei accorto[8)]). Ripeto, quà non c'è molto di catacombale, ma solo opere colte e futuristiche (per i tempi), caratteristica che conferisce al tutto quel carattere oscuro e alieno.

Ritorno agli Ufo, per pedanteria[:D] ma quanti di voi sanno che proprio i Maiden citano sempre il suddetto gruppo come uno dei più influenti, se non il più, per il loro percorso musicale?! Piccola notiziula storica: provate ad ascoltare lo strumentale into the arena di Michael Schenker solista, e capirete a chi i cari Maiden si sono liberamente ispirati quando composero il loro strumentale big 'orra (losfer words)[:D]
P.S. se non conoscete lo strumentale dei Maiden ascoltatevi pure quello[:eek:)]




 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bhe caro geppo..in effetti in come to daddy non posso negare che AFX picchia come un fabbro,hai visto il video che gli ha fatto chris cunningam che spettacolo!!ha fatto anche frozen di madona,cmq AFX si cimenta in tutte le sfumature dell'elettronica dalla techno più acida a melodie sognanti..come disse Mario Brega:stà mano pò esse fero e pò esse piuma.è questa cosa di spaziare,sempre rimanendo fedele al suo stile unico ed inimitabile,da un genere all'altro che io trovo straordinario..quando lo ascolto ti giuro mi posso immaginare che paesaggi sonori gli frullano nel teschio...e un brivido mi corre per la schiena...[tp] cmq per chi si vuole fa un'idea consiglio l'album:Selected Ambient Works 85-92 oppure I Care Because You Do(1995).cyà
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
sonorità!!! Riguardo a De Andrè, diciamolo, a chi non piace??? Le parole appartengono ad un individuo di una razza superiore!!!


Penso che non ci possa essere frase migliore per descrivere il grande Faber!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' solo questione di sensibilità. Sulla musica si può essere d'accordo ma se si riesce ad andare oltre,e mi rendo conto che può non essere facile per tutti, si scopre l'arte delle parole che gli appartiene e gli appartengono come un abito perfettamente cucito addosso.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Quoto il cugino, per capire de andrè ci vuole sensibilità. Li non si tratta di semplice musica, ma di poesia, l'arte di creare mosaici di parole sapientemente incastonati che sanno arrivare direttamente al cuore e all'anima di chi ascolta. Mi si perdoni se manco di rispetto a qualcuno, ma non credo che chi ascolta prevalentemente musica elettronica e da discoteca, possa capire quanto dico[:)]

E sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato,
per un amore nuovo.

Semplice, geniale. In una parola: Intenso



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X Die: mi son procurato qualcosina dei Frequency, sto completando il reperimento: ti dico che son davvero notevoli, anche se alla fine non mi pare di aver sentito niente di innovativo.. purtroppo il power è un genere monotono[|)]



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro Die, se hai apprezzato i Blind di somewhere far beyond e Imaginations from the other side, ti consiglio di ascoltare Dreamland manor dei Savage Circus, nuovo gruppo di Thomen Stauch (l'album a dire il vero è fuori da un annetto) però fidati che merita davvero!






 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Semplice, geniale. In una parola: Intenso

bello Klà ...un'intensità giocata nn su emozioni dirette ma su caratteri generali.Non hai detto semplice intenso e geniale o peggio intenso, semplice ma geniale ma appunto semplice+geniale=intenso.

Una autobiografia ineccepibile.
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine

E sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato,
per un amore nuovo.

Semplice, geniale. In una parola: Intenso


E tu che con gli occhi di un altro colore
mi dici le stesse parole d'amore
tra un mese tra un anno
scordate le avrai
amore che vieni, amore che vai ...
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Chi mettereste nella vostra band dei sogni?

la mia line-up ideale è questa:

1)keith Moon (Who)alla batteria, affiancato da John Bonzo Bonham (Zeppelin)
2)Jack Bruce (Cream) al basso
3)Jinmmy page (Zeppelin) e l'eccelso Mancino di Seattle (qui non serve far nomi) alle chitarre
4)John Lord (Deep purple)e Keith Emerson organo hammond e sintetizzatore
5)Roger Daltrey (Who) voce!

Essendo una band dei sogni ovviamente comprende anche personaggi che non sono più tra noi (ma che sono convinto che da qualche parte continuino a suonare...)!

Attendo le vostre risposte!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
hendrix 74, prova a dare un'occhiata quà[;)]


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18187&SearchTerms=parliamo,di,musica,atto,III