parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Certo...i Mago de Oz non varranno mai i To/Die/for ma ci si accontenta[:D][:D][:D]
Scherzi a parte, grande album!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Rimanendo in tema di oscurità, ecco la copertina del succitato album...


cd02.jpg




Non la trovi quantomeno... strana?[;)]



 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
a voi intenditori chiedo se mi sapete dire il titolo e l'autore della canzone che fa piu' o meno cosi' face to face, mi piacerebbe acquistare il cd o cassetta, se ci fosse in giro. grazie. rik
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
bravo, cmq un amico m'ha dato la dritta: The Twins il gruppo, l'ho appena scaricata![ov][ov]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
ammazza! con una tale argomentazione non posso far altro che fiondarmi alla ricerca.. altro che To/Die/For![:D]

Grazie die, in caso non trovassi niente, ti faccio un fischio[;)]



 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ho scaricato anche Tarzan Boy di Baltimora, ma come per Face to Face sono solo stralci... dove posso trovare l'mp3 completo?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Rick, è strano. Sul mulo ho sempre trovato i pezzi in versione completa, mi riferisco alle canzoni che hai citato

Caro Klaus, ho scaricato l'album dei Blue...lo ascolterò a breve e ti saprò dire, intanto voglio segnalare I Benedictum, sempre che non l'abbia già fatto ma la mia arteriosclerosi ormai galoppa! Il loro unico album è veramente bello, puro metal come non sentivo da tempo! Hanno una cantante donna dotata di una voce grintosissima! In alcuni pezzi sembra di sentire Rob Halford! Si chiama Veronica Freeman e non è nemmeno malaccio!

Qualcuno sa consigliarmi qualche buon album di Black metal sinfonico? Qui ci vorrebbe Die... recentemente ho ascoltato i Fear of Eternity, non male ma la parte orchestrale copre troppo le chitarre che sono ridotte a mero sottofondo difficilmente distinguibile.
Se non fosse per il cantato growl, peraltro poco presente, sembrerebbe un album di Rondò Veneziano....che apprezzo moltissimo e consiglio vivamente a tutti! In questo caso il risultato viene un po' troppo snaturato.




 

king_diamond

Utente
26 Maggio 2006
20
0
15
Anche se il Black sinfonico non è la branca che preferisco, e spesso i confini tra le correnti musicali sono piuttosto labili, ho apprezzato i Dragonlord (con l'ex Testament Petersen), i Darkthrone, gli Opera IX.
Molto interessante The Polarity Axiom degli Alghazanth. [:)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro the cure, in caso tu non lo sapessi, ti informo che Die è stato bannato. Mi ha comunicato che continuerà a seguire il forum con l'altro suo nick, ma che non intende più scrivere. Per quanto riguarda il black sinfonico, ti riporto quanto mi ha scritto in pvt appositamente per te:

puoi dire da parte mia a the cure nella discussione sulla musica che uno dei migliori gruppi di black sinfonico degli ultimi anni è una band francese chiamata Anorexia Nervosa. Gli consiglio gli album New obscurantis order e Drudenhaus.

Aggiungo una mia domanda: conosci dimmu borgir e cradle of filth?

A presto





 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La questione di Die la trovo scandalosa, ho chiesto lumi a chi di dovere, pubblicamente, ma invano...Se penso che a Die Herrschaft Des Bluts hanno spesso gettato addosso tanta di quella mer.da senza che venisse adeguatamente tutelato nella propria persona da chi è preposto all'ordine nel Forum, ho i brividi...se aggiungiamo poi il finale di questa storia, la faccenda diviene oscena!!!!

Ringrazio tutti per i pareri sugli album di black sinfonico, il genere nella sua versione più pura ,lo mastico molto di più ma desideravo avere lumi sull'aspetto sinfonico. Conosco bene i Dimmu Borgir ed i Cradle of Filth, bans che ho visto anche dal vivo. I Cradle non mi esaltano più di tanto, penso che parte del loro successo lo debbano all'immagine, non solo per carità ma diciamo che conosco varie creature che vorrebbero accoppiarsi con Dani Filth! Considero i Darkthrone più sul versante classico che sinfonico. Gli Anorexia Nervosa li conosco di nome, provvederò. Certo, non amo troppo i francesi in genere ma stavolta farò un eccezione! A suo tempo la feci anche per i power metallers Heavenly. Mi piacerebbe saper qualcosa sui Bal-Sagoth, bravi? Sopravvalutati? qui si che ci vorrebbe Die! ....Ma come si fa, dico????Come si Fa??????
[}:)][}:)][}:)]
 

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Mi ha comunicato che continuerà a seguire il forum con l'altro suo nick, ma che non intende più scrivere.






Un bacio[:X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Parlando di singoli, ritengo che il pezzo dell'anno sarà certamente il futuro first single degli IRON MAIDEN, l'album uscirà in autunno e naturalmente non ho ancora sentito nulla ma in cuor mio so già che sarà così!!! Ho anche già preso il biglietto per il concerto del 3 Dicembre al Forum qui a Milano, quello del 2 è già esaurito da tempo e temevo di non trovarlo più

I am a man who walks alone when i'm walking a dark road....li amo!!!![:X] Forever and ever!!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
I Maiden ormai il loro lo hanno dato.. diciamo che sono da onesta pensione, come i Judas Priest!!

Feaaaaaaarrrrrr offfffff thheeeeeeeeee Daaaaaaaaaaarrrrkkkkkkkkk[:p]


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Klaus e allora cosa dovremmo dire sui tuoi amati Deep Purple???? Sono già alla quinta età ormai[:D]
Di buono i Maiden hanno che la formazione è rimasta pressochè la stessa, voci a parte.
In ogni caso concordo sul fatto che un disco veramente bello non lo facciano da un po', un bel po'! Sanno piazzare ancora qualche buon colpo qui e là e dal vivo sono ancora tremendamente efficaci. Forse, forse, i Judas Priest sono messi un filo peggio.
D'altra parte questo riguarda molti mostri sacri : AD/DC, Motley Crue, Rolling Stones e mille altri ancora che non fanno bei dischi da molto tempo, quando li fanno!

Ps è tutto il week end che ascolto una band finlandese, Korpiklaani, fanno un bel folk metal allegrissimo! Da osteria! E' molto divertente! E' una band che consiglio al mondo intero, anche chi non segue il genere non può non venire travolto dall'allegro susseguirsi di violini, flauti e chitarre elettriche che si inseguono a vicenda, si toccano, fanno l'amore, musicalmente parlando, in un orgia di suoni diversi ma ben amalgamati con risultati eccellenti!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
X the cure: premetto che non sono un patito di folk, ma da estimatore di buona musica ho imparato ad apprezzare alcuni di questi gruppi (le contaminazioni di flauti e violini nel rock me le hanno insegnate gruppi come jethro tull e i miei adoratissimi kansas). I Korpiklaani sono un gruppo finlandese (of course) di recente formazione (anche se pare che i musicisti non siano propriamente dei neofiti del genere..), e con all'attivo 2 album. Io ti consiglio il secondo voice of wilderness, decisamente etilico e danzante[:p] se ami i violini credo ti piacerà!



Caro The cure... i Korpiklaani, come vedi, te li consigliai già io agli inizi di questa nostra discussione musicale[:D] ahi ahi ahi cominci a perdere colpi[;)]


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
hai ragione Klaussse! Il problema è che la mia arteriosclerosi galoppa alla velocità della luce! Nel frattempo è uscito pure il terzo album dei Korpiklaani, che roba! Ricnfermo il giudizio, veramente molto bravi! Hanno un bel tiro trasversale, potrebbero piacere ad un pubblico molto ampio. Ho sempre ritenuto gli Skyclad il gruppo principe del genere, band che però ha uno smalto più metallico, ma devo dire che questi finladesotti son proprio bravi!!!
Ps l'ho già citato in passato ma...Davide Van De Sfroos non lo conosce nessuno?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Si parlava di Maiden... caro the cure, secondo te qual'è la canzone simbolo di questo storico gruppo? E quella che più ami? Magari le due cose coincidono pure[;)]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' una domanda complicata! Quando parlo di Maiden mi rendo conto che il cuore ha il sopravvento, col tempo ammetto di averli ascoltati molto meno e di aver avvicinato mille altre sonorità diverse...........a proposito, ma i Cabaret Voltaire per esempio, qui non li conosce nessuno???? Vanno bene anche i Red Lorry, Yellow Lorry !!! Please!!!!!!!!
Tornando ai Maiden, dicevo che sono e saranno sempre nel mio cuore! Ovvissimo!!!!!
Stabilire un pezzo è difficile, per quanto mi riguarda cambia a seconda dell'umore e poi bisogna considerare i vari cambi di vocalist, escludo Blaze per quanto Sign of the cross merita e molto, parlo solo di Paul e Bruce!
Per la mia preferita, ci penserò! Se dovessi far ascoltare pochi pezzi o uno soltanto, sceglierei tra Phantom of the opera, Hallowed be thy name, The trooper, Aces High, Rime of the ancient mariner ma ce ne sarebbero altri!
Forse il più rappresentativo, oggi come oggi, è Fear of the dark che so piacere anche a chi non ama particolarmente la band.
Forse alla fine di tutto da far sentire ad un novizio sceglierei Hallowed be thy name........almeno per ora!