parliamo di musica

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Citazione:Messaggio inserito da King_Diamond

Quando li vidi dal vivo nel '91, all'apice del loro successo, l'esecuzione di Silent Lucidity mi commosse.
E, osservando la gente intorno a me, non ero l'unico.
Non è successo più spesso, da allora. [:)]


Non è vero... quando ci siamo incontrati la prima volta ti sei commosso, l'ho visto chiaramente e non perchè ti sono finita clamorosamente sui piedi. Finiamola coi falsi storici.[:eek:)]
 

king_diamond

Utente
26 Maggio 2006
20
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Fumetta
Citazione:Messaggio inserito da King_Diamond

Quando li vidi dal vivo nel '91, all'apice del loro successo, l'esecuzione di Silent Lucidity mi commosse.
E, osservando la gente intorno a me, non ero l'unico.
Non è successo più spesso, da allora. [:)]


Non è vero... quando ci siamo incontrati la prima volta ti sei commosso, l'ho visto chiaramente e non perchè ti sono finita clamorosamente sui piedi. Finiamola coi falsi storici.[:eek:)]

Infatti! Ma è successo dopo il 91 ed è una delle poche volte, appunto.
[:p]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da King_Diamond
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Operation Mindcrime, il primo, quello vero! è uno degli album più importanti del genere, non ci piove! Ho amato alla follia anche Empire.

Quando li vidi dal vivo nel '91, all'apice del loro successo, l'esecuzione di Silent Lucidity mi commosse.
E, osservando la gente intorno a me, non ero l'unico.
Non è successo più spesso, da allora. [:)]


Finalmente la discussione si arrichisce di altra gente colta...
Peccato solo che non riesco a trovare chi apprezza roba dark, death rock, etc!

Hai ragione,Silent Lucidity è un grande pezzo. Un atmosfera stupenda! Come ho detto prima, tutto Empire è stupendo, ricordo bene persino il giorno nel quale comprai l'album e poi la prima intervista relativa al disco poco prima che lo stesso uscisse, era su Metal Hammer! Che tempi!!!! Fu il mio album dell'anno senza nessun dubbio!
Ho provato recentemente a riascoltare Promise Land, l'album successivo, senza però, come allora, emozionarmi, paragonato ad Empire non regge il confronto. Dopo Operation Mindcrime ed Empire, era francamente impossibile far di meglio.


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
è stato il cambiamento che hanno avuto quando è andato via Paul Chain sostituito da Emil Bandera. ho comprato 'Panic' che non mi è piaciuto per niente e non è minimamente paragonabile agli album precedenti.

tu hai mai visto un loro concerto? io mai.

nb: so che suonano talvolta al Transilvania a Bologna.

nb: a causa dei simbolismi che adottano non sono visti molto bene da tutti...[:eek:)]


Paul Chain è un altro grande personaggio della nostra scena, pare che si sia ritirato da qualche tempo. In ogni caso è uscito dal gruppo da una vita e sia Black Mass che Heavy Demons erano tutta farina del sacco di Steve Sylvester. I Death SS li ho visti dal vivo a Milano, sia al Rolling Stone che al Transilvania live, ci sanno fare anche se rimangono distanti come attitudine nei confronti del pubblico, non danno troppa confidenza. Al trans di Bologna ci sono stato in passato, serata tranquilla con un amica, alcune sale mi ricordavano il Vlad, gothic restaurant di Milano. riguardo ai simbolismi si potrebbe parlare per giorni interi. Diciamo che non istigano a nulla, è show! Steve ci crede realmente ma non ha certo la posa del santone che fa proselitismo, è solo un suo fatto privato. Volendo guardare, il solo mostrare immagini di crimini al telegiornale potrebbe istigare qualcuno a delinquere...di questo passo non se ne uscirebbe più!
Anni fa ricordo che alcuni folli accusarono i Kiss di essere nazi, questo perchè le due ss finali, a detta dei suddetti folli, ricordavano il simbolo delle ss naziste! Ridicolo! Intanto i Kiss sono una band di gente che pensa solo a scopare e divertirsi come basta vedere dai loro testi! E poi la cosa principale è che sia Paul Stanley che Gene Simmons.....sono ebrei!!!! Certa gente prima di lanciare accuse dovrebbe documentarsi un poco, in questo caso avrebbero evitato di offendere la memoria di alcuni loro parenti morti nei campi di sterminio....
Riguardo ai Death SS tutti noi che li ascoltiamo sappiamo che le due esse rappresentano, insieme a Death, semplicemente una sorta di acronimo di Steve Sylvester's death, anni fa uscì un loro disco con quel nome dato che in Germania i distributori si rifiutarono di distribuirlo vista l'associazione allle famigerate SS crautiche! Per Heavy Demons se la cavarono con un adesivo sulle due SS ma poi modificarono il nome per evitare problemi. Durò poco, giustamente il buon Steve non se la sentì di rinunciare allo storico monicker per mere ragioni commerciali. Meglio così! Se i tedeschi hanno i pruriti per la loro storia passata non è un problema dei Death SS! Alla fine della fiera ora i loro dischi escono anche in Germania senza nessun problema! Viva l'happy end!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://www.dresdendolls.com/

Giovedì suona a Milano, Rolling Stone, questa grande band! Io sarò in Germania al Wave Gothic Treffen e non li vedrò, molti altri al Gods ma per chi rimane fuori da tutto....pensateci! Almeno andate a dare un occhio al sito che tanto è gratis e male non fa!
 

king_diamond

Utente
26 Maggio 2006
20
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Fumetta
Aspetta, aspetta... non lasciarmi così!!!
Il vitello dai piedi di balsa è stato uno degli eroi della mia giovinezza,
Uno dei miei invece, era (è) Steve Harris... e siamo ai tempi di Live after death [:I]
Ah, che tempi, passati a imparare a suonare su quei pezzi! [tp]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:paul Chain è un altro grande personaggio della nostra scena, pare che si sia ritirato da qualche tempo. In ogni caso è uscito dal gruppo da una vita e sia Black Mass che Heavy Demons erano tutta farina del sacco di Steve Sylvester. I Death SS li ho visti dal vivo a Milano, sia al Rolling Stone che al Transilvania live, ci sanno fare anche se rimangono distanti come attitudine nei confronti del pubblico, non danno troppa confidenza. Al trans di Bologna ci sono stato in passato, serata tranquilla con un amica, alcune sale mi ricordavano il Vlad, gothic restaurant di Milano. riguardo ai simbolismi si potrebbe parlare per giorni interi. Diciamo che non istigano a nulla, è show! Steve ci crede realmente ma non ha certo la posa del santone che fa proselitismo, è solo un suo fatto privato. Volendo guardare, il solo mostrare immagini di crimini al telegiornale potrebbe istigare qualcuno a delinquere...di questo passo non se ne uscirebbe più!
Anni fa ricordo che alcuni folli accusarono i Kiss di essere nazi, questo perchè le due ss finali, a detta dei suddetti folli, ricordavano il simbolo delle ss naziste! Ridicolo! Intanto i Kiss sono una band di gente che pensa solo a scopare e divertirsi come basta vedere dai loro testi! E poi la cosa principale è che sia Paul Stanley che Gene Simmons.....sono ebrei!!!! Certa gente prima di lanciare accuse dovrebbe documentarsi un poco, in questo caso avrebbero evitato di offendere la memoria di alcuni loro parenti morti nei campi di sterminio....
Riguardo ai Death SS tutti noi che li ascoltiamo sappiamo che le due esse rappresentano, insieme a Death, semplicemente una sorta di acronimo di Steve Sylvester's death, anni fa uscì un loro disco con quel nome dato che in Germania i distributori si rifiutarono di distribuirlo vista l'associazione allle famigerate SS crautiche! Per Heavy Demons se la cavarono con un adesivo sulle due SS ma poi modificarono il nome per evitare problemi. Durò poco, giustamente il buon Steve non se la sentì di rinunciare allo storico monicker per mere ragioni commerciali. Meglio così! Se i tedeschi hanno i pruriti per la loro storia passata non è un problema dei Death SS! Alla fine della fiera ora i loro dischi escono anche in Germania senza nessun problema! Viva l'happy end!

Ti ho letto davvero con piacere, ne hai vissute parecchie di serate Live e si vede ma sei un grande appassionato ed hai conoscenza per esprimerti. a proposito se hai date di concerti scrivi!

a proposito nessuno sa nulla di questa clip? l'hanno girata a marzo di quest'anno. c'è un nuovo Cd dal titolo 'Sevent Seal' oppure sono informato male?
Invito-comparsa.jpg


comunque so che al 14 luglio i Death SS suoneranno insieme ad altri gruppi all'Evolution a Toscolano Maderno in provincia di Brescia, suoneranno dalle 16, questo è il programma

-W:O:A Metal Battle 2006
-Methedras
-The Famili
-MacBeth
-Dark Lunacy
-Labyrinth
-Death SS - Headliners

siti correlati:

http://www.stevesylvester.com/

http://www.evolutionfest.it/

nb: questa la sapevate? io no...

La famosissima metal band italiana, i DEATH SS hanno composto l'inno ufficiale della Federazione Italiana I.C.W. Italian Championship Wrestling.

Inizia in questo modo il sodalizio tra la band e il mondo di questo fantastico sport spettacolo, rapporto che vede coinvolto in prima persona il leader della band, Steve Sylvester, mitico cantante che ha riscosso e riscuote ormai da anni un grandissimo successo.

Il singolo, intitolato GIVE'EM HELL è stato presentato in anteprima la sera di Halloween del 31 Ottobre 2005 presso il Vampyria Gothic Café di Reggio Emilia (www.vampyria.it), data che coincide anche con la messa in vendità del pezzo in tutti i negozi.

L'inquietante cantante Steve Sylvester inoltre ha annunciato novità, e siamo sicuri che saranno veramente sensazionali.

nb: su Paul Chain

discografia
http://web.tiscali.it/paulchain/discografia/Disc01.htm
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il nuovo album c'è, eccome, caro Castanochiaro! Non penso però che ti piacerebbe, visto il nuovo indirizzo musicale. Non sapevo nulla riguardo all'inno della federazione italiana di wrestling, niente male come cosa!!! Ero a conoscenza del festival in zona Brescia anche se non credo di andarci. Conosco bene anche il Vampyria di Reggio che tra l'altro si trova vicino alla nuova sede del Condor, discoteca storicissima del mondo dark, ci sono stato varie volte e non è male. Anadateci! Chiaro, era molto meglio la vecchia location vicino alla stazione di Modena, conosciutissima da tutti, dagli 80 ai 5 anni chiunque sapeva indicarti la strada!Va bè, i tempi cambiano.Scusate la divagazione!
Concerti??? Consiglio di andare indietro di qualche pagina e dare un occhio al link che postai a suo tempo sul Wave Gothic Treffen!!! Il più grande festival dark del mondo!!!!
Più tardi partirò alla volta della manifestazione e non vedo l'ora!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da King_Diamond
Citazione:Messaggio inserito da Fumetta
Aspetta, aspetta... non lasciarmi così!!!
Il vitello dai piedi di balsa è stato uno degli eroi della mia giovinezza,
Uno dei miei invece, era (è) Steve Harris... e siamo ai tempi di Live after death [:I]
Ah, che tempi, passati a imparare a suonare su quei pezzi! [tp]


AMO gli Iron Maiden!!!! Il cuore batte sempre fortissimo quando si tratta di loro, fa nulla che non facciano un grande disco da molti anni, riescono sempre a piazzare qualche buon colpo e questo basta ad emozionarmi! Live after death lo considero il più grande album metal live di sempre!!!

Sono tornato dalla trasferta al Wave Gothic Treffen, è stato fantastico vedere come tutta una città, Lipsia, si sia gothicizzata per 5 giorni, un vero paradiso terrestre.
Caro Die, sono riuscito a vedere dal vivo i Katatonia,al Kohlrabizirkus, hanno suonato a mezzanotte, mi pare venerdì, i ricordi sono un po' confusi e sovrapposti, che dire??? Bravi! Il fatto è che ne ho visti talmente tanti che è impossibile riuscire ancora a riordinare le emozioni! Stupende poi le varie location medioevaleggianti. Tra concerti e serate danzanti devo ancora una volta ringraziare la mia forte fibra che ha saputo resistere a tutto!

News dal Gods of Metal???? Come è andata???

E poi....come siamo messi a To/Die/For???? Insisto ancora pure sui Saltatio Mortis, tra l'altro visti a Lipsia, su, su!!!
Klaus a te che apprzzi i seventies consiglio di scaricarti gli Spiritus Mortis, mi aspettavo qualcosa di diverso invece ho scoperto una band che confrontata ai vecchi Grand Funk Railroad, fa fare a questi ultimi la figura di un gruppo nu metal per quanto datati come sonorità!Niente male!

[:X] A tutti



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro The Cure! Si è sentita decisamente la tua mancanza da queste parti[;)] E apprendo con gioia che hai trascorso un periodo davvero niente male![8D] A proposito di 70ies, ora che ci penso... conosci i Blue Oyster cult?





 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Blue Oyster Cult???? Ti pare che potrei dire nooo???? Infatti dico no!!! [:eek:)]
Li conosco, altro chè, chiaro, sono una bella band di un meraviglioso decennio che non tornerà più.......mi fermo qui! Non dico altro fintanto che non mi ragguagli sui To/Die/For! Anche se ti fan cagare, non preoccuparti! Ma dimmi!!!![:X]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Allora... la musica non è male! Orecchiabile al punto giusto ma con un deciso piglio metal, proprio come dicevi tu! Se non fosse per quella voce... ghghghghhghg[:(!]

Dei Blue oyster cult invece ti posso dire, in caso tu non lo sapessi, che sono quasi unanimamente considerati i pionieri del rock oscuro, al pari dei black sabbath! Basta leggere alcuni loro testi[;)]




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
I Black Sabbath sono ben altra cosa, almeno per me. Il Sabba Nero, con Ozzy, è la voce funerea di Sorella Morte. Che nessuno si spaventi! E' solo un immagine! I Blue...son fuffa al confronto! Bravi ed importanti, probabilmente con più classe, ma lontani da tutto quello che rappresentano i funerei Black Sabbath. Opinione personale. of course!

Magari prova a scaricare gli altri albums dei To/Die/For , vedi tu, ora sai cosa aspettarti!

E Tu, Die, che dici del Sabba Nero?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Cure per quanto riguarda i BoC non li accostavo al sabba nero per quanto riguarda le sonorità.. i 4 inglesi erano sicuramente più tombali! I BoC sono pionieri di un rock oscuro perchè colto, intriso di contenuti molto avveniristici per l'epoca.. ti consiglio di ascoltare l'album Tyranny and mutation del 1973, meglio se con i testi alla mano (sono convinto che non lo conosci[;)]) E ti accorgerai di quanto il gruppo in questione, agli inizi della propria carriera, riuscisse a creare delle opere astratte, aliene, ai limiti dell'angoscia



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tipo Munch???

Ci hai preso sul fatto che non conosco l'album che hai citato ma come avevi detto già , non v'era dubbio su questo! Scaricherò con solerzia!!! Grande cosa questo scambio di info!

Ps Mago de Oz....scaricati, ascoltati.....da favola!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Tipo Munch! Dai, ascoltali e fammi sapere!
Davvero ti sono piaciuti i mago de oz? Non ne avevo dubbi... è musica che merita! Anche io trovo che scambiarsi le info musicali sia gran cosa[;)]

x die: che genere è Frequency - When dream and fate collide?