parliamo di musica

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Citazione:Messaggio inserito da basilio
io e Klaus abbiamo ancora le videocassete di Sposerò Simon le Bon [|)]..

Castano te li ricordi i Bronsky Beat che voce aveva il mitico Jimmy Sommerville...ricordo ancora il memorabile album The age of consent STUPENDO!

Effettivamente si potrebbe aprire un argomento tutto dedicato ai nostalgici degli anni '80, dove ricordare musica, film, trasmissioni televisive, spot dell'epoca... Poi mi accorgo che ci scriviamo in 5 e che tutti cominciano a chiamarmi zia![:D]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:basilio
io e Klaus abbiamo ancora le videocassete di Sposerò Simon le Bon ..

Castano te li ricordi i Bronsky Beat che voce aveva il mitico Jimmy Sommerville...ricordo ancora il memorabile album The age of consent STUPENDO!

Beh ci sarebbe davvero da dire molto dei mitici anni 80'(vedi sito alla fine). se vogliamo fare un po di critica potremmo dire che gli anni 80' sono forse stati gli ultimi in termini di musica e di moda. del resto il fenomeno Punk è stato l'ultimo baluardo, oltre ai Paninari anche se tra i due non c'è paragone.
0602498325810.jpg

The Cure, Depeche Mode e andando sugli artisti di quegli anni, oltre Madonna abbiamo anche Rick Astley, Samantha Fox, Limhal, Propaganda, Level 42, Nick Kamen, Duran Duran, Wham, Curiosity Kill The Cat,Spandau Ballet, ecc.ecc.ecc. tra cui il mitico pezzo 'Small Town Boy' dei Bronski Beat citato da Basilio. nelle collezioni 'One Shot' ce ne sono moltissime.
NICK_KAMEN.jpg

devo dire per onestà che di Alexia, Double D, Double Trouble, Two Unlimited, Technotronics, Cappella, Corona ecc. non paragono certo la musica ma il periodo perchè gli anni 90' hanno cmq rappresentato a livello di feste e di serate disco il passaggio dalla musica Dance/Pop alla Techno-House che è stato un fenomeno che ha letteralmente modificato tutto.

la cosidetta 'Tendenza' è cmq nata dagli anni 90'. non so se ricordate gli anno 80' ma alle feste e alle serate in discoteca non è che si ballasse poi tanto, alla fine c'erano i lenti e finiva li, gli anni 90' hanno cmq rappresentato il vivere la notte in modo trasgressivo anche se poi sono arrivate le droghe sintetiche che hanno rovinato tutto.

io ricordo molto bene degli anni 80' quel senso di libertà di andare in giro sul vespino Special senza targa,senza assicurazione, senza casco, non ci voleva nulla, comprai la Special bianca elaborata a 80 e ci andavo ovunque, oggi è molto diverso in termini di libertà, per quanto sia giusto dirmi che in termini di sicurezza e legislazione era giusto farlo ma tornare dal mare col vento nei capelli era un'altra cosa, mi ricorda i film di Massimo Ciavarro e Marina Suma.

poi ci sarebbero i Paninari con Drive In, le felpe Best Company il Moncler e le Timberland (anche se io preferivo le alte dette volgarmente 'brioches'!) [:D] l'orologio El Charro, o mitici jeans Uniform con la piega alta e il calzino Barlington sotto.

insomma stoppateme sinno' n'la finisco piu'!

Pippo....Pippo....Pippo.....
tenerone1.jpg


nb: mmmmm le ragazze del Drive In!

cmq per finire vi segnalo questo sito sui mitici anni 80'
http://www.anni80.info/
 

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
cosa leggo?

Alexia? House anni '90? Righeira? i Pooh?
uhauhauahuahauhauhauahuahauhauhau

mi ritiro dalla discussione.

The cure, Klaus, è stato un piacere! mi avete fatto scoprire un sacco di ottimi gruppi! thanx


[:(] Facciamo pace?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Un buon motivo per tornare...

Is it all just wasted time
Can you look at yourself
When you think of what
You left behind


basstone.gif

 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
perchè supergiovane è:

energia più
satalgia più
bulgaria più più più!!!

FAVEEEEEEEE!!!!! FUCAAAAAAAA!!!!!!

siete forse governi? siete forse matusa? giusci, fenderi, samanettati, semeiuti, rautiti, checchineri, iarrusi, posapiano, aperitaviti???...

Aperitivi?


Secondo me è bellissima, soprattuto la parte dell'amico Catopleba (amico mio morto io vendicherotti [:D] )
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Venom, Sepultura, Death SS...niente male come salvataggio in corner!
Cronos è un profeta nero al pari del Mitico Toni Iommi. E poi io ho un grandissimo rispetto per Steve Sylvester, vedere quella copertina dei Death SS apre il mio cuoricino oscuro, certo però che la copertina di Black Mass è persino migliore!
 

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Geko
perchè supergiovane è:

energia più
satalgia più
bulgaria più più più!!!

FAVEEEEEEEE!!!!! FUCAAAAAAAA!!!!!!

siete forse governi? siete forse matusa? giusci, fenderi, samanettati, semeiuti, rautiti, checchineri, iarrusi, posapiano, aperitaviti???...

Aperitivi?


Secondo me è bellissima, soprattuto la parte dell'amico Catopleba (amico mio morto io vendicherotti [:D] )


Questo è un moderatore che fa per me!!!!!!

...se si china
la fata turchina...
[:D]

PS Non so da voi, nel nord, ma sulle nostre reti private io ricordo perfettamente la signora Famoso Jole: quel riferimento l'avevo colto subito!!! eheheheh
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:the cure
E poi io ho un grandissimo rispetto per Steve Sylvester, vedere quella copertina dei Death SS apre il mio cuoricino oscuro, certo però che la copertina di Black Mass è persino migliore!

Black Mass e Heavy Demons sono i 2 album piu' belli. il primo all'interno del Cd ha delle foto uniche ma loro sono unici. la copertina di Black Mass è da brivido, l'ho trovato per miracolo e sai dove? alla Feltrinelli!

nb: uno dei pezzi che mi piace di piu' è Burried Alive.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:

...se si china
la fata turchina...
[:D]



... sento una forza dentro me... [;)]

Ma l'affetto è tutto per la parte cantata da Ruggeri (con una o con 2 g??) che fa:
Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia è falsa...
[...] egli ha piazzato una microspia
(in queste battute, e non solo, riprende una song dei mitici pink floyd... per questo mi erano piaciuti molto!
 

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Aspetta, aspetta... non lasciarmi così!!!
Il vitello dai piedi di balsa è stato uno degli eroi della mia giovinezza, seguito da Uan di bim bum bam e Ralph Supermaxieroe, ma la canzone dei pink Floyd non la conosco!!! Diavolo mi sono persa qualcosa... che canzone è? Casomai vedo di farmela passare da qualcuno...[tp]
 

king_diamond

Utente
26 Maggio 2006
20
0
15
Ne approfitto subito per segnalare questo capolavoro, con il combo più formidabile che si poteva immaginare:
Hoglan, LaRoque, Schuldiner, e l'immenso DiGiorgio

death_individual.jpg
 

king_diamond

Utente
26 Maggio 2006
20
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
Operation: Mindcrime II è già nei negozi. L'ho preso, ovviamente. Non mi aspettavo niente di particolare, ed infatti così è stato. Mi piacciono 3 o 4 songs, è pieno di sonorità moderne, complimenti a Tate per il finale della storia....ma la verità è una soltanto: manca Chris DeGarmo. Ovvero, manca l'ispirazione. Fino ad Empire sono stati un signor gruppo, però ti consiglierei di riascoltare anche Promised Land, a me ha regalato molte emozioni.

Quoto! Operation: Mindcrime II seppur dignitoso non è paragonabile al primo.
Non è possibile eguagliarlo ormai.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Operation Mindcrime, il primo, quello vero! è uno degli album più importanti del genere, non ci piove! Ho amato alla follia anche Empire.

Castano...in effetti con gli albums successivi i Death SS sono cambiati molto, in ogni caso continuo a sentirli con piacere, ogni nuovo disco ha sempre qualcosa di nuovo. Io Black Mass lo trovai a suo tempo nel primo e per me migliore negozio specializzato in Heavy Metal di Milano, Mariposa, quello in Porta Romana più di quello in Duomo. Ora però penso sia molto raro da trovare. Walpurgisnacht!!!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
è stato il cambiamento che hanno avuto quando è andato via Paul Chain sostituito da Emil Bandera. ho comprato 'Panic' che non mi è piaciuto per niente e non è minimamente paragonabile agli album precedenti.

tu hai mai visto un loro concerto? io mai.

nb: so che suonano talvolta al Transilvania a Bologna.

nb: a causa dei simbolismi che adottano non sono visti molto bene da tutti...[:eek:)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Dai, laura pausini con quelle bellissime canzoni...marco se ne andato e non ritorna piu'...il treno delle sette e mezzo senza lui, un cuore di metallo senza un'anima, nei freddi pomeriggi di città...

robba da suicidasse co le cozze!!
 

king_diamond

Utente
26 Maggio 2006
20
0
15
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Operation Mindcrime, il primo, quello vero! è uno degli album più importanti del genere, non ci piove! Ho amato alla follia anche Empire.

Quando li vidi dal vivo nel '91, all'apice del loro successo, l'esecuzione di Silent Lucidity mi commosse.
E, osservando la gente intorno a me, non ero l'unico.
Non è successo più spesso, da allora. [:)]