parliamo di musica

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Bene, ti faccio il mio personale resoconto!

Premesso che Iron Maiden e Killers sono due album epocali, sia per contenuti, sia per il peso storico di cui sono investiti, per me i veri Maiden sono quelli con Dickinson alla voce!
Detto ciò, distinguo quella che è la canzone simbolo del gruppo (secondo me), per l'appunto Hallowed be thy name, perchè oltre ad essere bellissima, credo che sia un pò il sunto del Maiden-style; Per quanto riguarda la mia personalissima classifica, direi:

3 posto: Afraid to shoot strangers (sentirla in versione live mi dà sempre i brividi)
2 posto: Fear of the dark (idem come sopra)
1 posto: l'immensa The clairvoyant (tratto da quel piccolo gioiello che è 7th son..)



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
The Clairvoiant è un bellissimo pezzo, l'avevo dimenticato! Comunque non lo metterei tra pezzi simbolo. 7th son of....lo ritengo l'ultimo grandissimo album dei Maiden!!!! Da lì in poi, hanno piazzato molte zampate vincenti ma mai scritto un album totalmente bello! Almeno per me!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Caro the cure, prima che questi concetti mi sfuggano totalmente di mente, saltiamo di palo in frasca! A te che vivi a pane e gothic, chiedo: mai sentito nominare gli italiani il segno del comando?



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sta cippa!!!!!!!!!!!!!!! E ti pare che no?????? Li conosci????? Personalmente????? me li puoi presentare???? Per ricambiare ti presento ,i sempre italianissimi, Frozen Autumn!!!!! [:X]

ehm, no, non li conosco[:D]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Azz... credo sia una lacuna da colmare allora!

Questi signori producono una musica molto affascinante, psichedelica e decadente, con contenuti molto filosofici ed ermetici (a me queste cose piacciono da matti[:D])

Ti consiglio di procurarti l'album der golem, liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Gustav Meyerink (se non lo conosci, praticamente parla della leggenda ebraica del golem, appunto[;)]) entrambi sono ambientati in una oscura Praga del XVI secolo...

Spero di averti dato una dritta interessante!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Kla! Era ironico!!! Mea culpa per non essere stato capace di farmi capire, il proggetto Il segno del comando lo apprezzo e come, me ne ero scordarto di loro quindi ti ringrazio per avermi ricordato della loro esistenza! [:X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

[ov][ov][ov][ov][ov]

BENTORNATO NEL POSTO CHE TI COMPETE CARO DIE HERRSCHAFT DES BLUTS!!!

[ov][ov][ov][ov][ov]



Allora....Caro Die, in primis, dimmi cosa ne pensi dei Bal-Sagoth!!!???? Noiosi o bravi???? Ho scopreto dell'esisteza di tale Stijn Van Cauter e della sua creatura Until Death Overtakes me...Sti Cazzi!!!! Li conosci? Il dolore fatto musica! Ad un livello che personalmente trovo veramente molto alto!!!!

Ancora, egregi utenti e sapienti, avete notizie riguardo a questa pseudo nuova esplosione di rnr ottantiano o che vorrebbe assomiglirvi, portato avanti da band come Towers of London, Wig Wam, questi sembra che siano dei fenomeni! Kill Cheerleader, Buckcherry e altri ancora??? Cosa ne pensate????

Altra questione....ma Cure e Depeche Mode????



 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
uno dei miei idoli da sempre...pace all'anima sua..

jeffbuckley.jpg


Basilio
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Concordo Basilio

In un altra discussione avevamo scambiato qualche idea sui Duran Duran, è vero che non sono stati unicamente la band commerciale che conosciamo, hanno inciso cose che definirei sperimentali. Nonostante questo rimarranno sempre uno dei simboli della musica da classifica perchè ritengo che loro stessi come gruppo decisero di puntare soprattutto su quello, volevano sfondare ed il talento di cui erano dotati glielo permise come ben sappiamo, le velleità più colte, secondo me, almeno in una fase iniziale, decisero di metterle da parte e di calcare su altro. L'ultimo disco, quello della reunion dello scorso anno contiene vari potenziali hits più che canzoni particolari perchè era ciò che volevano fare, ricominciare a vendere come ai bei tempi. I Duran Duran rimangono, a mio modo di vedere, un proggetto di questo tipo, se poi scindiamo il discorso dai musicisti ti confermo che si tratta di Signori Musicisti che vanno valutati per tutto ciò che hanno fatto, e non ci sono solo i Duran duran quindi! Fermo restando che scrivere delle canzoni che vendono non è mai facile!!!

Meno male che i Depeche li apprezzi, Geppo, almeno loro!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Domanda: possibile che nessuno conosca i mitici UFO del periodo Michael Schenker??? Signori, la storia del rock (e del metal) è passata anche da li!!!! Una cosa su tutte: Doctor Doctor!!!!!!![^][^][^][^][^]











 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
The Clairvoiant è un bellissimo pezzo, l'avevo dimenticato! Comunque non lo metterei tra pezzi simbolo. 7th son of....lo ritengo l'ultimo grandissimo album dei Maiden!!!! Da lì in poi, hanno piazzato molte zampate vincenti ma mai scritto un album totalmente bello! Almeno per me!


Ho una mezza idea di venire al concerto degli Iron Maiden del 3 dicembre: Sai per caso se ci sono ancora posti?
A proposito, grandiosa la tua firma.!!

Ai protettori delle battone, lascio un impiego da ragioniere, perchè provetti nel loro mestiere rendano edotta la popolazione...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Gli Ufo li conosco e davanti a loro mi tolgo il cappello...se lo avessi!!! Ho ascoltato l'abum dei Blue Oyster Cult, Klaus. Molto, molto settantiano, peccato non averlo in vinile, sarebbe la dimensione giusta per sentirlo. Il Feeling sarebbe pazzesco! Non ricordo il titolo ma il pezzo numero 6 aveva un chè di sabbatthiano nel riff anche se in chiave molto più leggera. proverò a sentire anche altre cose loro!

Caro Hendrix per i biglietti dei Maiden non devi indugiare oltre, il rischio di non trovarli più è grosso!!! Prova da Mariposa! Io vado prorpio il 3!
Piccola curiosità....sei mai stato al Midnight???
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dimenticavo...Hendrix, grazie per il complimento riguardante la firma! De Andrè lo adoro! Un vero Intoccabile ! ! ! ! [tp]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Se cè qualcuno che ama l'elettronica minimale come me consiglio uno dei miglior album del genere:Incunabula del duo inglese Autechre..spettacolo puro per orecchie davvero esigenti.[8D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Hocico..Hocico..mmh..mi mancano,che tipo di musica fanno?Io ho ascoltato tanta bella musica:tom waits,smiths,portishead,nick dracke,radiohead,joy division,frank zappa,miles davis,de andrè ecc.fino a quando ho scoperto lui,Aphex twin,come si suol dire,da quel giorno non è stata più la stesa cosa..non rinnego o sminuizzo la musica che ascoltavo,anzi,però ascolta outside kick ass violino solo o girl and boys oppure fingerbib...ti danno sensazioni che nessun'altra musica può dare.ELECTRO REVOLUTION!![ov]