parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il Power di per sè è molto wagneriano quindi era una naturale conseguenza l'utilizzo di parti orchestrali. In ogni caso conta solo che sia buona musica........e poi....per esempio......il sesso non è sempre quello?????? L'orgasmo.....non è sempre quello???? Eppure non mi pare sia un problema.....chiedo venia, sto degenerando!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per la serie, quando il rock è istituzione: Gli Scorpions (veri monumenti in patria) si esibiranno il prossimo 7 giugno nell'ambito delle manifestazioni programmate per inaugurare i mondiali di calcio (in Germania, x chi non se lo ricordasse[:D]) Grandi scorpioni, mitiche icone della musica più bella del mondo!!!!!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://www.frozenautumn.com/

Questo è il link di una brava band italiana, un duo, li ho già citati in precedenza e non sono male, sono tipo new wave. Date un occhio tutti! Il tipone, Diego, tra l'altro l'ho beccato ieri a Milano, al Black Hole, dark night, caso vuole che stavamo ascoltando proprio loro sulla bara mobile durante il viaggio per arrivare al locale!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Lo dico io!!! Tristania molto più settoriali e chiesaioli come suono
To/Die/For meno sepolcrali ma più di ampio respiro e commerciali. Più adatti, sulla carta, ad un pubblico ampio! Non volevi dire questo Die ma fa niente!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non credo che gli Ac/Dc abbiano inventato nulla e nemmeno i Motorhead, è difficile spiegare perchè certi gruppi si vuole che non cambino mai e da altri ci si aspetta la novità continua. Dipenderà da come vengono considerati. Lemmy ed Angus, come lo erano i Metallica o gli Helloween, sono icone di un certo modo di interpretare musica, sono simboli. I simboli devono rimanere tali. Noi tutti abbiamo bisogno di riferimenti nella vita e loro lo sono in un genere musicale. Nessuno accetterebbe mai un disco pop dai Motorhead, verremmo scossi nelle nostre certezze! Se vogliamo qualcosa di diverso, semplicemente ci rivolgiamo ad altri. Certo però che l'ultimo disco veramente bello degli Ad/Dc è del 1981!!! For those about to rock!!!!!!!!! We salute you!!!!!!!!!
Motorhead invecchiano un filo meglio! E poi ci sono i GRANDISSIMI IRON MAIDEN !!!!!!!
Loro sono i veri miti del genere!!!! Naturalmente anche Steve Harris e soci non fanno un gran disco da tempo ma per loro il mio cuore va sempre in fibrillazione e gli occhi possono persino divenire lucidi......come nel '99 durante il reunion tour con Bruce Dickinson e Adrian Smith. [:X]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Stasera, per la felicità di Die, sono riuscito ad ascoltare In a darkened room per ben 8 volte di fila... altro che To/Die/For, vero?[:D][;)]




 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Vi ricordate quando paralvamo di folk? Ebbene, ho appena finito di ascoltare l'ultimo album dei bravissimi Mago de oz Gaia II - la voz dormida, ed il mio commento sintetico è: 0_0









 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Perdona la mia stoltezza....ma cosa vuol dire???? bello????

Gli Stille Volk li conoscete? Son francesi, metalleggianti e folkeggianti.
Nn contento cito anche il bravo e padanissimo Davide Van de Sfroos, ottimo artista folk che canta in dialetto lombardo, il dialetto dell'alto Lago di Como per la precisione. L'ho visto più di una volta dal vivo, niente male. Si è esibito anche al capodanno celtico. Bel tipo, mi piace!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Stasera, per la felicità di Die, sono riuscito ad ascoltare In a darkened room per ben 8 volte di fila... altro che To/Die/For, vero?[:D][;)]



Bravi gli Skid Row, Io di quell'album ho sempre apprezzato il primo singolo, Monkey business. Bei tempi! Si potevano vedere persino i video di Lee Aron su Videomusic...dirò una fesseria ma in assoluto, per molti ricordi correlati, sono legato a Eighteen and life. Penso che quasi tutti abbiamo scoperto gli Skid Row con quel pezzo
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
The cure, 0_0 non è nient'altro che una faccina con gli occhi sgranati, come dire: stupore, bocca aperta, 'azzo che roba! non so se adesso ho reso meglio l'idea![:D] Non posso che consigliarti di procurartelo... in realtà è più heavy-power oriented che in passato, ma gli innesti folk sono tuttavia riconoscibilissimi e, dulcis in fundo, tanta, tanta, tanta classe!!!!! guarda, sarebbe da ascoltare anche solo per la magnifica suite finale di 21 (ventuno!) minuti... Ragazzi, questo significa fare musica!








 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ok, proverò! Comunque in maniera volutamente e bonariamente provocatoria, dico che non è che lapresenza di una suite di 21 minuti dimostri qualcosa. La musica deve cmq essere bella, altrimenti addio...spesso certe suites si riducono ad esercizi di noiosa autocelebrazione. l'ultimo dei Rage, appena uscito, si apre con una bella suite di musica classica/metal, niente male ma un bel pezzo speed con un bel ritornello ogni tanto non guasta!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Fidati, quà niente è fine a se stesso, se te lo dico io PUOI CREDERMI!!!! L'aggettivo che mi verrebbe da usare in modo immediato e spontaneo per descrivere questo cd è MAGNILOQUENTE



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mi fido eccome, va tra! Provvederò quanto prima, in un certo senso sono terrorizzato di perdermi qualcosa che possa darmi emozioni. Ascolterò l'album molto volentieri!

.....domani invito tutti gli utenti a vedere le Bambole di Pezza a Segrate(Mi), al Palasegrate, nell'ambito della bike fest. Il buon The Cure cercherà di presenziare prima della gothic night, accorete numerosi che non avrete difficoltà a riconoscermi!!!![:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Oggi,sto da Aprendiz di Alejandro Saenz...E non so neppure il perché!!![sp]
Buona settimana!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A seconda di cosa abbia in mente, può essere interessante. Cmq, non è Scorpions...
Saluti!!![;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
conosco eccome kory Clarke ma se non erro non ha più i capelli lunghi!!! Ricordo che anni fa aveva messo su un proggetto pseudo glam anni '70, non ricordo il nome della band. Ricordo però con dispiacere che al Gods del '99 venne fischiato un sacco per il suo look di scena molto volutamente ambiguo. bel personaggio, intelligente e capace di scrivere cose molto buone.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hai Ragione, Adoro la foto che hai messo per me! Michael Monroe è piccolino di statura ma da giovane era molto bello e gli Hanoi Rocks sono grandissimi!!! Saluti al Caro Chuck, spero stia bene ora.