parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Confesso Kalus che non conosco benissimo gli Shaaman...traduzione, mai sentiti!!!!!!

Rimedierò!!
Stasera allo Zoe club di Milano viene presentato il nuovo lavoro dvd/cd dei Motley Crue!!! Vi voglio tutti li!!!! Una capatina la farò anch'io prima di buttarmi nella Gothic night! La serata del sabato allo Zoe si chiama Cathouse e sembra di tornare indietro nel tempo ogni volta....diciamo nela città dei fallen angels negli '80 [:X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mi servono un po' di pareri!

Hardcore Superstar???
Ultimo Satyricon?
Rage speak of the dead ? Non si parla mai di loro ma son bravi!
Kirlian Camera?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Prima si è citato il plagio Albano-Jackson, a quanto ne sò la cosa finì male anche per Albano, se non erro si dimostrò che anche lui aveva plagiato la canzone! Era un vecchio classico del blues americano. Presumibilmente lo stesso pezzo da cui si ispirò realmente anche il buon Michael che quindi venne assolto
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Concordo con te Die, sul fatto che luppi sia un grande cantante.. anche se secondo me dovrebbe migliorare un pò in espressività! Se non sbaglio avevo già consigliato a The cure di ascoltare almeno la canzone la vita fugge tratta dall'album stream of consciousness (che acuto ragazzi!!! Solo l'acuto di Matos in Speed può competere[:D]) ma tanto non mi avrà considerato.. lui ha orecchie solo per i To/die/for[:D]



 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Cattive nuove per chi si aspettava una reunion dei Guns 'n' roses: Pare che Axl, partecipando ad una trasmissione radiofonica per un'intervista, abbia specificato, tra l'altro: -Nessuna reunion. Ci sarà un nuovo e terzo chitarrista, già impegnato con la band. Non ha voluto chiarire ne chi fosse ne se sia un ex-membro.

Signori, potete cominciare a vendere i vostri biglietti per il Gods[:D]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hardcore Superstar, nada?

Sui Guns era tutto ovvio e previsto, non vedo la novità

Riguardo ai Vision Divine, ho il loro primo album e posso dire che la canzone migliore
era la cover di Final Countdown. Un grande cantante secondo me è Michael Matjevic dei vecchi e defunti Steellheart, veramente bravo. Ammetto che non ho grande simpatia per
Matos, è preparatissimo ma per me è una questione di pelle, un po' come Bono Vox, anche lui zero, una questione epidermica.

A me alcuni album dei Rage picciono tanto, Trapped, The Missing Link e Black in Mind. Sono pesanti con vari pezzi speed ma conservano una buona carica melodica. Mi piacciono per lo stesso motivo molti album dei Grave Digger, melodie sgraziate ma efficaci. ottimo il loro Tunes of War, veramente un bell'album!!!! Niente male pure i vecchi Running Wild. C'è poco da dire molti gruppi tedeschi sono di altissimo livello, sia nel metal che in vari filoni gothic
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' normale in questo settore. Quando sono usciti gruppi all'altezza, un po' tutti hanno iniziato ad ascoltarli. Ottimi Necrodeath e Klimt 1918, sui Rhapsody nulla da dire, bravi. Ce ne sono molti in effetti, mi piace ricordare i vecchi Insidia, già Inviolacy, autori di due discreti album nella metà dei '90. Gli Eldritch sapevano suonare ed erano bravi ma francamente mi sento di dire che mancavano di quel qualcosa in più per emegere veramente. Qualcuno ha mai sentito parlare di un vecchio gruppo della fine degli '80? Erano delle mie parti, si chiamavano Sharks, il cantante dario Fochi aveva una grande estensione vocale. Tra l'altro faceva ginnastica artistica e dal vivo sovente si esibiva in strani salti mortali. Cito anche i Macbeth, non male. I soliti Death SS e anche Paul Chain In altri campi più dark/gothic/electro/neo folk dico i bravi Frozen Autumn,Carmila,Macelleria Mobile di Mezzanotte, i grandi e già citati Kirlian Camera,gli amici Opera Noir, i bravi e medioevali Ataraxia ed i vecchi Carillon del Dolore
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X the cure: perché il giorno stava per ascoltare le 4 stagioni...Ora c'era il sole e ora una vera tempesta...Ora il vento faceva le foglie degli alberi cadere...mancava solo nevicare!!!
Saluti!!! Ho letto la tua ultima e-mail e sono d'accordo con molto qto da te detto.
X Klaus: hello, Klausgamella!!!
X Die: gioranta di sole, dolcezza?!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ciao Bat! è sempre un piacere vederti girovagare da queste parti[:X] Attenzione però, che sono a caccia di puffi[:D]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X the cure: perché il giorno stava per ascoltare le 4 stagioni...Ora c'era il sole e ora una vera tempesta...Ora il vento faceva le foglie degli alberi cadere...mancava solo nevicare!!!
Saluti!!! Ho letto la tua ultima e-mail e sono d'accordo con molto qto da te detto.



Ok Cara Battissima! ora ho capito il motivo della tua citazione.
Riguardo alla mail......non si poteva non essere d'accordo!
Hai visto il mio nuovo avatar??? quest'immagine la conoscevi già, che dire ??? Strano ma caruccio questo The Cure!!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
A tutti coloro che siano interessati al buon rock americano dei primi anni '80, una notizia niente male: gli Y&T per la prima volta in Italia!! Il concerto si terrà al Black Horse di Cermenate (CO), il 25 di giugno!




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Conosco il locale, non è male ma a quanto mi ricordo non è grandissimo. Strano che suonino lì, cmq notizia interessante
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Sono ufficialmente in lutto: Jorn Lande ha lasciato i Masterplan.... SOOOOFFFFROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[V][V][V][:(][:(][:(]






 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma che te frega dei Masterplan!!!! Vuoi mettere il Power zuccheroso dei Freedom Call????[:D]

Coma va con i To/Die/For ????

Intanto voglio citare un grandissimo gruppo dark, si chiamano Sex Gang Children, sono in giro da anni e sono grandissimi! Ogni pezzo è un atmosfera unica ed irripetibile....basta ascoltare una loro canzone per capirlo, una qualunque dato che il loro livello qualitativo è altissimo! Personalmente amo molto Sebastiane ma un po' tutti i loro albums sono belli.mi raccomando allarghiamo gli orizzonti che non fa mai male!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Che mi frega dei Masterplan? erano attualmente il mio gruppo preferito, pensa un pò! Gli altri gruppi power li trovo oramai troppo stereotipati e dediti a ripetere il compitino alla perfezione, inoltre nei masterplan c'era JORN!!!!!!! Dopo questo smacco boicotterò tutta la sua discografia, così impara (questo ha il vizio di non durare per più di due album in un gruppo, anche negli Ark successe così.. dopo lo stratosferico burn the sun e quando ormai il gruppo sembrava una macchina perfettamente oliata, questo prende e molla tutto, lasciando i fans con un palmo di naso) Spero che i masterplan mi trovino un altro cantante con la voce roca ed espressiva come la sua (magari oliver hartman[:D][:p]) sinceramente di castrati che cantano in falsetto mi sono un pò rotto....

Tranquillo The cure, per i To/die/for è già partita l'opera di ricerca di all eternity[;)]






 
6 Marzo 2006
325
0
265
please, basta col power metal! sono un PROFONDO conoscitore di questo genere, avendo vissuto la mia adolescenza ascoltando i gruppi power, e ormai li trovo di un ridicolo unico. Ho visto dal vivo in pratica TUTTI i gruppi (helloween, stratovarius, gamma ray, edguy, blind guardian, freedom call, sonata arctica, raphsody, labirinth....) e nessuno dice niente di nuovo a parte i Blind Guardian (che sono usciti dai cliche) e i Labirinth (return to heaven denied, lo ripeto, è forse il disco più bello mai uscito in italia di metal). E oggi sento le nuove uscite di gruppi tanto decantati e dico: CHE PALLE!!! nulla cambia...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
D'accordissimo ma aggiungo che la storia riguarda qualunque gruppo o artista........Vasco Rossi fa sempre le stesse cose ad esempio, pure Ramazzotti e mille altri! Anche i Rolling Stones! Quasi tutti fanno così! Potremmo forse dire che anche non fare mai le stesse cose significa seguire sempre il proprio clichè personale...secondo me è sufficiente che la stessa solita minestra sia gradevole poi se uno si stanca può cambiare piatto ed ascoltare qualcosa di diverso, qualcosa che magari si conosce meno ma è sempre uguale a se stesso come il piatto che si è abbandonato. La musica si evolve riciclandosi, c'è poco da fare. Ultima cosa....qual'è la regola??? Se uno cambia, vedi Helloween o Metallica si rovina e non viene più cagato se si fa sempre la solita roba tipo gli Ac/Dc si viene criticati perchè statici, quale regola vale, allora???? Come ho detto prima, vale la regola della qualità! Preferisco chi fa dischi di buon livello, il resto non conta.
Attendo di conoscere un genere musicale che si sia evoluto nel suo complesso, coraggio! Il Power è sempre quello ma il metal nell'insieme non è sempre lo stesso...quindi chi mi aiuta a capire???? I Depeche Mode, che apprezzo molto, sono mai cambiati??? MAi!!! La New Wave è mai cambaita??? Qualcosa è mai cambiato????
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il genere Rock (quindi metal e varie derivazioni) trova la propria evoluzione nell'arricchirsi di nuovi elementi, ma di base rimane sempre la stessa struttura musicale!! Nel power per esempio, negli ultimi anni si è assistito ad un sempre più insistente utilizzo di orchestrazioni all'interno delle canzoni, cosa che a me è più sembrata una moda, che un reale tentativo di differenziazione/evoluzione. Alla fine vale il discorso del cugino.. se un sound mi acchiappa, poco conta se è classificabile come poco metal, troppo commerciale, o via dicendo. Alla fine vale il discorso di chi diceva: nella musica ci sono solo 7 note, quindi è facile che un qualcosa sappia di già sentito[8)]