Parliamo di auto soprattutto sportive e d'epoca

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
certo che è la porsche...klaus credo che scherzasse.

heiko..non è che è brutta, molto di più...ovvio che i gusti sono personali.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,996
1,207
2,015
stoccarda=porsche
sula linea dell' r8 anch'io non sono del tuto convinto co,munque su strada e pista e'performante tra non molto uscira ' una versione con il v10 lamborghini .
saluti
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
mi sa intorno ai 500, avrà sicuramente qualche cavallo in meno della gallardo.

questo succede perchè la lamborghini è di proprietà del gruppo Audi.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Magari lo spingeranno di più,capita spesso che a parità di propulsori,sui modelli racing l'elettronica faccia la differenza,soprattutto con Audi,io ho una A3 1.8 T Quattro che esce dalla casa in tre versioni:

150 cv,180,e 215 cv,unica differenza mappatura della centralina.

(che per altro ho rimappato)
Ciao
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Cmq l'audi r8 è una gran bella macchina, anche se a dirla tutta mi sembra una TT un pò vitaminizzata[8)]

Altra vettura della audi che apprezzo molto (anche se non è una sportiva in termini) è la nuova coupè a5





 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ah si ?!?
beh...beh...beh...[:p]

enclosure..ee94b65


 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...per me una gran macchina e alla portata
(era la mia preferita) è stata la CLIO WILLIAMS , macchina senza troppi fronzoli,ma efficace....
apparentemente..non aveva nulla di particolare,apparte i mitici cerchi dorati stile Subaru e quella presa d'aria sul cofano, ma era stupenda così...una vera bestia nel DNA !!!

GRANDE WILLIAMS !!! [:)]
frrrr2ag2.jpg



http://www.excess.net/williams/


(filmato datato):
http://it.youtube.com/watch?v=3kwGoJjjzhs&mode=related&search=
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,996
1,207
2,015
Quoto per la clio williaws ancora oggi e' perforamente e puo' dare del filo da btorcere a molte auto piu' moderne e blasonate.
saluti
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Sta per arrivare....

lamborghinireventon-9307-034-f.jpg

lamborghinireventon-9307-018-f.jpg

lamborghinireventon-9307-026-f.jpg

lamborghinireventon-9307-022-f.jpg


Lamborghini Reventòn.. la trovo semplicemente fantastica!

I suoi numeri:

12 cilindri, 6,5 litri per 650 cavalli, 0-100 in 3,4 secondi, 340 km/h.
Sarà prodotta in soli 20 esemplari. Che dire... sembra uno stealth! Bellissima!

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:Dr.Gigli:
Quoto per la clio williaws ancora oggi e' perforamente e puo' dare del filo da btorcere a molte auto piu' moderne e blasonate.

graaaande Dr.Gigli...vero!!!
davvero bella la passione che traspare dai suoi post,complimenti [;)]

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Qui si trovano solo elaborate....
Ho sentito alla radio che è morto Collin Mcrea i un incidente aereo!!!
Era un eroe del rally, avevo tanti videogiochi intitolati a lui da piccolo...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,996
1,207
2,015
E' morto un grande pilota certamente . Molti piloti rischiasno sui circuiti e nele garwe tuti i giorni e pioi muoiono accidentalmente in tutt'altre circostanze. ildestino..
saluti
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
si anke io avevo un gioco della ps che si chiamava cosi...dsavvero un grande pilota di really...
per quanto riguarad le auto:eek:ggi ho letto sul giornale ELABORARE che dell'alfa romeo 147 la M-JEt da 150 cavalli si puo rimappare tranquillamente la centralina portandola a 180 CV senza dare problemi...poi c'era scritto: i 208km/h di velocita max e gli 8,8 secondi per raggiungere i 100 all'ora resteranno solo un brutto ricordo...
X me è fantastica!!!!!!!!!!!! con un semplice intervento dopo ti ritrovi una macchina capece di dare del filo da torcere a molte auto e senza che si nota nulla fino a quando nn la quidi però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a e come è bello il fruscio della turbina ahahahahahah
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
rimappare tranquillamnte non esiste heiko.
si corrono sempre dei rischi quando si altera una centralina di gestione motore, a parte le noie legali-assicurative, rimanendo su una questione meramente tecnica possiamo dire che un motore rimappato in generale perde di affidabilità, in primo luogo è la turbina che lavora a pressioni più elevati che la stressano non poco, infatti l'innalzamento della pressione del turbo è il 1° paramentro che alterano insieme alla gettata del gasolio che viene maggiorata,ovviamente questi notevoli aumenti di potenza sono possibili solo nelle auto dotate di turbocompressore propio perchè quest'ultimo mette a disposizione l'aria necessaria per poter bruciare il maggior combustibile.
dunque sfruttando le meggiori prestazioni a parte il turbo che rischia un improvviso cedimento, anche il cambio con la maggior coppia motrice rischia un tracollo cosi come la frizione.
per me non ne vale la pena.

 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Sono in parte con te Ricciolino,anche se esistono vari livelli,io sulla mia non ho MAI AVUTO UN PROBLEMA,ma un amico che ha esagerato ha rotto la turbina,oltretutto se ti affidi a EEPROM di case blasonate,non fai nè più nè meno di quello che fanno loro quando vendono i vari modelli.