Pareri: Estrogeni in lozione galenica + dermaroller (o altro, per assorbimento migliore)

clemy

Utente
12 Maggio 2021
102
31
165
Per anni ho usato delle lozioni con estrogeni e altro (il solito insomma), una volta provai con solo El Cranell ma non ebbi nessun risultato. Acqua fresca. L'anno scorso uso minox topico per un anno al 5%, praticamente invariata.

Ho il sospetto che cio' sia avvenuto per 2 ragioni:

1) il mio scalpo in qualche modo assorbe poco o nulla (pelle spessa? mah).
2) All'epoca il mio livello di estrogeni era da ragazza giovane nei miei 20 anni, quindi magari l'estrogeno non mi ha fatto effetto perche'... non ne avevo bisogno/carenza?

Per il Minox topico: Siccome l'orale mi sta dando risultati a occhio nudo, presumo che, a parte possibili problemi generici di assorbimento(?) ci fosse quel problema dei non responders per un enzima mancante o qualcosa del genere (se non erro, al momento sto facendo 4 cose assieme e non mi sovviene esattamente quale fosse il problema :rolleyes:).

Detto cio, la mia domanda e':

Ho letto qua e la che il demaroller e perfino l'utilizzo della tretinoina a livello topico aiutano nell'assorbimento dei principi attivi.
Bufala? Fondamenti scientifici? Sono curiosa di capirne di piu'.

In tal caso visto che mi approccio alla menopausa e gli estrogeni incidono parecchio sul capello (nonostante al momento abbia gli alti e bassi della pre menopausa) Secondo voi avrebbe senso fare un tentativo per vedere se miglioro ulteriormente, laddove da giovane invece non avevo avuto riscontro? Non e' una questione essenziale ma se puo' aiutare ulteriormente ben venga.

Grazie!

PS, ho scordato di dire che ho gia chiesto al mio tricologo e secondo lui vale la pena tentare, anche se sono metodiche relativamente "nuove" ha riscontrato nei suoi pazienti effetti positivi. Volevo capire cosa ne pensate qui, dottori o meno, per avere piu' materiale su cui ponderare la mia scelta. Non voglio buttare troppi soldi.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Il dermaroller lo usavamo più di 10 anni fa' qui sul forum(lo vendevamo pure)ci sono varie scuole di pensiero.
Personalmente credo che abbia solo una sua utilità per migliorare la penetrazione,non andrei su aghi troppo lunghi, ma starei su uno 0,3 mm.
Su di me non ha dato risultati degni di nota
Tretinoina pure, anche queste utilizzata da un ventennio qui
Con questa bisogna stare attenti alle % si rischia di assottigliare troppo il derma

• Mi Piace
Reazioni: clemy

clemy

Utente
12 Maggio 2021
102
31
165
Il dermaroller lo usavamo più di 10 anni fa' qui sul forum(lo vendevamo pure)ci sono varie scuole di pensiero.
Personalmente credo che abbia solo una sua utilità per migliorare la penetrazione,non andrei su aghi troppo lunghi, ma starei su uno 0,3 mm.
Su di me non ha dato risultati degni di nota
Tretinoina pure, anche queste utilizzata da un ventennio qui
Con questa bisogna stare attenti alle % si rischia di assottigliare troppo il derma
Grazie, strano che solo ora ne sto sentendo parlare, quindi varrebbe la pena almeno tentare per qualche mese e vedere magari su un'area circoscritta per avere una referenza. Io davanti, nonostante la copiosa ricrescita, ho ancora delle piccole aree con meno densita', potrei provare li...
Per il non funzionamento dell'estrogeno da giovane, ha senso pensare che sia proprio perche' all'epoca il mio corpo non ne era carente?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,439
1,372
615
Anche la semplice applicazione della lozione a cute umida aumenta la penetrazione senza dover per forza di cose bucherellare...il crinohermal fem lo hai già provato?

clemy

Utente
12 Maggio 2021
102
31
165
Anche la semplice applicazione della lozione a cute umida aumenta la penetrazione senza dover per forza di cose bucherellare...il crinohermal fem lo hai già provato?
Si funziona cosi anche con la tretinoina peraltro, se messa su pelle umida penetra di piu ma bisogna fare attenzione. Il Crinohermal cosa sarebbe? magari so cos'è ma non conosco il nome...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Si funziona cosi anche con la tretinoina peraltro, se messa su pelle umida penetra di piu ma bisogna fare attenzione. Il Crinohermal cosa sarebbe? magari so cos'è ma non conosco il nome...
Flupredniden-21-acetat, Estradiol

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Boh gira da parecchio anche questo ma in ambito maschile non l'hai mai visto utilizzato molto