Pareri: Estrogeni in lozione galenica + dermaroller (o altro, per assorbimento migliore)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,159
688
415
Certo lo immagino. Io conosco il derma roller per cosmesi del viso quindi ho una idea di quanto contino tutte queste variabili giustamente. Io volevo prendere la derma pen anche perche' voglio fare solo piccole aree, nulla di troppo esteso e mi sembra che sia piu' affidabile e faccia meno danni alla cute. Vedremo cosa decidero', non e' urgente e sto raccogliendo info per ora. Grazie mille!
Posso dirti che per uno come me poco avvezzo alla cosmesi e che già fa i salti mortali per applicare la lozione ogni sera il gioco non vale la candela, perché comunque la ricrescita che noto è data da capellini fortemente displasici e da pigmentazione in zone in cui da principio, i capelli neanche si dovrebbero vedere (pelurietta, appunto).
Ma ripeto che io ho provato lo stamp e non sono stato metodico come chi usa la pen alle giuste frequenze e con le giuste modalità.

Diciamo che se lo devi fare, devi farlo per bene, altrimenti non conviene neanche provare.

• Mi Piace
Reazioni: clemy

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Posso dirti che per uno come me poco avvezzo alla cosmesi e che già fa i salti mortali per applicare la lozione ogni sera il gioco non vale la candela, perché comunque la ricrescita che noto è data da capellini fortemente displasici e da pigmentazione in zone in cui da principio, i capelli neanche si dovrebbero vedere (pelurietta, appunto).
Ma ripeto che io ho provato lo stamp e non sono stato metodico come chi usa la pen alle giuste frequenze e con le giuste modalità.

Diciamo che se lo devi fare, devi farlo per bene, altrimenti non conviene neanche provare.
Si se mi devo sbattere ogni giorno o ogni tot di giorni lo faccio bene se no nemmeno inizio. Non avrebbe senso.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,159
688
415
Si se mi devo sbattere ogni giorno o ogni tot di giorni lo faccio bene se no nemmeno inizio. Non avrebbe senso.
Sono 20-30 minuti ogni 15-20 giorni. Se hai già gli strumenti e appunto sei avvezza alla pratica non dovrebbe essere troppo difficile per te.
Fermo restando che, come dice il Dottore, non è un fattore determinante della buona riuscita delle cure, ma un di più (che se fatto bene funziona, a discapito di quanto credano i detrattori).

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Sono 20-30 minuti ogni 15-20 giorni. Se hai già gli strumenti e appunto sei avvezza alla pratica non dovrebbe essere troppo difficile per te.
Fermo restando che, come dice il Dottore, non è un fattore determinante della buona riuscita delle cure, ma un di più (che se fatto bene funziona, a discapito di quanto credano i detrattori).
Gli "strumenti" ancora non li ho perche quelli per il viso non sono adatti (separo sempre le due cose) se e' cosi (ancora non ho avuto tempo di leggere la procedura) ed e' ogni 15 gg per 30 min e' fattibilissimo. Io ho la fortuna di lavorare da casa e posso farmi di tutto senza problemi e tornare al lavoro. Per il resto, si, tutti incluso il dottore qui e anche il mio mi dicono che e' al max e' un suprlus ma non va usato da solo ovviamente, quello lo immaginavo anche io. Vorrei capire anche con l'uso della tretinoina, c'è chi li usa in combinazione con risultati anche migliori ma non vorrei stressare troppo il cuoio capelluto anche se lo farei solo in piccole aree. Che funzioni, mah che aiuti con l'assorbimento non ne dubito perche' l'ho verificato sulla pelle del viso e i risultati sono molto potenziati ma si deve fare tanta attenzione a non passare piu' di una volta e farlo con movimenti precisi altrimenti ci si rovina (questo almeno per il viso ma credo valga anche per la testa). Vedremo. Come dicevo... non ho fretta e sto accumulando info il piu possibile. Visto che mi stanno crescendo parecchi capelli non vorrei rovinarli facendo le cose di fretta :)

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
845
127
265
38
Bergamo
Certo lo immagino. Io conosco il derma roller per cosmesi del viso quindi ho una idea di quanto contino tutte queste variabili giustamente. Io volevo prendere la derma pen anche perche' voglio fare solo piccole aree, nulla di troppo esteso e mi sembra che sia piu' affidabile e faccia meno danni alla cute. Vedremo cosa decidero', non e' urgente e sto raccogliendo info per ora. Grazie mille!
Io uso 17 alfa estriolo, estriolo ed estrone allo 0.1%cn successo,il mio diradamento era ti tipo femminile

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Io uso 17 alfa estriolo, estriolo ed estrone allo 0.1%cn successo,il mio diradamento era ti tipo femminile
Io li provai a suo tempo ma non mi fecero nulla, vorrei provare una soluzione galenica simile alla tua ma con dht bloccanti perche so per certo che mi servono (avendoli gia usati con successo, devo diminuire il dht nello scalpo).

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Estrone 0,1 per cento e' una dise molto alta
saluti
Ma per le sue caratteristiche penetra bene? Solo curiosita', alcune molecole penetrano (a parita' di medium) in modo diverso. A me le lozioni non hanno mai fatto nulla, forse perche appunto sul mio scalpo non penetrano, da qui la mia domanda su tretinoina e dermaroller per farle passare in qualche modo e vedere se hanno un effetto anche minimo.

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Tutti e 3 allo 0.1%, quindi come minimo 3mg di estrogeni al giorno veicolati transdermicamente con alcool. xD
Per un uomo 3 mg (se assorbiti tutti sistemicamente ovviamente, ma non credo accada)sono davvero tanti, per un uomo poi... non hai nessun effetto collaterale?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,159
688
415
In alcool gli ormoni assorbono abbastanza bene attraverso la cute, anche se di quantitativo non c'è molto a disposizione. Possiamo solo dire che i gel a base alcolica di testosterone o le patch cutanee a base di estradiolo funzionano, quindi questi ormoni assorbono ed hanno degli effetti sistemici, che ovviamente dipendono dalla dose utilizzata.
Per un uomo quella è terapia parzialmente femminizzate (parzialmente perché sono estrogeni deboli); poi che uno possa non essere turbato da un leggero ingrossamento delle mammelle o che non riscontri problemi sessuali di sorta è possibilissimo. Sta di fatto che in circolo ci vanno ed hanno il loro effetto, che noi non vediamo.

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
In alcool gli ormoni assorbono abbastanza bene attraverso la cute, anche se di quantitativo non c'è molto a disposizione. Possiamo solo dire che i gel a base alcolica di testosterone o le patch cutanee a base di estradiolo funzionano, quindi questi ormoni assorbono ed hanno degli effetti sistemici, che ovviamente dipendono dalla dose utilizzata.
Per un uomo quella è terapia parzialmente femminizzate (parzialmente perché sono estrogeni deboli); poi che uno possa non essere turbato da un leggero ingrossamento delle mammelle o che non riscontri problemi sessuali di sorta è possibilissimo. Sta di fatto che in circolo ci vanno ed hanno il loro effetto, che noi non vediamo.
L'estradiolo e' l'estrogeno piu potente...sono gli altri due deboli (estrone e estriolo). Stai solo attento se hai ingrossamento mammella (questo vale anche per le donne). Poi se funziona e sei seguito... benissimo.

PS io uso testosterone in gel su cute e assorbe pure troppo, per gli estrogeni non lo so perche ancora non ne ho bisogno (intendo il patch, in testa non mi hanno fatto nulla, non so se li assorbo o meno o se proprio non mi fanno effetto).

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,159
688
415
Quello in lozione è l'isomero alpha dell'estradiolo, che ha potenza molto minore del classico estradiolo (isomero beta, comunemente noto come E2), quindi anche lui si classifica come estrogeno debole. Ma i dosaggi nel complesso, considerando tutti e 3, sono comunque alti.
Se usi l'E2 allo 0.1% stai certa che, da uomo, una settimana illeso non te la fai. XD

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
845
127
265
38
Bergamo
Io li provai a suo tempo ma non mi fecero nulla, vorrei provare una soluzione galenica simile alla tua ma con dht bloccanti perche so per certo che mi servono (avendoli gia usati con successo, devo diminuire il dht nello scalpo).
Puoi usare la Dutasteride topica assieme e il ciproterone topico

• Mi Piace
Reazioni: clemy

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Puoi usare la Dutasteride topica assieme e il ciproterone topico
Si ho visto che ci sono queste forme di lozione, io devo pero' prendere la dutasteride anche sistemica per altre ragioni, chiedero' poi al medico quale galenico andrebbe meglio nel mio caso. Volevo prima provare per mia personale curiosita' gli estrogeni che da giovane non mi hanno fatto assolutamente nulla, magari no li assorbivo a dovere o magari non avendone bisogno non mi aiutavano. Chissa'.

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
45
165
Quello in lozione è l'isomero alpha dell'estradiolo, che ha potenza molto minore del classico estradiolo (isomero beta, comunemente noto come E2), quindi anche lui si classifica come estrogeno debole. Ma i dosaggi nel complesso, considerando tutti e 3, sono comunque alti.
Se usi l'E2 allo 0.1% stai certa che, da uomo, una settimana illeso non te la fai. XD
Ah onestamente non sapevo dell'isomero e non ho ricercato abbastanza a riguardo... lascio la parola ai medici qui :)