Salve a tutti, scrivo per condividere la mia esperienza con questa perversa malattia.
Ho 45 anni e mi sono ammalato nel giugno del 2001. Tirnai dal barbiere e mia madre mi disse, ma ti sei rotto la testa? Le risposi di no, sorpreso per quella affermazione e lei mi disse ma hai un buco dietro la testa senza peli... Da allora nel giro di 3 mesi ho perso tutti i peli del mio corpo... È stata molto dura e solo chi l'ha sofferta potrà mai capirlo... Il 14 maggio di quest'anno alle iene hanno dato un sevizio che parlava proprio dell'alopecia. Me lo aveva detto un mio collega di lavoro... Vado a vedere la replica e man mano che scorreva il servizio ho inziato a piangere peggio di mio figlio che ha 4 anni...

Non contano quanti anni siano passati non c'è una sola mattina da 24 anni a questa parte che non vada in bagno mi guardi allo specchio e mi chieda sempre la stessa cosa... Ma chi è sto tipo? Adesso sono in terapia dal primo novembre 2024 e devo dire che ho iniziato a vedere i risultati già dopo il primo mese... Adesso sembra che la ricrescita si sia leggermente rallentata ma ho peli in posti che non c'erano da 20 anni... Quindi la terapia posso dire che qualcosa fa... In questi 21 anni ho avuto delle lievissime ricrescite in un po di tutto il corpo ma sempre e comunque deboli e altalenanti... Vedere spuntarmi le sopracciglia dopo tutti questi anni... È stata un'emozione fortissima... Le prima ciglia a cui non ero nemmeno più abituato... Il 31 marzo ho la visita di controllo in ospedale... Incrociamo le dita e teniamo duro... Un'abbraccio a tutti/e...