Parere sul mio caso di alopecia areata

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
138
31
165
Ciao, ma quindi dopo 15 mesi di cura e ricrescita totale, prendi sempre olumiant stesso dosaggio o hai iniziato a scalare? Che prospettive ti hanno presentato?
Si 15 mesi in cura ancora nn mi hanno parlato di scalare nn mi dicono mai nulla riguardo al futuro… chissà adesso cosa mi diranno… a te hanno mai accennato qualcosa ?

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
332
17
265
Si 15 mesi in cura ancora nn mi hanno parlato di scalare nn mi dicono mai nulla riguardo al futuro… chissà adesso cosa mi diranno… a te hanno mai accennato qualcosa ?
Ciao Cara come va? Ecco i miei 9 mesi, troppo poco vero?

Allegati

• 20250324_220549_Gallery.jpg
    20250324_220549_Gallery.jpg
    287.3 KB · Vista: 11

Stex

Utente
3 Agosto 2024
20
1
15
A me la situazione è va molto a rilento, ho iniziato a luglio con dosaggio più basso per varie remore della dott. e poi da dicembre 4mg, da febbraio mi hanno aggiunto ti minoxidil per cia orale. Ho peluria bianca in testa, a zone, ciglia (un solo occhio) stanno ricrescendo molto lentamente e sopracciglia e altra peluria sparsa ma ancora bianca… sono abbastanza giù di morale

Nipha

Utente
26 Marzo 2025
5
0
5
Scusate se mi accodo (se OT tolgo)
Sono andata oggi alla seconda visita tricologica in ospedale, dopo aver portato le analisi che mi avevano prescritto, mi hanno detto che sono idonea a prende Olumiant 4mg per la mia alopecia ofiasica, non garantiscono alcun tipo di risultato (un po' perché ofiasica, un po' perché ce l ho da 21 anni).
Leggendo il bugiardino però mi sono davvero spaventata leggendo le possibili malattie tra gli effetti avversi (ho letto addirittura di neoplasie, linfomi e brutte robe simili), volevo chiedere se qualcuno sa di eventi avversi Seri (spero non così tanto Seri) e se ha desistito proprio per questo motivo. Sono davvero tanto combattuta tra la voglia di riavere i miei capelli (cosa non certa) e la terapia che dovrò fare a vita con questo bel numero di effetti avversi, anche molto Seri.. Potete darmi un consiglio con le vostre esperienze? Grazie infinite a tutti voi

Nipha

Utente
26 Marzo 2025
5
0
5
Salve a tutti, scrivo per condividere la mia esperienza con questa perversa malattia.
Ho 45 anni e mi sono ammalato nel giugno del 2001. Tirnai dal barbiere e mia madre mi disse, ma ti sei rotto la testa? Le risposi di no, sorpreso per quella affermazione e lei mi disse ma hai un buco dietro la testa senza peli... Da allora nel giro di 3 mesi ho perso tutti i peli del mio corpo... È stata molto dura e solo chi l'ha sofferta potrà mai capirlo... Il 14 maggio di quest'anno alle iene hanno dato un sevizio che parlava proprio dell'alopecia. Me lo aveva detto un mio collega di lavoro... Vado a vedere la replica e man mano che scorreva il servizio ho inziato a piangere peggio di mio figlio che ha 4 anni... 😀 Non contano quanti anni siano passati non c'è una sola mattina da 24 anni a questa parte che non vada in bagno mi guardi allo specchio e mi chieda sempre la stessa cosa... Ma chi è sto tipo? Adesso sono in terapia dal primo novembre 2024 e devo dire che ho iniziato a vedere i risultati già dopo il primo mese... Adesso sembra che la ricrescita si sia leggermente rallentata ma ho peli in posti che non c'erano da 20 anni... Quindi la terapia posso dire che qualcosa fa... In questi 21 anni ho avuto delle lievissime ricrescite in un po di tutto il corpo ma sempre e comunque deboli e altalenanti... Vedere spuntarmi le sopracciglia dopo tutti questi anni... È stata un'emozione fortissima... Le prima ciglia a cui non ero nemmeno più abituato... Il 31 marzo ho la visita di controllo in ospedale... Incrociamo le dita e teniamo duro... Un'abbraccio a tutti/e...
Ciao Donzy! Felicissima per la tua ricrescita, posso chiederti se hai avuto effetti collaterali? Mi hanno segnato Olumiant oggi, ma sono terrorizzata dopo aver letto il bugiardino 🙄

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
332
17
265
Ciao Donzy! Felicissima per la tua ricrescita, posso chiederti se hai avuto effetti collaterali? Mi hanno segnato Olumiant oggi, ma sono terrorizzata dopo aver letto il bugiardino 🙄
Prendo Olumiant da 9 mesi. 0 effetti collaterali, prendilo senza problemi

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
48
6
15
Scusate se mi accodo (se OT tolgo)
Sono andata oggi alla seconda visita tricologica in ospedale, dopo aver portato le analisi che mi avevano prescritto, mi hanno detto che sono idonea a prende Olumiant 4mg per la mia alopecia ofiasica, non garantiscono alcun tipo di risultato (un po' perché ofiasica, un po' perché ce l ho da 21 anni).
Leggendo il bugiardino però mi sono davvero spaventata leggendo le possibili malattie tra gli effetti avversi (ho letto addirittura di neoplasie, linfomi e brutte robe simili), volevo chiedere se qualcuno sa di eventi avversi Seri (spero non così tanto Seri) e se ha desistito proprio per questo motivo. Sono davvero tanto combattuta tra la voglia di riavere i miei capelli (cosa non certa) e la terapia che dovrò fare a vita con questo bel numero di effetti avversi, anche molto Seri.. Potete darmi un consiglio con le vostre esperienze? Grazie infinite a tutti voi
Ciao,vai tranquilla, io come effetti collaterali solamente un paio di chili in più.
Per il resto tutto ok e anche la ricrescita c'è.

Nipha

Utente
26 Marzo 2025
5
0
5
Ciao,vai tranquilla, io come effetti collaterali solamente un paio di chili in più.
Per il resto tutto ok e anche la ricrescita c'è.
Grazie grazie grazie, sono un bel po' spaventata, non dovevo leggere il bugiardino😄 Sono felicissima ti stiano ricrescendo, in quanto tempo hai visto i primi "neonati"?

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
48
6
15
Grazie grazie grazie, sono un bel po' spaventata, non dovevo leggere il bugiardino😄 Sono felicissima ti stiano ricrescendo, in quanto tempo hai visto i primi "neonati"?
Ciao, dopo un mese la prima peluria.
Ora dopo 9 mesi di cura ho una discreta ricrescita.
Ho il controllo a maggio ,vediamo cosa mi dicono.

• Mi Piace
Reazioni: Nipha