Parere sul mio caso di alopecia areata

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
37
1
15
Buongiorno, io sono in cura con olumiant ormai da quasi 10 mesi con pochi risultati, volevo quasi parlare al mio medico dell’Idi di Roma di provare a cambiare farmaco ma ho appena letto su un articolo del fatto quotidiano quanto segue: “spiega al FattoQuotidiano.it il dottor Piergiorgio Malagoli, dermatologo e responsabile della Psocare Unit presso l’IRCCS Policlinico San Donato….. che il ritlecitinib non è efficace nell’alopecia aerata di tipo universale, quando cioè si verifica una perdita di tutti i peli, dalle sopracciglia al resto del corpo.” Qualcuno già lo assume e ha visto risultati?
Metto anche io link dell’articolo https://www.ilfattoquotidiano.it/20...a-e-nuovo-farmaco-intervista-esperto/7971069/
Ciao ho letto anch'io la stessa notizia, spero che ci sia stato un errore di stampa,altrimenti significherebbe che il ritlecitinib che stanno tanto osannando x l'alopecia totale , non è adatto x questa patologia 😏🥴

• Mi Piace
Reazioni: Stex

set

Utente
12 Gennaio 2025
23
1
15
Ciao ho letto anch'io la stessa notizia, spero che ci sia stato un errore di stampa,altrimenti significherebbe che il ritlecitinib che stanno tanto osannando x l'alopecia totale , non è adatto x questa patologia 😏🥴
Secondo me hanno scritto una castroneria.
Anche perché mentre si riferisce alle forme meno estese, specificando che per quelle si applicano le cure tradizionali, conclude "questo significa che non si applica all alopecia universale"...in netta contraddizione

• Mi Piace
Reazioni: Stex

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
55
6
65
Ciao a tutti ,sono stata al controllo, tutto procede bene, ora mi hanno aggiunto minoxidil 0,5mg una capsula al giorno dal lunedì al venerdì.
Ora dovrà essere un preparato galenico,io lo usavo spray all'inizio della mia avventura, chiedo se qualcuno lo usa già, se ha dato un aiuto nella crescita e anche indicativamente che prezzo può avere un preparato galenico.
Grazie

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
37
1
15
Ciao a tutti ,sono stata al controllo, tutto procede bene, ora mi hanno aggiunto minoxidil 0,5mg una capsula al giorno dal lunedì al venerdì.
Ora dovrà essere un preparato galenico,io lo usavo spray all'inizio della mia avventura, chiedo se qualcuno lo usa già, se ha dato un aiuto nella crescita e anche indicativamente che prezzo può avere un preparato galenico.
Grazie
Ciao Mia come procede la tua ricrescita? Usi Olumiant oppure ritlecitinib?

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
55
6
65
Ciao Mia come procede la tua ricrescita? Usi Olumiant oppure ritlecitinib?
Ciao uso olumiant da 11 mesi ,direi che sta procedendo bene, anche al controllo i medici,sono soddisfatti della mia ricrescita .
Ora mi aggiungo minoxidil, questo farmaco una volta iniziato dovrò sempre prenderlo.
A te come sta andando??

Stex

Utente
3 Agosto 2024
24
2
15
Grazie
Io ho pagato circa 80€ per 3 mesi di pillole, quindi 3 confezioni da 30 capsule.

Stex

Utente
3 Agosto 2024
24
2
15
Ciao,ha notato miglioramenti prendendo il minoxidil 0,5mg in capsule?(non so se lo stai prendendo in aggiunta ad olumiant)
Si lo prendo in aggiunta ad olumiant, ho l’impressione che mi stia crescendo solo peluria, per ora bianca/trasparente. Il problema sarà se diventa nera 🤦🏻‍♀️

• Mi Piace
Reazioni: Mia67

Andy67

Utente
31 Maggio 2025
2
0
5
Salve a tutti, sono nuovo appena iscritto. Ho letto varie esperienze e vorrei dirvi la mia. Ho l' alopecia universale da quando avevo 16 anni e oggi ne ho 58. Nonostante gli innummerevoli tentativi qualcosa che è cresciuto nel tempo solo grazie al cortisone, che appena scalato portava a recidive. Tanti anni di assunzione mi hanno portato cataratta in entrambi gli occhi, sfinamento della pelle( dermatoporosi), fragilità ossea (osteoporosi) aumento peso e un infinità di altri problemi, ma nonostante tt ho continuato xke quei pochi peli ricresciuti a livello mentale mi facevano sentire meglio. Una volta uscito Baricitinib ho smesso cortisone ( finalmente) e sono in cura da circa 10 mesi. Ho avuto una riscrescita molto diffusa in testa ,barba, ciglia anche se con zone ancora senza peli . Quelle che desideravo vedere ricrescere per prime erano le sopracciglia, ma poco o niente. Aspetto con pazienza ogni giorno di vedere qualcosa in più. Prendo oltre Baricitinib, cortone acetato, metotrexate ( purtroppo ho anche l artrite reumatoide che insieme all alopecia derivano da un sistema immunitario debole) e loniten 5 mg minoxidil, più una lozione galenica da applicare sulle ciglia e sopracciglia. Purtroppo ci vuole una pazienza infinita ma se è ricresciuto qualcosa a me che soffro di alopecia universale da 42 anni, NON DISPERATE. Avanti fino alla meta. 💪

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
145
31
165
Anch’io noto un po’ di diradamento non so se mi sto fissando….
In aggiunta ad Olumiant e minoxidil, per là nuove chiazze presentatesi dopo 15 mesi di cura mi hanno aggiunto clobesol alla mattina, c’è comunque ricrescita nelle chiazze.

Nipha

Utente
26 Marzo 2025
8
0
5
Ciao a tutti. come vi sta andando la terapia con Olumiant?
Ciao! Io dopo quasi 3 mesi l'ho dovuta interrompere, troppi effetti collaterali (acne, nausea, infezioni vie aeree e analisi impazzite ), di ricrescita un pochino ne ho, ma fare Olumiant a vita è per me fuori discussione purtroppo. Andrò avanti a parrucche e Minoxidil spray 🙄
In bocca al lupo a chi resiste, vi auguro ricci fluenti! 💪

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
145
31
165
Si infatti hanno ragione, io tra 15 giorni ho il controllo, ancora la situazione va a rilento ogni tanto spuntano nuovi capellini bianchi, la barba pian piano si sta riempiendo. Sopracciglia ancora poche. Quasi 10 mesi di cura
Ciao thor come va ?