Parere sul mio caso di alopecia areata

Trste67

Utente
2 Febbraio 2025
7
0
5
Io sono in cura alle Federico II policlinico Napoli, all’inizio prima della prescrizione mi hanno dato tantissimi esami da fare dopodiché una volta prescritto il farmaco mi hanno dato soliti esami di routine di base( quali emocrono transaminasi colesterolo ) da ripetere prima di ogni visita. Le prime due visite a distanza di 40 giorni poi dopo 3 mesi
Ciao in cosa consiste la la visita di controllo? Mia figlia ha iniziato 21 marzo 2025 e la prima visita di controllo la farà il23 giugno

Trste67

Utente
2 Febbraio 2025
7
0
5
Ciao uso olumiant da 11 mesi ,direi che sta procedendo bene, anche al controllo i medici,sono soddisfatti della mia ricrescita .
Ora mi aggiungo minoxidil, questo farmaco una volta iniziato dovrò sempre prenderlo.
A te come sta andando??
Preche anche minoxidil per sempre se prendi già Olumiant

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
337
17
265
Ciao thor come va ?
Ciao Cara, scusami solo ora ho visto il messaggio. Comunque ho appena raggiunto un anno di terapia, la barba è migliorata ancora ma non ancora al 100 % sono a circa un 75 % di barba. Le ciglia stanno crescendo, capelli qualche ciuffetto nero ma niente di chè. A te come va? Come stai?

Erbachhh

Utente
16 Luglio 2024
8
1
5
ciao a tutti, porto la mia esperienza, io dopo 1 anno di cura con olumiant non ho avuto gli effetti desiderati e non c’è stata pressoché nessuna ricrescita apparte un periodo ma è cessato subito con la relativa caduta di quel poco che mi era cresciuto…
con il dermatologo ho iniziato il 22 giugno la cura con il farmaco litfulo, io mi ero arreso ma il dermatologo mi ha detto di provare visto che c’è la possibilità…
speriamo 🤷🏻
qualcuno ha fatto il mio percorso?

grazie mille a tutti ciao

Donzy

Utente
14 Marzo 2025
5
2
5
ciao a tutti, porto la mia esperienza, io dopo 1 anno di cura con olumiant non ho avuto gli effetti desiderati e non c’è stata pressoché nessuna ricrescita apparte un periodo ma è cessato subito con la relativa caduta di quel poco che mi era cresciuto…
con il dermatologo ho iniziato il 22 giugno la cura con il farmaco litfulo, io mi ero arreso ma il dermatologo mi ha detto di provare visto che c’è la possibilità…
speriamo 🤷🏻

Io ho iniziato la cura il primo novembre 2024 ad oggi ho recuperato tutte le sopracciglia una parte delle ciglia tutta la barba tutti i peli ascellari e pubici adeaso si stanno infoltendo le braccia. Sulle gambe tutto invariato per adesso... Per i capelli ho recuperato tutta la parte inferiore per la parte superiore quella della classica calvizia androgenetica per intenderci è più diradata... Ma può essere che cmq ero destinato a perderli a prescindere da questa infame malattia per giunta con effetti collaterali pressoché nulli... Cmq dopo 23 anni questo farmaco mi ha svoltato la vita...

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
36
3
15
Anch’io noto un po’ di diradamento non so se mi sto fissando….
In aggiunta ad Olumiant e minoxidil, per là nuove chiazze presentatesi dopo 15 mesi di cura mi hanno aggiunto clobesol alla mattina, c’è comunque ricrescita nelle chiazze.
Ciao come vanno le nuove chiazze e il diradamento?? Sta rientrando tutto?? C'è ricrescita?? Metti ancora il minoxidil 14 spruzzi die?

Cristian8922

Utente
3 Maggio 2024
14
0
5
Io ho iniziato la cura il primo novembre 2024 ad oggi ho recuperato tutte le sopracciglia una parte delle ciglia tutta la barba tutti i peli ascellari e pubici adeaso si stanno infoltendo le braccia. Sulle gambe tutto invariato per adesso... Per i capelli ho recuperato tutta la parte inferiore per la parte superiore quella della classica calvizia androgenetica per intenderci è più diradata... Ma può essere che cmq ero destinato a perderli a prescindere da questa infame malattia per giunta con effetti collaterali pressoché nulli... Cmq dopo 23 anni questo farmaco mi ha svoltato la vita...
Ciao che percorso hai fatto? ,prima oluminant con pochi risultati e poi litfulo?

Cristian8922

Utente
3 Maggio 2024
14
0
5
speriamo 🤷🏻

Ciao stessa tua identica situazione,e ho iniziato litfulo da tre mese ,ma purtroppo ancora niente anzi sono in perdita dei pochi progressi fatti con oluminant.

Donzy

Utente
14 Marzo 2025
5
2
5
<blockquote data-quote="Donzy" data-source="post: 1543976" data-attributes="member: 655813"><p>Io ho iniziato la cura il primo novembre 2024 ad oggi ho recuperato tutte le sopracciglia una parte delle ciglia tutta la barba tutti i peli ascellari e pubici adeaso si stanno infoltendo le braccia. Sulle gambe tutto invariato per adesso...&nbsp; Per i capelli ho recuperato tutta la parte inferiore per la parte superiore quella della classica calvizia androgenetica per intenderci è più diradata... Ma può essere che cmq ero destinato a perderli a prescindere da questa infame malattia per giunta con effetti collaterali pressoché nulli... Cmq dopo 23 anni questo farmaco mi ha svoltato la vita...</p></blockquote><p></p>
Ciao che percorso hai fatto? ,prima oluminant con pochi risultati e poi litfulo?
Io ho usato solo il baricitinib 4mg le ultime prove con siatemi palliativi ( creme rubefacenti e minoxidil risalgono a più di 20 anni fa).

Erbachhh

Utente
16 Luglio 2024
8
1
5
capito , bene sono cosentino 😉 volevo sapere per farmi un idea se a qualcuno che non era andata bene la cura olumiant fosse andata meglio con litfulo… speriamo 💪🏻

Trste67

Utente
2 Febbraio 2025
7
0
5
Oggi ho portato le analisi a visita di controllo e il dermatologo ha sospeso Olumiant perché le piastrine erano a 426000 e vuole un parere da un ematologo è successo a qualcuno la stessa cosa?

Boomer

Utente
1 Novembre 2024
9
0
5
Io ormai sono 4 mesi e quasi due settimane che ho fatto lo switch da Olumiant a Litfulo. Già con O. dopo 6 mesi avevo qualche lenta ricrescita ma con lo switch la ricrescita è continuata, mia moglie sostiene incrementata.
In testa sono al 65% di ricrescita e anche i buchi si vanno assottigliando. Barba quasi completa, baffi meno ma anche qui incremento. Le sopracciglia ormai si intravedono anche se non sono complete, ciglia notevole miglioramento ma sono ancora poco visibili, questi benedetti primi peli bianchi e sottili. Peli petto spalle e braccia superiori ricrescita omogenea, inizio di ricrescita anche pancia e braccia vicino al polso e mani.
Qualche pelo anche gambe parte superiore e ora anche pube.
Alla recente visita di controllo, sono andato con barba non fatta da 3 giorni e testa da 10 il medico mi ha fatto i complimenti. Vediamo da tre mesi al prossimo controllo.

Stex

Utente
3 Agosto 2024
24
2
15
Io ormai sono 4 mesi e quasi due settimane che ho fatto lo switch da Olumiant a Litfulo. Già con O. dopo 6 mesi avevo qualche lenta ricrescita ma con lo switch la ricrescita è continuata, mia moglie sostiene incrementata.
In testa sono al 65% di ricrescita e anche i buchi si vanno assottigliando. Barba quasi completa, baffi meno ma anche qui incremento. Le sopracciglia ormai si intravedono anche se non sono complete, ciglia notevole miglioramento ma sono ancora poco visibili, questi benedetti primi peli bianchi e sottili. Peli petto spalle e braccia superiori ricrescita omogenea, inizio di ricrescita anche pancia e braccia vicino al polso e mani.
Qualche pelo anche gambe parte superiore e ora anche pube.
Alla recente visita di controllo, sono andato con barba non fatta da 3 giorni e testa da 10 il medico mi ha fatto i complimenti. Vediamo da tre mesi al prossimo controllo.
Ciao, per quanto tempo avevi assunto Olumiant prima di cambiare?