Parere sul mio caso di alopecia areata

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
Io appena ho sospeso ciclosporina e clobetasolo (che ho usato per soli 20 giorni circa per problemi di irritazione cutanea) sono passato ad areata universale avendo perso completamente tutti i peli corpo. A gennaio 2024 ho iniziato olumiant 4mg; ad oggi dopo 13 mesi poca ricrescita. Poche sopracciglia, zero ciglia, ricrescita solo parti laterali barba e ricrescita parziale sul retro della testa ed ai lati. Qualcosina alle braccia e petto ma pochissimo davvero.
Cosa ti dicono i dottori? Devi continuare o ti hanno proposto di cambiare con ritlecitinib?

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
25
3
15
Cosa ti dicono i dottori? Devi continuare o ti hanno proposto di cambiare con ritlecitinib?
A dicembre voleva farmi cambiare con ritlecitinib... poi però ha cambiato idea e non so perché. A marzo ho nuova visita e vedremo cosa mi consiglierà... considera che io non avevo mai avuto nessun episodio di alopecia e ho 51 anni.. a 49 (nel 2023) mi e' arrivata direttamente alopecia universale.

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
A dicembre voleva farmi cambiare con ritlecitinib... poi però ha cambiato idea e non so perché. A marzo ho nuova visita e vedremo cosa mi consiglierà... considera che io non avevo mai avuto nessun episodio di alopecia e ho 51 anni.. a 49 (nel 2023) mi e' arrivata direttamente alopecia universale.
Hai avuto effetti collaterali con baricitinib?

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
304
17
265
Tutta colpa dei vaccini covid secondo me

Mia67

Utente
21 Settembre 2024
46
5
15
Tutta colpa dei vaccini covid secondo me
Ciao,ma a voi oltre allo stress(ci credo poco) cosa vi hanno per quanto riguarda la causa della malattia????
Io ho iniziato poco prima del covid , per me era un periodo tranquillo eppure........

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
304
17
265
Ciao,ma a voi oltre allo stress(ci credo poco) cosa vi hanno per quanto riguarda la causa della malattia????
Io ho iniziato poco prima del covid , per me era un periodo tranquillo eppure........
A me hanno detto che potrebbe essere stato il vaccino a riattivare la malattia. Però appunto in quel periodo subito dopo il vaccino avevo un periodo molto stressante

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
124
30
165
A me fin da piccola Stress/ situazione emotiva fortemente presente, la caduta totale l’ho ricondotto ad un trauma avvenuto proprio in riferimento a questa situazione emotiva a novembre 2020, marzo 2021 inizio a perdere tutto.

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
25
3
15
A me hanno detto che potrebbe essere stato il vaccino a riattivare la malattia. Però appunto in quel periodo subito dopo il vaccino avevo un periodo molto stressante
Non credo sia lo stress in senso stretto.. Ma credo piùttosto una condizione psico-somatica che lentamente avvia il processo di infiammazione, tipo una condizione di disagio che avverti magari quotidianamente anche a piccole dosi ma che poi col passare del tempo ti crea problemi psichici facendo attivare il tutto.boh nel mio caso ho l 'ho 'attribuito ad una sorta di conduzione tale col senno di poi .. Ma può essere una mia sensazione.

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
124
30
165
Non credo sia lo stress in senso stretto.. Ma credo piùttosto una condizione psico-somatica che lentamente avvia il processo di infiammazione, tipo una condizione di disagio che avverti magari quotidianamente anche a piccole dosi ma che poi col passare del tempo ti crea problemi psichici facendo attivare il tutto.boh nel mio caso ho l 'ho 'attribuito ad una sorta di conduzione tale col senno di poi .. Ma può essere una mia sensazione.
Lo penso anche io

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
304
17
265
A te come procede?
Ciao, sono 8 mesi e 15 giorni di cura. Mi è ricresciuto un 65 % di barba. 0 sopracciglia, 7 - 8 ciglia e tanti capellini bianchi. Dietro la testa ho 2 ciuffetti neri. Non so se dopo 8 mesi il farmaco può ancora fare effetto. O se è il caso di cambiare farmaco. A te come va?

• Mi Piace
Reazioni: vivanco