Parere sul mio caso di alopecia areata

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
138
31
165
Ad aprile avrò controllo, vi terrò aggiornati, al momento mi hanno consigliato solo di aumentare minoxidil da 7 puff che mi avevano scalato a 14

set

Utente
12 Gennaio 2025
13
0
5
Da quanto tempo avevi l'alopecia?
Da bimba a 5 avevo qualche chiazza, risolte dopo qualche anno. Poi fino a 32 anni nulla più, se non un paio di episodi isolati e di dimensioni ridotte.
A 32 anni un declino, fino all universale all età di 34. Ora ho 40 anni

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
332
17
265
Da bimba a 5 avevo qualche chiazza, risolte dopo qualche anno. Poi fino a 32 anni nulla più, se non un paio di episodi isolati e di dimensioni ridotte.
A 32 anni un declino, fino all universale all età di 34. Ora ho 40 anni
Quindi diciamo che dopo 6 anni di universale hai recuperato tutto in poco tempo con Olumiant. Io 9 mesi di Olumiant ho un bel pò di ricrescita sulla barba, 0 sopracciglia, capelli qualche ciuffetto è ricresciuto. E ho solo da 1 anno l'alopecia universale iniziato ad aprile 2024

set

Utente
12 Gennaio 2025
13
0
5
Quindi diciamo che dopo 6 anni di universale hai recuperato tutto in poco tempo con Olumiant. Io 9 mesi di Olumiant ho un bel pò di ricrescita sulla barba, 0 sopracciglia, capelli qualche ciuffetto è ricresciuto. E ho solo da 1 anno l'alopecia universale iniziato ad aprile 2024
Si ma ora questa chiazza e capelli che trovo in mano non fanno presagire nulla di buono. Non ho scalato neanche a 2mg.
Ho recuperato ciglia e sopracciglia in buona misura

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
332
17
265
Si ma ora questa chiazza e capelli che trovo in mano non fanno presagire nulla di buono. Non ho scalato neanche a 2mg.
Ho recuperato ciglia e sopracciglia in buona misura
Può capitare, prosegui con 4 mg vedrai che ricrescerà di nuovo tutto

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
138
31
165
Lo spero ma lo sconforto c'è
Se posso comunque sollevarti un po’ a me durante il percorso è già capitato di perdere mezza arcata cigliare, so che non è la stessa cosa ma a me successe a 5 mesi dalla cura quando avevo raggiunto solo ricrescita a tutte le ciglia dell’occhio perchè ho avuto crescita capelli cuoio capelluto a partire dall’ottavo/ nono mese di cura . Ero nello sconforto più totale.
Le ciglia e sopracciglia piano piano sono ricresciute in modo omogeneo .
Io sono arrivata ad una conclusione o almeno a me piace pensarla così: per chi soffre e ha sofferto di alopecia la caduta di capelli sarà sempre il suo punto debole ( intendo a chiazze) nei momenti di stress o semplicemente quando il corpo vuole sfogare. La speranza che ripongo in questo farmaco è che questo fermi L’infiammazione in modo da non farci arrivare mai più ad affrontare unalopecia universale.

set

Utente
12 Gennaio 2025
13
0
5
Se posso comunque sollevarti un po’ a me durante il percorso è già capitato di perdere mezza arcata cigliare, so che non è la stessa cosa ma a me successe a 5 mesi dalla cura quando avevo raggiunto solo ricrescita a tutte le ciglia dell’occhio perchè ho avuto crescita capelli cuoio capelluto a partire dall’ottavo/ nono mese di cura . Ero nello sconforto più totale.
Le ciglia e sopracciglia piano piano sono ricresciute in modo omogeneo .
Io sono arrivata ad una conclusione o almeno a me piace pensarla così: per chi soffre e ha sofferto di alopecia la caduta di capelli sarà sempre il suo punto debole ( intendo a chiazze) nei momenti di stress o semplicemente quando il corpo vuole sfogare. La speranza che ripongo in questo farmaco è che questo fermi L’infiammazione in modo da non farci arrivare mai più ad affrontare unalopecia universale.
Effettivamente è un periodo di stress. Spero.tu abbia ragione e che si possa evitare l alopecia universale.
Io non ho avuto il coraggio di togliere la parrucca, pur potendo, perché è una sorta di protezione essendo terrorizzata proprio da questi episodi in cui mi sono imbattuta oggi

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
138
31
165
Effettivamente è un periodo di stress. Spero.tu abbia ragione e che si possa evitare l alopecia universale.
Io non ho avuto il coraggio di togliere la parrucca, pur potendo, perché è una sorta di protezione essendo terrorizzata proprio da questi episodi in cui mi sono imbattuta oggi
Ti capisco, anche io non sono mai stata così tanto coraggiosa da togliere la parrucca ancora oggi che ho raggiunto una lunghezza di 4-5 cm. Solo chi c’è dentro può capire..

set

Utente
12 Gennaio 2025
13
0
5
Ti capisco, anche io non sono mai stata così tanto coraggiosa da togliere la parrucca ancora oggi che ho raggiunto una lunghezza di 4-5 cm. Solo chi c’è dentro può capire..
Si, hai ragione. Anche io sto sui 4 cm ma ho oggettivamente paura. Dopo oggi ancora di piu

ritax

Utente
31 Agosto 2024
2
0
5
<blockquote data-quote="set" data-source="post: 1539261" data-attributes="member: 655309"><p>Buongiorno,</p><p>Sono in cura con olumiant 4 mg da 10 mesi.</p><p>Crescita totale e immediata.</p><p>Da qualche giorno ho notato una caduta di capelli che prima non c era.</p><p>Stamattina purtroppo una chiazza dietro l orecchio.</p><p>Sono veramente demotivata e distrutta.</p><p>Ho scritto al dottore per capire se devo anticipare la visita programo, Consapevole che non ci sarà molto da d</p></blockquote><p></p>
Buongiorno,
Sono in cura con olumiant 4 mg da 10 mesi.
Crescita totale e immediata.
Da qualche giorno ho notato una caduta di capelli che prima non c era.
Stamattina purtroppo una chiazza dietro l orecchio.
Sono veramente demotivata e distrutta.
Ho scritto al dottore per capire se devo anticipare la visita programmata per giugno, Consapevole che non ci sarà molto da dirmi.
Sta succedendo anche a mia figlia da 10 mesi in cura con Olumiant e adesso una ricaduta dei ciuffetti ricresciuti, a maggio ha la visita di controllo.

Stex

Utente
3 Agosto 2024
20
1
15
Ciao anche io 15 mesi in cura con olumiant, piccola chiazza zona tempia, nessuna caduta di capelli importante però…. Chissà
Ciao, ma quindi dopo 15 mesi di cura e ricrescita totale, prendi sempre olumiant stesso dosaggio o hai iniziato a scalare? Che prospettive ti hanno presentato?