Panthrix, nuovo prodotto per me eccezionale

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Abbiamo scritto a Deciem (l'azienda che produce i prodotti The Ordinary) e non abbiamo ricevuto risposta sulla quantità di Redensyl presente nel loro prodotto.
Affermano che la loro formula proprietaria non può essere rivelata. Io gli ho chiesto specificamente se la quantità fosse al 3% ma la risposta è stata la stessa.
Nel dubbio, per testare questo attivo, penso sia meglio dirigersi su prodotti che abbiano la quantità massima di Redensyl, ovvero 3%.
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Abbiamo scritto a Deciem (l'azienda che produce i prodotti The Ordinary) e non abbiamo ricevuto risposta sulla quantità di Redensyl presente nel loro prodotto.
Affermano che la loro formula proprietaria non può essere rivelata. Io gli ho chiesto specificamente se la quantità fosse al 3% ma la risposta è stata la stessa.
Nel dubbio, per testare questo attivo, penso sia meglio dirigersi su prodotti che abbiano la quantità massima di Redensyl, ovvero 3%.
hai ragione, mah io ho scritto all'azienda che produce Panthrix e mi hanno risposto allegandomi lo studio su Redensyl ma mica mi hanno detto se ha l'1 il 2 o il 3% di attivo, e la mia domanda era chiaramente quella
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Abbiamo scritto a Deciem (l'azienda che produce i prodotti The Ordinary) e non abbiamo ricevuto risposta sulla quantità di Redensyl presente nel loro prodotto.
Affermano che la loro formula proprietaria non può essere rivelata. Io gli ho chiesto specificamente se la quantità fosse al 3% ma la risposta è stata la stessa.
Nel dubbio, per testare questo attivo, penso sia meglio dirigersi su prodotti che abbiano la quantità massima di Redensyl, ovvero 3%.
Si capisco il fatto che non vogliono svelare la composizione esatta per non essere clonati.....comunque il siero oltre al Redensyl ha molti altri attivi quindi mi viene pensato ad un prodotto creato per lavorare in sinergia con gli altri attivi e credo quindi che ne abbia una percentuale minore del 3% ma non vuol dire che non abbia lo stesso buoni effetti...
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Vabbe ma non e' specificando la % degli attivi che cloni il prodotto
Se l'attivo e' valido ed i costi lo permettono si cerca sempre di utilizzare % elevate
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Vabbe ma non e' specificando la % degli attivi che cloni il prodotto
Se l'attivo e' valido ed i costi lo permettono si cerca sempre di utilizzare % elevate
Si anche questo è vero... allora non so spiegare tutto questo mistero che fanno per non svelare la percentuale...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Nel siero Multi-peptide la caffeina che è all'1% appare in alto nell'INCI, poco dopo appare l'estratto di legno di larice che è uno degli elementi del Redensyl, l'altro è il the o camelia sinensis che appare sotto, ora, dipende in che proporzioni sono queste due sostanze nel Redensyl, ma il totale non dovrebbe arrivare al 2%, diciamo che 1-1,5% sono le percentuali più ipotizzabili.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ciao, forse funziona. Lo uso da due mesi e noto nuovi capelli in zona front (applico solo lì) anche airline, vari diametri, da vellus a terminali a tutti gli effetti, non da gridare al miracolo, ma esteticamente apprezzabile.
Lo uso in combinazione a lozione Weleda, ma ho invertito la sequenza di applicazione: prima the ordinary, dopo mezz'ora/un'ora weleda.
Non sono certo che funzioni, perché sono a 5 mesi abbondanti finasteride 1 mg/day.
Inoltre a supporto prendo i seguenti integratori di dubbia utilità specifica :
-da 6 mesi Annurca 800 mg/day
-da 4-5 mesi semi di zucca qualche grammo/day
-da 4-5 mesi olio di pesce 1 g/day
-da circa 2 mesi Daily Vits Now Foods (multivitaminico, minerali, antiossidanti).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Magari in zona front è proprio il topico che fa qualcosa in più (vedi minox e antiandrogeni in zone dove la fina fa più fatica a dare risultati).

Ciao

MA - r l i n
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Che dire...
Mi sono andato a vedere tutte le recensioni di Panthrix su Amazon italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Con tutti i dubbi e le variabili possibili direi che proprio acqua fresca non è...
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Che dire...
Mi sono andato a vedere tutte le recensioni di Panthrix su Amazon italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Con tutti i dubbi e le variabili possibili direi che proprio acqua fresca non è...
Valutazioni in francese, tedesco e spagnolo.... mamma mia quanto hai studiato :)
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ma questo panthrix come funziona? Si usa qualche mese e poi gli eventuali risultati si mantengono? O é ad uso continuato come il Minox ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: fran321_

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ciao, forse funziona. Lo uso da due mesi e noto nuovi capelli in zona front (applico solo lì) anche airline, vari diametri, da vellus a terminali a tutti gli effetti, non da gridare al miracolo, ma esteticamente apprezzabile.
Lo uso in combinazione a lozione Weleda, ma ho invertito la sequenza di applicazione: prima the ordinary, dopo mezz'ora/un'ora weleda.
Non sono certo che funzioni, perché sono a 5 mesi abbondanti finasteride 1 mg/day.
Inoltre a supporto prendo i seguenti integratori di dubbia utilità specifica :
-da 6 mesi Annurca 800 mg/day
-da 4-5 mesi semi di zucca qualche grammo/day
-da 4-5 mesi olio di pesce 1 g/day
-da circa 2 mesi Daily Vits Now Foods (multivitaminico, minerali, antiossidanti).
Secondo me le procianidine, sono zone dove moltissimi hanno notato miglioramento.
Il resto degli integratori è abbastanza inutile
Fai una foto e confronta con questa tua postata qualche tempo fa
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Magari in zona front è proprio il topico che fa qualcosa in più (vedi minox e antiandrogeni in zone dove la fina fa più fatica a dare risultati).

Ciao

MA - r l i n
La speranza era proprio questa, dovendo curare praticamente solo la zona frontale diradata. Darò altro aggiornamento tra un paio di mesi, perché alcuni nuovi capelli sono una via di mezzo tra terminali a massimo spessore e vellus. La velocità di accrescimento in lunghezza è inferiore ai capelli a massimo spessore. Di the ordinary mi piace che è un mix di stimolatori della crescita e di inibitori DHT.
La combinazione che è stata in qualche modo ispirata dall'uso in combinazione di Panthrix che ha base alcolica.
Inizialmente pensavo, prima weleda per "preparare" la cute, dopo, assorbito ed evaporato l'alcool della weleda, the ordinary che ha base prevalentemente acquosa (alcool e peptidi idrosolubili in linea di massima non è facile che vadano d'accordo)
Dopo, ho invertito la sequenza, per far migliorare empiricamente l'assorbimento e la distribuzione del the ordinary che unge di brutto la mia cute, anche in quantità tutto sommato basse 0.5 ml circa).
La componente che dovrebbe invece andare d'accordo con l'alcol è il redensyl (in idrolacolica su panthrix) quindi applicando la weleda dopo, potrebbe aiutare a distribuire e veicolare questa miscela componente e la caffeina.
Resta il dubbio che l'alcol possa danneggiare irreversibilmente la componente peptidica, per questo attendo un po, prima di applicare la weleda.