Panthrix, nuovo prodotto per me eccezionale

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Secondo me le procianidine, sono zone dove moltissimi hanno notato miglioramento.
Il resto degli integratori è abbastanza inutile
Fai una foto e confronta con questa tua postata qualche tempo fa
Sì, proverò a fare circa la stessa foto con la stessa illuminazione, nello stesso ambiente e con lo stesso smartphone, perché è distorta (allungata).

Gli altri integratori li prendo appunto come integratori.

Sulla annurca sono molto scettico, perché non quadrano tante cose. Ho postato altrove nel forum i miei commenti e dubbi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Gli altri integratori li prendo appunto come integratori.
-
servono se hai carenze

Sulla annurca sono molto scettico, perché non quadrano tante cose.
Ho postato altrove nel forum i miei commenti e dubbi.
-
puoi essere scettico fin che vuoi ,ma ho raccolto talmente tanto materiale ,che ci sono pochi dubbi
Ovviamente puoi essere un buon risponditore o meno(come con tutte le terapie)
Ma il prodotto e' sempre richiestissimo, anche il nostro piccolo trials ha dato ottimi risultati
-Io con the ordinary,che uso ormai da piu' di due mesetti,non ha dato nessun tipo di risultato

Comunque fai foto per un confronto,altrimenti non puoi avere riscontri
 
Ultima modifica:

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Gli altri integratori li prendo appunto come integratori.
-
servono se hai carenze


Sulla annurca sono molto scettico, perché non quadrano tante cose.
Ho postato altrove nel forum i miei commenti e dubbi.
-
puoi essere scettico fin che vuoi ,ma ho raccolto talmente tanto materiale ,che ci sono pochi dubbi
Proxy, tutti gli integratori basati su annurca riportano la quantità di estratto.
L'estratto, tuttavia non è standardizzato per nessuna componente, quindi se lo si compra (come ho fatto), lo si fa solo per fede, in quanto, da consumatore non ho alcuna evidenza che l'estratto sia costante da lotto a lotto, ne comparabile tra un brand e l'altro.
Inoltre, ho letto più volte in questo forum, che l'estratto è uno solo. Tutte le volte che l'ho letto, non ho visto su quali basi si afferma che l'estratto è uno soltanto.
L'unica scheda tecnica che sono riuscito a trovare è di un estratto italiano 4:1.
Sai dirmi come "ci entrano " 6 mele in 800 mg? L'estrazione riportata nelle pubblicazioni di Federico II sono condotte tramite frantumazione, seguita da bollitura, concentrazione (e per l'estratto industriale, persumo poi aggiunta di maltodestrine per standardizzare il contenuto in solidi, seguita da spray drying).
Non c'è un estrazione in etanolo o metanolo,come altri estratti, che guardavano sono molto più alti in titolo in proantocianidina B2. Qui sul forum il gruppo di ricerca ha riportato un contenuto in procianidina b2 di 0.1 mg/g.
La dottoressa scrisse anche che l'estratto aveva carattere zuccherino: assolutamente comprensibile, per un estratto acquoso di un frutto, quindi deduco che buona parte è zucchero insieme a pectina di cui le mele sono relativamente ricche ed infine una minima quantità della componente polifenolica.

Dove sono ste 6 mele in 2 compresse?

A me pare veramente poca roba e non controllata se non i massa (quantità in mg) e requisiti Food grade, come per legge.

Sulla base di questo, sarei portato a ipotizzare che , se funziona, la componente attiva è improbabile che sua quella polifenolica, peraltro diffusa in altre mele. Poi si dice che l'annurca è più ricca rispetto ad altre varietà: ma con 800 mg 4:1 o 0.1 mg/g...di che stiamo parlando?
L'annurca ha un processo di maturazione assolutamente unico: io investigherei su questo e su eventuali componenti che derivano proprio da questo o a voler pensare "male ", anche una componente estrogenica, come l'agente antiriscaldo difenilammina che mostra attività estrogeno-simile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Invece di porti domande,chiedi alla fonte,fare ipotesi non credo porti a molto
fabrizia.guerra@unina.it
roberto.ciampaglia@unina.it

Abbiamo avuto la possibilità di fare un piccolo trials qui, raccolto un sacco di materiale,io mi ritengo soddisfatto,come quelli che continuano ad utilizzarla.
La clinica conta più di tante parole
 
Ultima modifica:

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Forse chiederò,perché per me ci sono errori grossolani e questo mi scoraggia a impiegare del tempo per questo.

L'uso delle 4 operazioni è tuttavia patrimonio di tutte le persone che accedono al forum e la logica conclusione (qui è sufficiente background culinario e non di tecnologia di processo) che 6 mele sminuzzate e bollite di acqua e poi concentrate formeranno un'apprezzabile quantità di una sorta di sciroppo, che a sua volta darà ben più di 800 mg, perché saranno estratti in massa gli zuccheri e le pectina (solubili in acqua) senza contare le maltodestrine che sono comunque parte della polvere finale e prendo "spazio" nella sostanza secca finale.

Diverso sarebbe il discorso se il materiale di partenza fosse buccia essiccata in polvere, estratta in alcoli, poi evaporati sotto vuoto ,perché in questo caso l'estratto sarà ricco in polifenoli e povero in zuccheri, ovvero processo a grandi linee adottato per gli estratti ad alto titolo in proantocianidine.
Se come Vitaminity acquistate un estratto prodotto secondo GMP per aggiungere altra proantocianidine, avrete certamente evidenza del processo adottato e dei relativi controlli qualità specifici e non soltanto la semplice compliance a standard Food grade che si evince dall'unica scheda estratto recuperabile da web (il 4:1 citato prima).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Forse chiederò,perché per me ci sono errori grossolani e questo mi scoraggia a impiegare del tempo per questo.
- ma invece di ipotizzare, confrontati con chi ha portato avanti lo studio per 5 anni(oltre ai successivi) e conosce la materia
Penso sia la cosa migliore, invece di discutere inutilmente qui
Hai i riferimenti ..
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Sì, proverò a fare circa la stessa foto con la stessa illuminazione, nello stesso ambiente e con lo stesso smartphone, perché è distorta (allungata).

Gli altri integratori li prendo appunto come integratori.

Sulla annurca sono molto scettico, perché non quadrano tante cose. Ho postato altrove nel forum i miei commenti e dubbi.

Proxy puoi mettermi il link per allegare foto? Non mi fa allegare una foto da 670 kb
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Fatta in altro posto, con illuminazione simile e credo anche un pò riduttiva del risultato, perchè non sono visibili i capelli più piccoli su tempie ed hairline (centro e zona tempie)

 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Gia' meglio come qualita'
https://ibb.co/KFLjLW8 qui l'inquadratura e' perfetta,fattela fare magari
https://ibb.co/tLc6HcY qui sei andato molto sotto,si vedono le soppraciglia e tutta la zona frontale
Sono tutte in ogni caso fatte più ampie e poi tagliate per privacy. Terzo tentativo, poi getto la spugna :)
Quello che io noto è maggiore spessore in generale, con risultato estetico ben visibile verso la zona vertex (che era passabile anche prima). In foto non sono visibili i vellus, nè i capelli di sezione intermedia che adesso sono intorno a 0.5-1 cm di lunghezza.



 
Ultima modifica:

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Provo con dei commenti alla foto. Spero si leggano


Immagini dall'alto, foto con smartphone e flash, capelli puliti e asciugati all'aria

Dicembre 2020 2 mesi circa Fina + integratori vari; no topici:
https://ibb.co/fH9H43J

Maggio 2020 5 mesi e mezzo Fina + integratori vari; 3 mesi circa Weleda + The Ordinary, 1 applicazione al giorno:
https://ibb.co/TgLBcv9
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Mi sono riletto lo studio e non avevo notato che:
"Redensyl® at 1% was assessed in comparison to the benchmark reference Minoxidil® at 1%"...
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Mi sono riletto lo studio e non avevo notato che:
"Redensyl® at 1% was assessed in comparison to the benchmark reference Minoxidil® at 1%"...
Mi sono riletto lo studio e non avevo notato che:
"Redensyl® at 1% was assessed in comparison to the benchmark reference Minoxidil® at 1%"...

Non ricordo se era già stato condiviso qui, ma c'è uno studio comparativo tra minoxidil 5% e formulato topico con le stesse componenti di The Ordinary, dai risultati interessanti.
Ho provato più volte a mettere il link qui, ma non funziona, né è possibile allegare l'articolo in pdf, perché troppo grande.

Lo trovate cercando con google:
" redensyl capixyl and procapil "
https://www.hilarispublisher.com › ...PDF Redensyl, Capixyl, and Procapil - Hilaris
 
Ultima modifica da un moderatore: