Omeopatia per capelli

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
iniziamo subito col dire che gli omeopati sono dei gran cialtroni. vi chiedono 2-300 euro, se vi va bene, per una guardata e una 'prescrizione' di inutili pasticchette anch'esse dal costo assurdo.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Iniziamo subito col dire che se non eviti di dire buffonate per il forum, come t ho già detto Yepes, vai a scrivere da altre parti
Inoltre se tu non lo sapessi dove sto io c è un medico dell'asl e quindi paghi solo il ticket,che ha file di tre mesi

Inoltre questa discussione è stata aperta solo per provocare sicché se marlin è d accordo sarebbe da chiudere

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
anche vanna marchi aveva i centralini che bollivano.. questo ne feceva di lei una buona dietologa?
in secundis vi sono centinaia di omeopati ladri che chiedono cifre assurde per visite nei loro lussuosi studi.
la discussione è stata aperta per sapere il pare di tutti senza insultare o minacciare.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
paradossale come una lunga lista di attesa sia diventata sinonimo di qualità nel servizio sanitario italiano, il quale gioco, da decenni, è quello di aumentare i tempi di attesta a dismisura onde favorire la domanda presso strutture private colluse con il mondo politico.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Sì se è stata aperta per provocare chiudiamola (devo farlo io ?)

Anche a me l'omeopatia non convince molto, ma per onestà devo dire che ci sono acquisizioni recentissime che la potrebbero rivalutare....

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
la discussione è stata aperta perchè vi è una discussione nella sezione finasteride e medicinali in cui si era andati off-topic.
quali sono queste recenti acquisizioni?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Una parola è poco, ma due sono troppo...[:)]

Diciamo che ci sono cose come il fullerene e altre sostanze che agirebbero a livello mitocondriale per non parlare appunto di certe acque come quelle sulfidriliche o di certi macchinari che producono frequenze specifiche e che sono usati in Russia da alcuni anni, pare con successo, per varie patologie che sembrano ripercorrere alcuni motivi classici dell'omeopatia.

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
yepes ma vuoi solo provocare? Te lo chiedo perché a volte fai affermazioni senza capo nè coda e con un frasario vagamente sprezzante per ogni regola dialogica.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Beh.. marlin ma che c'entra il fullerene (nanomedicina/nanofarmacologia) con l'omeopatia?
Io personalmente non ci credo per nulla.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Ad ogni modo, prima che si chiuda, se cercate una bella risposta e argomentazione sull'omeopatia, la più interessante in assoluto che ho letto è quella fornita da Salvo Di Grazia tramite il suo blog Medbunker (nell'ultimo articolo parla proprio di Hahnemann).

http://medbunker.blogspot.it/search/label/omeopatia?max-results=4 (tag omeopatia)

Complessivamente, negli articoli scritti, c'è tutto spiegato in maniera esaustiva, non credo ci sia nulla più da aggiungere (dopodiché ognuno avrà il proprio parere in merito).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Julien il fullerene c'entra... quando ho detto a Gal se lo poteva rendere disponibile, mi ha detto allora funziona anche la PM10....[:)] (sinora di facilmente disponibile col fullerene, c'è appunto il Bardhal, che è un olio per motori...[:)])

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Non parlo di efficacia, ma di semplice metodo di confronto, non credo che il link indicato tenga conto di come si difendano gli omeopati da questi attacchi, in altre parole, per sentire parlare male dell'omeopatia non c'è bisogno di quel link, basta buttarsi su un qualsiasi Garattini[:)]

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non c'è molto da difendersi. Sarebbe come buttare alle ortiche la ricerca scientifica tutta. Provate a sfidare un omeopata in questo modo: cambiate tutte le etichette dei farmaci omeopatici e chiedetegli di riconoscerli in base all'analisi effettiva del contenuto. Quando ci riuscirà si potrà almeno parlare, il resto non merita minima discussione a mio avviso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Bene, usando questo metodo quando vorrò farmi un'opinione esaustiva, chessò, d'Israele dovrò andare su i siti palestinesi (o viceversa)[:)]

Chissà perché a me capita anche di ascoltare l'altra campana e non sempre hanno cose assurde da contrapporre...

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
yepes ha scritto:
iniziamo subito col dire che gli omeopati sono dei gran cialtroni. vi chiedono 2-300 euro, se vi va bene, per una guardata e una 'prescrizione' di inutili pasticchette anch'esse dal costo assurdo.

Attenzione alle parole che si usano. Io conosco medici omeopati eccezionali. Non si può infangare in questo modo un'intera categoria di professionisti. In un altro forum questo utente sarebbe già stato bannato. Qui si può dire di tutto e di più senza conseguenze. Se uno non crede nell'omeopatia, nessuno lo obbliga a seguire questo approccio.

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Già invece i dermatologi cialtroni che ti chiedono 100 euro per una visita di 5 minuti senza darti risposte?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
come non quotare goldrake..se io faccio notare certe cose vengo accusato di non saper moderare e che non ho rispetto ecc ecc, gli altri però dicono e fanno quello che vogliono
capisco che forse io le dico male le cose e talora alzo un po i toni, e capisco anche che l approccio di marlin sia diverso e più pacato, ma c'è chi farebbe bene a pensare per se stesso

chiuso l off topic perchè spiegare certe cose ad alcuni ha una utilità pari a 0...buone feste