Omega3 su Fuori Tg

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
La juventus?? Una squadra di grandi consumatori di aminoacidi ramificati, quella di qualche anno fa.[:D][:D]
Non sono un difensore dell'utilizzo indiscriminato degli integratori, tant'e che non ne faccio uso,
non me li posso permettere economicamente.
Il discorso è molto semplice e lineare per me, se si fa un servizio di taglio pseudo_giornalistico a me sembrano più dei riempi buco, e non aggiungi nulla di nuovo approfondendo l'argomento, a ciò che ovvio e quasi assodato dalla gente comune, tanto da far diventare e rafforzare tale argomentazioni dei veri e propri soggetti stereotipati buoni per tutto, credo non valga proprio la pena fare questo tipo di televisione quasi evanescente.
Uno spreco di soldi pubblici......
Sono stato buono...non ho sottilineato la malizia con cui ideano questi soggeti televisivi, come invece ha fatto prodigamente il notro Marlin.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
La Juventus non ha mai fatto uso di sostanze proibite.

E gli amminoacidi di cui parli sono gli stessi che venivano assunti da altre squadre... Lazio in primis all'epoca di Zeman (Pavel nedved al processo doping)
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Allora non mangiano solo pasta in bianco e 4 fette di prosciutto[:D][:D], strana sta dieta meditteranea....
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Marlin ha scritto:
Sì mangiare i semi di lino è meglio perché i lignani che contengono sembrerebbero anti-dht (e anche antiaromatasi...), diciamo che negli ultimi anni si sono evidenziati come anti-dht acidi diversi, a cominciare da quelli saturi di palma(palmetto) e cocco.

Calabrese interviene ogni volta che c'è da difendere la finta dieta mediterranea, ossia quando si mette in guardia dall'eccesso di carboidrati, non è questione di radical chic è che quella che ci sorbiamo da alcuni decenni non è la dieta mediterranea vera, si difende solamente la nostra industria alimentare che è posizionata fortemente sui carboidrati raffinati.

Peraltro l'alimentazione corretta può assicurare dosi per stare come si è, quindi bene, se non si soffre di alcunché, ma non per curarsi e tanto meno per recuperare o anche solo mantenere i capelli (sia come quantità che come pigmentazione...).

Il giorno che riusciranno a portare in TV un dietologo dal fisico atletico che dimostra molto meno dei suoi anni e che parla bene della dieta supercarbo[:)] potrei anche iniziare a credere che abbia ragione, sino a quando mi propongono i vari sor panzetta che stanno bene perché un po' pingui e invecchiati digntosamente(criteri d'altri tempi per mostrare benessere...), mi faccio giusto due risate...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Parole sante...
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Pierre83 ha scritto:
certo, ma ripeto che almeno per quanto riguarda le vitamine si possono trovare tranquillamente negli alimenti dato che io parlavo di dieta mediterranea in questo caso in maniera più generale. e balotelli se ha il fisicaccio che ha stai tranquillo che oltre all'allenamento cura anche l'alimentazione.


Non mi pare che Balotelli abbia tutta questa montagna di muscoli, geneticamente è abbastanza dotato (come moltissimi neri) ma non sfodera poi un fisico da supereroe. Drogba e il vecchio Les Ferdinand (qualche appassionato di calcio inglese lo ricorderà) a occhio sembrano grossi il doppio.

Avessi io il fisico di base come Balotelli, con gli allenamenti nemmeno troppo frequenti che pratico uniti ad un'alimentazione pressochè perfetta sfodererei quantomeno 5 kg in più rispetto a lui e in maniera sempre del tutto naturale.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
No ma infatti Balotelli ha un bel fisico perchè è molto asciutto..con l'addominalino in vista,ma a dimensioni è normalissimo..Un Cristiano Ronaldo è più grosso e 'muscolato'pur rimanendo a bassi livelli di massa grassa..e se lo beve un Balotelli fisicamente parlando..anche calcisticamente per ora..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Se la mettiamo sul piano da bar sport, allora il fornitore ufficiale di integratori dell'Inter dal 2011 (si noti la data...) è Erba Vita....e con questo ?[:)] Mica la (s)consiglio per questo apparentamento...[:)]

Il fisico è dato anche dalla genetica e dall'età. Io da giovane pur ingozzandomi di carb,o se non consumavo e non eccedevo complessivamente in calorie avevo i muscoli in bella evidenza pur non facendo chissà che esercizio fisico....poi le cose sono cambiate e non capivo come mai pur mangiando meno restassi in carne e comunque lontano da come avrei voluto essere...poi ho iniziato a provare scimmiottare la zona e già le cose sono migliorate, infine ho applicato la dieta omeostatica (del ns. prof. Ciampolini...roba tricolore insomma...) e ho raggiunto il fisico che desideravo pur se in età avanzata[:)]

I carbo hanno questo difetto: sono molto gradevoli, danno dipendenza, fanno schizzare in alto l'insulina e dopo poche ore vuoi rimangiarli....mi capita raramente di mangiarli in quantità, ma avverto subito che mi sto gonfiando anche se alla vista questo non risulta ancora, questo disagio mi aiuta a ridurli ancora drasticamente e a sentirmi molto meglio.

Ma queste cose si possono mica dire in TV...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Marlin qua ognuno pratica la sua dieta ed ognuno crede di avere in serbo lo verità alimentare. Lo stesso potrei dire io che ho un fisico asciutto e atletico, pratico sport, corsa e pesistica, mangio normalmente cercando di curare gusto, piacere e nutrizione, non uso mezzo integratore se non quando ne ho necessità reale, i carboidrati fanno tranquillamente parte della mia alimentazione e non è affatto un errore se ben bilanciati. Non vedo dove sussista questo problema carboidrati.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il prof. calabrese avrà anche 61 anni, direi che non si può sfoggiare un fisico da 30enne a quell'età. poi quando parlo di dieta mediterranea chiaramente parlo di quantità precise per chi fa sport, non di certo ad occhio. e per chi non lo fa risulta chiaro che l'abuso di carboidrati porta ad ingrassare, c'è gente che consuma quasi solo quelli durante la giornata, sbagliatamente. ma di certo non bisogna eliminarli del tutto anche quando non si fa sport.
riguardo balotelli probabilmente non avete notato bene il suo fisico, che è classico dei calciatori e che io considero perfetto, anche perchè per avere quei addominalini in vista se non si esegue un alimentazione precisa che comprende anche i carbo (oltre al lavoro in palestra) col cavolo che escono fuori.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Calabrese, per parafrasare Abatantuono che interpresta Cecco il fornaio, e' l'apice dell'apoteosi della schifezza.
Cio' detto, guardate Massimo Spattini che oggi ha 55 anni:

http://www.massimospattini.it/index.htm

Io me lo ricordo perche' nel mondo del bodybuilding era molto popolare qualche anno addietro.
Anni fa ha fatto anche delle foto per alcune riviste, anche oggi, a 55 anni, fa la sua po rca figura.
Per concludere: la dieta di Calabrese e' l'ideale per diventare belli grassi.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Mi sa che si gioca a non capirci..qui nessuno dice di eliminare i carboidrati...ma di ridurli..è diverso..e ridurli molto o poco a seconda delle esigenze..
L'addominale se c'è,più sei asciutto più risalta..e un calciatore bruciando molto ha basse percentuali di bf..
Pierre,il fisico perfetto ce l'hanno i nuotatori non i calciatori..
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
jet set ha scritto:

Pierre,il fisico perfetto ce l'hanno i nuotatori non i calciatori..


EEEEE si...e che fisico! [:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao a tutti!
x Marlin: volevo chiederti se negli omega della Omegor Vitality che contengono anche vitamina E (c'è scritto tocoferoli misti) possa essere possibile la presenza di glutine o meglio in questo specifico caso di germe di grano!! perchè io sono celiaca e per me l'assunzione continua di omega potrebbe in questo caso contaminarmi per il glutine!!
grazie!!!!
inoltre volevo chiederti sai se i semi di lino che come leggevo adesso sono anti dht potrebbero interferire o cmq incidere come quantità di estrogeni nella donna, quindi aumentare i livelli di estrogeni nel sangue??? non vorrei che la domanda ti sembrasse stupida ma per me è importante non creare sbalzi di ormoni!!!!

grazie...ciao
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
in una puntata della serie inglese LA VERITA' SUL CIBO provarono i carboidrati su alcune squadre che lavoravano i campi, ad una squadra diedero solo acqua senza carboidrati dentro. Ebbene la squadra che aveva assunto carboidrati lavorò quasi il doppio, ma la scoperta fu che fece lo stesso una terza squadra che aveva solovassaggiato l'acqua con i carboidrati senza ingerirla totalmente.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
In effetti questo medico Bodybulding dice delle cose interessanti sulla dieta e sui vari tipi di morfologia fisica:

http://www.youtube.com/watch?v=wVHxsF1L3RI&feature=player_embedded#!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
va bè tralascio la boiata del fisico perfetto del nuotatore che se non facesse sedute in palestra col cavolo che metterebbe su quella poca massa che ha, soprattutto sugli arti sia inferiori che superiori. le gambe dei calciatori invece sono perfette, come anche il busto, che non è esagerato e brutto da vedere come quello dei bodybuilder professionisti ma è il giusto per un uomo sportivo.
crack il tuo paragone fa ridere, metti questo dott. spattini che chiaramente fa attività fisica, col professor calabrese che sicuramente attività non ne fa. non credo che tutti gli uomini sulla faccia della terra dai 50 in su facciano attività fisica o più specificatamente body building, magari si spaccano le ossa al lavoro. tra l'altro questa cronomorfo dieta prevede super carbo alla mattina, pranzo limitato in proteine e carbo, e cena sostanzialmente proteica. mi sembra una dieta da definizione.
comunque il mio consiglio è uccidetevi con le diete iperproteiche, che provocano molti danni, e mi raccomando eliminate qualsiasi fonte di carbo, grassi o zuccheri (quindi anche la frutta mi raccomando, piena di zuccheri, è un veleno), non bevete vino e godetevi la vita.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
scusatemi, ma a 'sto punto preferisco calabrese a questo spattini! Ma per favore, se la combatte con la dieta dukan!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Calabrese deve essere un'ottima persona, ma è evidente l'utilizzo che ne fa mamma RAI e questo me lo rende meno simpatico e attendibile. Anche perché se vogliamo quel sorrisetto che sfodera davanti ai vari ospiti stranieri che propongono diete alternative e comunque non mediterranee, risulta alla fine un po' arrogante (come dire che solo lui sa veramente cosa è giusto gli altri sono dei poveri stupidi...). In Italia ci rimane giusto l'orgoglio alimentare, ma su questo (e solo su questo) spesso siamo beceramente sciovinisti, come se all'estero mangiassero solo pericolose schifezze, invece bisogna almeno sapere distinguere quello che è buono da quello che fa bene perché non sempre le due cose coincidono (alcuni dicono che non coincidono mai..., ma non è vero).

Ho detto cosa fanno a me i carboidrati e cosa fanno alla maggior parte delle persone, ma bisogna ricordare che le diete sarebbero da personalizzare, conosco chi se non mangia la pasta e in misura abbondante, cala di peso, avendo un metabolismo molto accelerato, ma, in genere, pochi hanno questo problema, molti di più possono averlo da giovani e non da anziani e anche per questo varia tutto a livello individuale.

Ai fini del peso per me resta perfetta la dieta omoestatica del prof. Ciampolini, che però alla fine si potrebbe ridurre in un banale mangia solo quando hai fame, il problema è riconoscere quando si ha fame vera e non indotta e proprio gli zuccheri (carboidrati) creano questo tipo di fame ingannevole per il corpo.

Nanty, di solito i produttori dicono se c'è contaminazione del prodotto con altre sostanze e comunque devono dire se c'è olio di germe di grano per garantire la vit.E (dovresti vedere sulla confezione). La domanda sui semi di lino non è stupida, ma se ricordo bene tu sei ipotiroidea (hashimoto) quindi per me non dovresti usare i semi di lino che notoriamente possono rallentare l'attività della tiroide, al massimo usa l'olio di lino. Comunque non penso che questo possa alterare sensibilmente il livello di DHT e quindi alzare gli estrogeni in una donna, tieni conto che le donne avrebbero meno DHT, ma comunque più 5 alfa reduttasi a livello di tessuti periferici e per questo quando usano fina per l'aga prendono di base 2,5 mg e non 1 mg come i maschi.

Ciao

MA - r l i n

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Marlin, hai una memoria perfetta!!!si, sono ipotiroidea di hashimoto, io non ce l'ho + questa memoria....[:(], quindi se volessi considerarne l'acquisto, dell'olio di lino, dovrei recarmi in erboristeria e come dovrei assumere e di conseguenza conservare il prodotto, visto che Csongrad afferma così!??
grazie
ciao a tutti