Olio di Ricino

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
consiglio di non fare toppi miscugli
basta solo olio di ricino + olio di cocco
passatelo 2-3 volte a sett
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Ciao ragazzi mi attacco ad una discussione di quest'estate, lo so sono una femminuccia ma volevo chiedervi.. secondo voi è meglio evitare di fare questi impacchi durante l'effluvio? Ho effluvio (da stress e squlibrio ormonale) da aprile, si stava risolvendo ma ora da qualche giorno è ripartito, penso a causa della caduta stagionale... prendo già minox 2%, una lozione all'idrocortisone prescritta da Gigli, serenoa per via orale, eutirox, biotina e chi ne ha piu' ne metta ma i capelli continuano a cadere, ne ho la metà rispetto a inizio 2018... :( allora ho comprato anche olio di ricino, cocco, o.e. di rosmarino il fatto è che non so se sia il caso di far tutto cio' durante un effluvio perché ogni vota che li lavo o che li sfrego già ne perdo di piu'... Quindi forse meglio aspettare che la caduta si arresti? (se mai si arresterà...)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Se metti tutte queste cose assieme i capelli si rifiutano di stare sullo scalpo[:)]

Molte delle cose che hai citato vanno bene per l'aga e direi più per quella maschile, con gli effluvi stagionali il minox può essere anche controindacato (sicuramente non lo si deve iniziare con l'effluvio), serenoa c'entra poco, magari può essere il caso di provare (ma andrebbe iniziata per tempo) la vit.D3.

Ciao

MA - r l i n
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Grazie Marlin, scusa non ho specificato.. Io ho anche aga, o meglio ho avuto aga dai 16 ai 20 anni diciamo, poi la situazione è sempre abbstanza' rimasta sotto controllo, anche se i capelli sono sempre rimasti il mio cruccio.. l'aga non è visibilissma ma quando ovviamente c'è effluvio il problema torna un po' a mostrarsi.. la D3 già la prendo, 5000 u al giorno.. la serenoa la prendo in un complesso di vitamine e minerali... Provero' anche l'olio di ricino con qualche olio essenziale ma in effetti quando l'effluvio si arresterà perché temo che adesso come adesso non farebbe altro che farmene cadere di piu' dato lo sfregamento e i lavaggi piu' frequenti...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Bello sentire dire ho avuto aga[:)] Come l'hai curata ?

Da quando hai questo effluvio ? E' vero che siamo in autunno, ma di solito inizia prima di questo mese.

Ciao

MA - r l i n
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Si lo so che dire ho avuto aga potrebbe sembrare un controsenso ma in effetti è quello che mi ha detto Gigli, ossia c'è stato un episodio di aga, ma è sotto controllo. In pratica non so cosa volesse dire. La verità è che non ho mai avuto effluvio fino all'anno scorso, ossia fino a quando non ho iniziato a soffrire di tiroide, prima avevo una caduta localizzata, che neanche notavo. L'anno scorso dopo 6 mesi di effluvio la cosa è andata sfumando con iniezioni di biotina. Durante l'anno ho fatto pure il prp, che in effetti ha rinvigorito un po' la chioma. Ora in seguito ad un periodo di forte stress i capelli cadono di nuovo, da aprile. Non posso fare iniezioni di biotina per altri motivi, ma la biotina la prendo comunque per via orale, insieme a tutta una serie di altre cose... L'effluvio stava finalmente un po' arrestandosi fino ad un paio di settimane fa, ora mi sembra sia ripartito.. nel frattempo inutile dire che la mia chioma si sia dimezzata.. non so piu' cosa fare, anche se la gente non nota niente io ho sinceramente paura di ritrovarmi calva....
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
all'epoca, ossia 15 anni fa, l'aga la curai con minox 2% e pillola diane 35..sul momento diedero grandi risultati, poi il diradamento un po' torno'... infatti smisi diane 35 perché alla fine faceva piu' male che bene. Il minox invece lo metto ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non puoi fare iniezioni di biotina per la tiroide ? Io sapevo che la biotina invalida gli esami del sangue degli ormoni tiroidei, ma non li dovrebbe inibire.

Ciao

MA - r l i n
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
.....??? questa cosa mi giunge nuova..! in che senso invalida?? Il medico che mi segue per la tiroide non mi ha detto nulla sulla biotina, e lo sa che la prendo... No è per un altro problema ancora che non faccio iniezioni di biotina, ma la prendo per via orale comunque... non ci capisco piu' una mazza...[:D]
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Allora in effetti puo' alterare un po' i valori, il mio medico mi ha detto che puo' soprattutto far alzare l'FT4.. pensa che il mio pure prendendo la biotina e un sostitutivo per la tiroide è comunque sotto al range!

Mi ha detto che nel mio caso non è che cambi molto... comunque grazie perché questa cosa non la sapevo proprio.. Cosa pensi dell'intgratore alla mela annurca di campagna marlin? Potrebbe aiutare secondo te? e' praticamente l'unico rimedio che non ho ancora provato! (esclusa fina dato che sono donna e la lozione del prof Brotzu che non è ancora in commercio!). Stamattina ho iniziato ricino + rosmarino.. stiamo a vedé.. [8D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Mela annurca Campana (non di campagna), io al momento sto provando la lozione e non mi pare male, anche se la uso da poco.

Ciao

MA - r l i n