Olio di Ricino

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Da circa una settimana su consiglio di mia moglie, sto facendo delle pose di circa 1h30 sullo scalpo (lo faccio appena sveglio per poi lavarmi i capelli prima di uscire di casa).
Da quanto mi era stato detto, sarebbe dovuta migliorare la qualità del capello, senza aspettarmi nulla dal punto di vista di miglioramento della calvizie, ma in realtà sto sentendo lo scalpo molto tonico, scollato e soprattutto è completamente assente la forfora e la pelle sotto sembra veramente in salute. Mai avuta così.

Ovviamente non sto parlando di effetto simil-finasteride, ma forse per chi soffre delle aggravanti a contorno dell'aga (vedi dermatite seborroica etc..) potrebbero trovare giovamento da questo tipo di trattamento, anche perché veramente il costo è esiguo.

Ci sono state già delle prove da parte vostra con l'olio di ricino?
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ciao
io sono un utilizzatore da 2 settimane e ti confermo la tua stessa impressione
lo scalpo sembra essermi scollato rispetto a prima [:)]
io lo applico tutti i giorni la sera la mattina faccio lo shampoo con uno biologico della stessa linea
lo applico sulle tempie e devo dire che ho notato capellini spuntati ,utilizzo la mattina minox 5% la sera olio di ricino diluito con olio di cocco
in particolare su una tempia dove solo li' ho problemi di diradamento
ma lo applico anche su tutto lo scalpo .
se avessi avuto i capelli lunghi sicuramente non sarei stato costante nelle applicazione ,ora che li ho rasati è tutto molto semplice da gestire
perchè non utilizzo piu' il phon niente spazzolatura niente sfregamenti ,faccio 2 passate con lo shampoo jamaican oil ricino risciacquo con acqua fredda E VIA DOPO 2 MINUTI SONO BELLI ASCIUTTI ALL'ARIA APERTA [:D]
cio' si traduce in un minor stress x i capelli .
ho voluto abbinarci il minoxidil per dare una spinta in + ad una bella ricrescita sana ,mi trovo una meraviglia come gia' ho scritto in altri post
ti consiglio di applicarlo 3-4 volte a settimana lo metti la sera e lo lasci in posa tutta la notte .ti consiglio di diluirlo con l'olio di cocco
3cucchiai di ricino 1 chucciaio di cocco mettin in microonde 15 secondi
cosi' si diluisce meglio .
fammi sapere ulteriori miglioramenti

 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Messaggio di marcoyol
Da circa una settimana su consiglio di mia moglie, sto facendo delle pose di circa 1h30 sullo scalpo (lo faccio appena sveglio per poi lavarmi i capelli prima di uscire di casa).
Da quanto mi era stato detto, sarebbe dovuta migliorare la qualità del capello, senza aspettarmi nulla dal punto di vista di miglioramento della calvizie, ma in realtà sto sentendo lo scalpo molto tonico, scollato e soprattutto è completamente assente la forfora e la pelle sotto sembra veramente in salute. Mai avuta così.

Ovviamente non sto parlando di effetto simil-finasteride, ma forse per chi soffre delle aggravanti a contorno dell'aga (vedi dermatite seborroica etc..) potrebbero trovare giovamento da questo tipo di trattamento, anche perché veramente il costo è esiguo.

Ci sono state già delle prove da parte vostra con l'olio di ricino?


un consiglio ? come gia' ti ho scritto
mettilo la sera prima di coricarti ,la mattina fai lo shampoo
ma mi raccomando con uno delicatissimo per uso frequente
anche il biokap lavaggi frequenti va benissimo
puoi farlo anche tutti i giorni ,l'importante che non lasci residui
x aumentare l'efficacia puoi aggiungerci l'olio di cocco .
se vai su youtube le donne hanno avuto ricrescita all'hairline
ho viste gente con alopecia areata e con l'olio hanno recuperato tutto riguardo gli uomini la percentuale è piu' bassa ma cmq ci sono molti ragazzi che hanno avuto ricrescita o miglioramenti del capello .
se vai su youtube scrivi JAMAICAN CASTOR OIL HAIRLINE
TROVERAI MOLTE PERSONE CHE HANNO AVUTO RICRESCITA .
nn conosco la gravita' della tua calvizie ,certo nn fa miracoli per chi è completamente calvo.
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
il corpo umano è una macchina perfetta ingrado di autoripararsi e se gli diamo i giusti nutrienti naturali
come nel caso di specie (l'olio di ricino e cocco) sicuramente il corpo riesce meglio ad autorigenerarsi
io lo applico anche sul viso
bisogna essere costanti come in tutte le cose ,qui su ieson sicuramente ti risponderanno che l'olio nn serve a nulla , le persone
si scoraggiano gia' dopo pochi giorni perchè nn vedono miglioramenti
vorrebbero tutto e subito .
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
io usai l'olio di emu per molti mesi sull'hairline ma senza nessun risultato. Dite che l'olio di ricino sia meglio?
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Ash ha scritto:
io usai l'olio di emu per molti mesi sull'hairline ma senza nessun risultato. Dite che l'olio di ricino sia meglio?


bisogna provarlo almeno 2 mesi
male non fa
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
io uso quello della naissance, costa 8,90€ su amazon per una bottiglia dal 500ml

comunque io non ho riscontrato ricrescita e nemmeno me la aspetto, però il miglioramento è notevole.
come livello di calvizie sono una NW2 con un diradamento non troppo evidente sulla parte alta della testa, il mio problema è proprio la sottigliezza dei capelli.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Marcoyol ma tu lo applichi prima dello shampoo come un impacco giornaliermente?O la sera lasciandolo agire tutta la notta?
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
io utilizzo il black castor oil jamaican acquistato su amazon dovrebbe essere tra i migliori
ragazzi la cosa in primis positiva come diceva l'altro utente e che noto uno scollamento dello scalpo
riesco a fare la ginnastica facciale senza bisogno di mettere le mani al capo ,è una sensazione mai provata .
va applicata la sera prima di coricarsi olio di ricino + olio di cocco la mattina shampoo con uno extradelicato
mi sono molto documentato sui forum americani e molti sostengono che il miglior effetto si ottiene lasciandolo in posa tutta la notte
ragazzi che dire provate tanto non è un medicinale
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
andrea tucci ha scritto:
Marcoyol ma tu lo applichi prima dello shampoo come un impacco giornaliermente?O la sera lasciandolo agire tutta la notta?


lascialo tutta la notte !!! la mattina shampoo extradelicato
la cosa importantissima è utilizzare nel periodo che si usa l'olio uno shampoo biologico,anche il biokap va benissimo
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
marcoyol ha scritto:
io uso quello della naissance, costa 8,90€ su amazon per una bottiglia dal 500ml

comunque io non ho riscontrato ricrescita e nemmeno me la aspetto, però il miglioramento è notevole.
come livello di calvizie sono una NW2 con un diradamento non troppo evidente sulla parte alta della testa, il mio problema è proprio la sottigliezza dei capelli.


l'olio da solo non puo' far miracoli ,se hai questi problemi dovresti applicare il minox in sinergia con l'olio .
la mattina metto il minox la sera l'olio
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Ash ha scritto:
io usai l'olio di emu per molti mesi sull'hairline ma senza nessun risultato. Dite che l'olio di ricino sia meglio?


questo è uno di quelli che ha avuto un bel miglioramento
hairline e vertice

https://www.youtube.com/watch?v=8UPui5gu5NQ&t=126s
 

capitano8

Utente
4 Giugno 2016
36
0
15
Come lo applicate? Ho letto di impacchi con olio di ricino e olio di cocco. È difficile da rimuovere, o basta lo shampoo?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
io lo applico la mattina: me sveglio alle 6, applico l'olio di ricino, vado a fare una corsetta e alle 8 torno, mi faccio una doccia e vado al lavoro...
la sera invece metto il minox.
avevo letto anche io della miscela con l'olio di cocco e credo che la proverò (tanto ce l'ho gia disponibile a casa)