Olio di Ricino

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao ragazzi
Io ho preso l olio di ricino in Parafarmacia e ho speso 2 euro e 60. È trasparente e non ha un cattivo odore.
Ho miscelato un cucchiaio di olio di ricino e uno di cocco e li ho riscaldati a bagno maria.
Poi ciocca a ciocca ho distribuito tutto l olio. Molto profumato. Ho messaggiato il cuoio capelluto .
Dopo quasi 4 ore ho fatto lo shampoo.
Due passate. Ì capelli sono molto morbidi ed è la prima applicazione che faccio.
Ho notato però che alla asciugatura sono caduti molti più capelli del solito . Il doppio.
Può essere dovuto agli olii?
Ho sbagliato qualche passaggio o tipologia o quantità?
:(
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
E' dovuto alla frizione di tipo meccanico. Comunque sono metodi in cui non credo contro l'aga, sono complicati, non si possono fare queste applicazioni con continuità per periodi prolungati e l'aga richiede cure continue vita natural durante.

Certo, i capelli sono più morbidi, lucidi e belli, come con un buon balsamo, ma parliamo dei fusti, l'aga si cura a livello di follicolo, non sulle cellule morte dei fusti.

Ciao

MA - r l i n
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Per me è stata la prima applicazione e ho voluto provare più che per l'Aga per eliminare un po' di effetto crespo.
Ho i capelli sottili lunghi e ondulati. Si annodano e sono a volte lucidi ma volte somigliano a paglia.
Certo se poi dopo ogni shampoo devo vedere cadere il doppio dei capelli non lo applico piu.
Al massimo sulle punte per renderli pettinabili. Se per la caduta o la ricrescita non ha alcun effetto lascio perdere :(
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
I capelli che cadono sono quelli che cadrebbero comunque in tempi differenziati, ma prossimi. Se come trattamento ti soddisfa non vedo perché non farvi ricorso, però come cura contro l'aga più che inefficace è difficile da portare avanti a lungo come occorrerebbe.

Ciao

MA - r l i n
 

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ciao, l'altro giorno ho provato anch'io questo rimedio....Ho messo 2 cucchiai di olio di ricino preso in farmacia, 1 cucchiaio di olio di cocco, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 4 gocce di quello di arancio....Sciolto bene in microonde e passato su tutta la testa.
L'ho tenuto su un paio d'ore e poi ho fatto lo shampoo.
Il mio problema è che ho i capelli abbastanza lunghi (oltre le spalle) e pur lavando bene e strofinando ben la testa, i capelli all'asciugatura sono rimasti comunque un pochino unti.....
Come fate voi per riuscire a togliere bene i residui di olii vari??
Grazie.
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Desy ha scritto:
Ciao, l'altro giorno ho provato anch'io questo rimedio....Ho messo 2 cucchiai di olio di ricino preso in farmacia, 1 cucchiaio di olio di cocco, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 4 gocce di quello di arancio....Sciolto bene in microonde e passato su tutta la testa.
L'ho tenuto su un paio d'ore e poi ho fatto lo shampoo.
Il mio problema è che ho i capelli abbastanza lunghi (oltre le spalle) e pur lavando bene e strofinando ben la testa, i capelli all'asciugatura sono rimasti comunque un pochino unti.....
Come fate voi per riuscire a togliere bene i residui di olii vari??
Grazie.


ciao
io utilizzo solo ricino + cocco
sto utilizzando il biokap in primis utilizza uno shampoo biologico naturale non utilizzare shampii troppo aggressivi ,insomma deve essere di qualita'
prima di mettere lo shampoo fai un risciuacquo di 2 minuti con acqua tiepida ,poi fai normalmente lo shampoo facendo 2 passate .
va via tutto tranquillamente ,io ti consiglio di lasciarlo tutta la notte la mattina rilavi
 

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ciao Kenso...va bene, proverò così allora. Grazie! ...Come shampoo io sto usando Mellis bio....me lo ha dato un dermatologo... però vedo che fa molta schiuma ma dagli ingredienti sembra buono....Sento molti parlare del Biokap...quasi quasi prendo anch'io quello...
Grazie ancora :D
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Desy ha scritto:
Ciao Kenso...va bene, proverò così allora. Grazie! ...Come shampoo io sto usando Mellis bio....me lo ha dato un dermatologo... però vedo che fa molta schiuma ma dagli ingredienti sembra buono....Sento molti parlare del Biokap...quasi quasi prendo anch'io quello...
Grazie ancora :D


il biokap per me è tra i migliori in commercio io prendo la confezione da 100ml lo pago 6,50
un'altro ottimo shampoo lo trovi in farmacia è il triconac
tra i migliori shampii in commercio per qualita' è prezzo
valuta anche il triconac ,sui forum tutti ne parlano bene costa poco piu' di 5 eurox me vale il doppio
 

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ho comprato il Jamaican Castor oil....proverò ad usarlo insieme all'olio di cocco....a tenerlo tutta notte e vedremo :D
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Desy ha scritto:
Ho comprato il Jamaican Castor oil....proverò ad usarlo insieme all'olio di cocco....a tenerlo tutta notte e vedremo :D


è il top in commercio miscelalo con il cocco 50 e 50
il rimanente lo puoi conservare in un luogo fresco
scalda olio e cocco per qualche secondo affinchè si sciolga
applica su tutta la capigliatura

fammi sapere
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
vorrei provare anch'io gli impacchi di ricino + cocco
anche perchè lavorando in ospedale in una sezione chemioterapica alcuni pazienti
dopo la chemio hanno iniziato ad utilizzare questi impacchi con risultati sorprendenti ,l'ho notato personalmente una velocita' di ricrescita incredibile
volevo chiedervi se va bene ed è efficace quello della farmacia ne ho trovato uno da 120mg poco piu' di 3 euro

questo
https://www.pharmasi.it/catalog/product/view/id/12437?gclid=EAIaIQobChMImqaZgf_c1wIVF7cbCh0vFQJgEAYYASABEgJORvD_BwE

grazie
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
Messaggio di marcoyol
Da circa una settimana su consiglio di mia moglie, sto facendo delle pose di circa 1h30 sullo scalpo (lo faccio appena sveglio per poi lavarmi i capelli prima di uscire di casa).
Da quanto mi era stato detto, sarebbe dovuta migliorare la qualità del capello, senza aspettarmi nulla dal punto di vista di miglioramento della calvizie, ma in realtà sto sentendo lo scalpo molto tonico, scollato e soprattutto è completamente assente la forfora e la pelle sotto sembra veramente in salute. Mai avuta così.

Ovviamente non sto parlando di effetto simil-finasteride, ma forse per chi soffre delle aggravanti a contorno dell'aga (vedi dermatite seborroica etc..) potrebbero trovare giovamento da questo tipo di trattamento, anche perché veramente il costo è esiguo.

Ci sono state già delle prove da parte vostra con l'olio di ricino?


quale olio utilizzi ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
I pazienti sotto chemio hanno risultati anche nelle zone in cui hanno sviluppato eventualmente aga ?

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
desy non hai letto che il giamaicano è in realtà il peggior , ottenuto per cottura fino a bruciare i semi ed è per questo che è nero? eppure lo avevo scritto più volte...... residua la cenere bruciata che lasciano dentro. costa di più solo per la pubblicità ma è scadente. tra l'altro dicono sia anche pieno di sostanze chimiche degradate . fatto cosi è più un olio da motore d'auto che da capelli....
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
Marlin ha scritto:
I pazienti sotto chemio hanno risultati anche nelle zone in cui hanno sviluppato eventualmente aga ?

Ciao

MA - r l i n



la forma di alopecia è quella areata e posso confermare
quanto ho scritto ,ossia un miglioramento della condizione del cuoio capelluto .
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
riguardo all'olio jamaicano ,sbirciando su google dicono che sia il migliore in quanto derivato dalla spremitura a freddo
aspetto magari chi ne sa piu' di me
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
Desy ha scritto:
Ho comprato il Jamaican Castor oil....proverò ad usarlo insieme all'olio di cocco....a tenerlo tutta notte e vedremo :D



hai notato miglioramenti ?
 

ekim

Utente
4 Dicembre 2007
21
0
15
Ho letto questo post. Non vi sono aggiornamenti. Come si sta trovando chi usa questi oli?
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ci sono aggiornamenti dagli utilizzatori?

E se alla combinazione OLIO DI RICINO + OLIO DI COCCO/ARGAN/JOJOBA/ALTRO si aggiungesse anche OLIO DI EMU?
Può essserci una sinergia?