Olio di Ricino

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
nada ha scritto:
qual'è la marca migliore per l'olio di ricino?


jamaican black castor oil lo trovi su amazon
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
consiglio vivamente la combinazione olio di ricino + olio di cocco
l'olio di ricino potete trovarlo anche nelle farmacie costa sui 3 euro nel caso nn volete acquistarlo su amazon ed anche piu' economico .ma il migliore è il jamaican castor oil costa non molto 10 euro
miscelate 3 cucchiai di olio di ricino + 1 cucchiaio olio di cocco e mescolate.magari giusto 10 secondi nel microonde al massimo della temperatura in modo che deivnta ancora piu' liquido .
io lo conservo in un bicchiare ci metto sopra la carta velina ,quello che resta non lo butto
basta conservarlo in un luogo fresco .
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Mi fate venire voglia di provare [:D]
Ma l'olio di cocco intendete quello ad uso alimentare che alcuni usano come anti dht al posto del latte i cocco?
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Ash ha scritto:
Mi fate venire voglia di provare [:D]
Ma l'olio di cocco intendete quello ad uso alimentare che alcuni usano come anti dht al posto del latte i cocco?


si quello alimentare ,potresti benissimo autilizzare il solo l'olio
basta qualche goccia sulle dita e fai un bel massaggio su tutta la testa
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate, un ultima informazione, ma olio di ricino e castor oil sono la stessa cosa? se la risposta è no, vanno bene tutti e due per il nostro scopo?
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Ash ha scritto:
Scusate, un ultima informazione, ma olio di ricino e castor oil sono la stessa cosa? se la risposta è no, vanno bene tutti e due per il nostro scopo?


olio di ricino = castor oil
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Ash ha scritto:
Scusate, un ultima informazione, ma olio di ricino e castor oil sono la stessa cosa? se la risposta è no, vanno bene tutti e due per il nostro scopo?


Castor oil è olio di ricino e non OLIO DI CASTORO!!!!
È un false friend come canteen (non è la cantina, ma la mensa!)
 

casio

Utente
17 Aprile 2016
72
0
65
riccardo123 ha scritto:
Scusate, ma tenendolo tutta la notte non ungete il cuscino?


ovvio magari puoi mettere una seconda federa sul cuscino
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
non credo si possa risolvere il problema ho messo olio di cocco ed ero super unto, ma voi come fate a tenerlo tutta la notte?
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ieri sono andato in erboristeria ed ho preso l'olio di ricino puro, ne avevano 2 tipi ed entrambi servivano come lassativi, non c'erano scritte altre indicazioni per l'uso, l'ho pagato sui 4 euro...secondo voi va bene? è normale che al tatto sia leggermente appiccicoso?
 

lesly

Utente
9 Settembre 2017
12
0
5
Ash ha scritto:
Ieri sono andato in erboristeria ed ho preso l'olio di ricino puro, ne avevano 2 tipi ed entrambi servivano come lassativi, non c'erano scritte altre indicazioni per l'uso, l'ho pagato sui 4 euro...secondo voi va bene? è normale che al tatto sia leggermente appiccicoso?


ciao guardando il post l'ho preso anch'io si va bene la consistenza è appiccicosa
proprio per questo va diluito con l'olio di cocco o altro olio
io faccio 3 cucchiai di olio + 1 di cocco una leggera scottatina nel microonde poi lo verso in un contenitore .
lo metto sui polpastrelli e lo passo su tutto lo scalpo
devo dire che è ottimo ,la mattina shampoo delicato
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Ash ha scritto:
Ieri sono andato in erboristeria ed ho preso l'olio di ricino puro, ne avevano 2 tipi ed entrambi servivano come lassativi, non c'erano scritte altre indicazioni per l'uso, l'ho pagato sui 4 euro...secondo voi va bene? è normale che al tatto sia leggermente appiccicoso?


si va bene l'importante che sia biologico poi lo puoi utilizzare per diversi scopi ,io oltre sullo scalpo lo lo stendo anche sul viso [:)]
è un ottimo anti rughe .
1 consiglio ,inizialmente utilizzalo 3 volte a settimana ,poi lo puoi utilizzare anche tutti i giorni
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ragazzi vi consiglio di guardarvi questo video tutorial in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=peU8JCmy2F0

questo anche utile

https://www.youtube.com/watch?v=SGUlZm1H9UE
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
artiglio5825 ha scritto:
va via tranquillamente con lo shampoo?


si tranquillo ,
prima di mettere lo shampoo fai prima un risciacquo di 2-3 minuti
poi fai le classiche passate di shampoo va via tranquillamente
L'IMPORTANTE CHE L'OLIO DI RICINO VENGA DILUITO CON L'OLIO DI COCCO ,O ANCHE DI OLIVA ,JOJOBA
poi fate riscaldare il composto per 10 secondi nel microonde o anche padellino con acqua calda ,in modo che si sciolga e diventa ben diluito meno pesante meno appiccicoso
con i polpastrelli intingere il composto e fare un bel massaggio su tutta la testa .

guardati questo video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=SGUlZm1H9UE