Olio di cumino

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
marlin io ho letto un paio di esperienze e non c'è stato nessuno che abbia utilizzato un prodotto specifico, semplicemente perchè non esiste ancora in commercio un inibitore selettivo del legame tra la pgd2 ed il recettore dp2...
chi ha usato prodotti ha usato per lo più aspirina topica o sistemica, celebrex sistemico, od estratti di piante dalle dubbie proprietà...
insomma nessuno di questi esperimenti fa testo.... e neppure un eventuale uso della nigella sativa o della santoreggia può essere considerato indicativo in caso di esito negativo, semplicemente perchè non sappiamo se l'attivo in essa contenuta sia concretamente utile alla causa e ci siano le condizioni (percentuale, penetrazione nella cute ecc) perchè possa esplicare la funzione che noi cerchiamo.
In fin dei conti l'unico esperimento indicativo sarebbe attraverso l'uso di un inibitore selettivo come quello attualmente in fase di sviluppo da parte dell' actelion ed avendo la certezza che raggiunga il bulbo e li esplichi la propria funzione, cosa che, ripeto ancora una volta, non è ancora mai avvenuta in tutti i vari esperimenti fai da te.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
LoZio, vuoi dire il Setipiprant? sarebbe un ottima cosa poter creare una lozione con esso, per quanto è fissata la messa in commercio?

Approposito degli idroalcolici di Nigella/Santoreggia montana, che ne dite se dopo averli comprati, faccio aggiungere dal mio farmacista il Transcutol, per favorire la penetrazione?

Fatemi sapere grazie.. [:D]
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
sisi proprio quello...
come ho già postato da un altra parte, qui ci sono tutti i farmaci in fase di sviluppo che dovrebbero inibire il legame tra la pgd2 ed il recettore dp2:http://www.biocentury.com/targets/crth2
il setipiprant è in fase III
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì LoZIo, ma io non ho mai detto che quelle esperienze di due anni fa fossero complete e avessero chiuso l'argomento ho solo fatto capire che la questione è vecchia e viene rivenduta come nuova, fenomeno che recentemente si è verificato anche per l'astressin B (era l'anno scorso...), quindi trovo assurda questa foga e questo affanno nel cercare in poco tempo una soluzione pronta per questo tipo di azione, soprattutto se la si cerca nelle sostanze disponibili e magari naturali, perché in questo senso c'è chi si è già mosso all'epoca e quindi si può almeno evitare di ripercorrere le stesse sperimentazioni fatte in casa(per il valore che possono avere). Peraltro nella sezione naturali non dovremmo parlare di farmaci come soluzione...

Vedendo il quadro che si va componendo io credo che questa vecchia ricerca di Cotsarelis sia stata ritirata fuori proprio perché ci sono tutti questi farmaci specifici in fase di sperimentazione (capisci a mme...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io cmq penso che proverò la via sistemica..tintura madre di nigella sativa..la tintura madre almeno rispetto a capsule o compresse di sconosciuta standardizzazione dovrebbe essere in linea teorica qualitativamente più vaida..o sbaglio marlin? appena finisco il b mineral complex faccio una pausa e inizio con la nigella per due mesetti..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Per me sbagli a usarla sistemicamente....come detto e dimostrato altrove questo è l'uso tradizionale che si è rivelato utile per un'infinità di problemi (c'è una lista lunghissima)...manca la calvizie (ci si avvicina con psoriasi e simili, ma questo rende la questione ancora più singolare...).

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
mmm..qualora il medico curante si rifiutasse di prescrivermi il Latanoprost (lo prendo a caci in cul..[:D]) vedrò di buttarmi sull'idroalcolico di nigella allora!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Già postato sotto, ma ci sta bene qui:

http://www.arabcomint.com/la%20nigella%20sativa.htm

ndicazioni trad.: acne, allergia, angina, mancanza di appetito, asma, asma bronchiale, aumento dei globuli rossi, rinforza le autodifese, bronchite cronica, candida albicans, colesterolo (regolatore), colibacillosi, colica intestinale, infiammazione del colon, difficolta' di concentrazione, crampi intestinali, crosta lattea, debolezza immunitaria, svogliatezza, depressione (disturbi ormonali), dermatosi, dermatosi squamosa, diabete, diarrea (cronica), foruncoli, gastrite, infezioni, infiammazioni, influenza, disordine intestinale, indolenza intestinale, infiammazioni intestinali, spasmi intestinali, ulcere intestinali, infiammazione dei nodi linfatici, menopausa, crampi mestruali, nevralgie, disturbi ormonali, ossiuri, osteoporosi, orticaria, malattie della pelle, cicatrici, psoriasi, radicali liberi, raffreddore da fieno, iperacidità gastrica, ulcere gastriche, tosse, erpete ...


...ci sono in puntini, quindi magari c'è pure l'alopecia[:)], ma è strano che non sia citata esplicitamente, sarebbe una dimenticanza non di poco conto...

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusate ma è urgente.. sono stato in farmacia e mi hanno detto che hanno la Nigella sativa ma in tintura madre.. mi hanno detto che è la stessa cosa che la soluzione idroalcolica.. ma non è che la tintura madre puzza? La si può applicare sui capelli? è la stessa cosa che la soluzione idroalcolica che aveva indicato Jackson?
Domani devo ripassare alla farmacia per confermare o meno l'ordine,

Grazie
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao prolo, da quello che ho letto sarebbe la stessa cosa cambia solo il nome, posso chiederti quanto ti hanno chiesto per 100ml?

Grazie a te [:)]
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Per 50 ml di tintura madre mi hanno chiesto 10,40 € mi pare.
Tuttavia la farmacista mi ha detto che la tintura prima di tutto macchia, seconda di poi è tanto alcol è può bruciare la pelle.. non so che fare.. il prezzo è allettante ma non vorrei che macchiasse o che puzzasse..
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Da quel che vedo qui non sono esattamente la stessa cosa:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100330044520AAtOldB
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì la tintura madre è una preparazione con minore concentrazione di attivi rispetto alla soluzione idroalcoolica, quindi io consiglio quest'ultima, ma non è vero che l'alcool brucia, brucia quando hai una ferita aperta, altrimenti al limite rinfresca (per evaporazione).

(ma poi nel minox che credete che si sia ? Alcool - e non poco - e se lo usate, come credo, vi pare che bruci ?)

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Marlin..

Ma non macchierà, tintura o idroalcolica che sia?

Inoltre di quanto aumenta mediamente la concentrazione nella soluzione rispetto alla tintura?..
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Capisco grazie Marlin, io avevo trovato questo sito che vendeva estratto idroalcolico di Nigella/Santoreggia a buon prezzo, ma non mi fa più accedre, forse hanno spento il server.. Boh controllate anche voi:

http://natu.biz/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Boh non si collega...forse eccesso di domanda...[:D]

Comunque la tintura si chiama così, ma non è che tinge, diciamo che si tinge del colore del soluto, magari da una tonalità leggermente più scura alla cute di solito si tratta di una sfumatura, che fa sembrare più folti i capelli...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
E per uso topico che ne pensate di questo prodotto?
http://www.beautifulhairshop.it/shopping/categorie/estetica/oli-da-massaggio/olio-di-nigella-bio-degitto-100-vegetale-110ml-vapo-alepia/
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
http://it.anastore.com/articles/CA50_cumino_nero.php
Io ho trovato questo olio titolato... marlin e julien che dite è sempre meglio la tintura madre o conviene prendere l'olio di cui almeno conosciamo la titolazione in timochinone?