Olio di cocco vergine nello shop

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mettiamolo ufficialmente...

http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=COC01&cat=0&path=

....interessanti gli studi e gli articoli linkati in basso.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grande Marlin...
Ma scusa l'ignoranza, sicuramente ne avrete già parlato in qualche discussione; la posologia ideale quale sarebbe?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì ne abbiamo parlato...basta vedere la scheda alla voce dosaggio (non è un integratore, ma un alimento; questa non è una sottigliezza, è una questione anche fiscale, ha un IVA diversa).

Ciao

MA - r l i n

pippo3212

Utente
19 Dicembre 2009
55
0
65
Marlin ho appena acquistato tre confezioni di olio di cocco nela sche riguardo al dosaggio si dice: Le teorie alimentari ufficiali consigliano un'assunzione di grassi saturi, insaturi e polinsaturi pari al 10% delle calorie totali giornaliere per ciascun gruppo di grassi (e gli olii saturi di origine vegetale come quelli dell'olio di cocco sarebbro da preferire ai grassi saturi di origine animale).ma dato che questo conteggio è molto complicato non sapresti indicare un pò più alla buona come si dice in toscana quanti cucchiaini al giorno assumerne per una persona con un alimentazione normale???????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Possiamo dare un limite massimo di 24 g che è quello consgigliato dalla dietologa Mary Enig per la cura d'urto con olio di cocco. Penso che se non si vuole rinunciare del tutto ai restanti grassi saturi animali ci si possa attestare più moderatamente sui 10 g al giorno.

Infine come semplice anti-dht bastano 1-2 cucchiaini al giorno.

Ciao

MA - r l i n

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
quindi marlin lo si puo prendere anche da solo e non per forza affiancare a qualche antiossidante tipo vit.e????????grazie per l eventuale risposta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No quelli sono più gli omega 3 o 6 che sono polinsaturi e facili all'ossidazione, comunque il top è prederli assieme, come si è detto nei link della scheda sopra e anche in questo che aggiungo qui:

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/03MCT44.htm

Inoltre, l'ultima proposta in campo medico è l'associazione degli MCT con acidi grassi essenziali (acido linoleico, acido alfa-linolenico) e di acido gamma-linolenico. I vantaggi di questi acidi grassi essenziali sul metabolismo sono di gran lunga conosciuti, compreso un effetto di protezione sugli enterociti della mucosa intestinale, il che aumenta l'efficacia dell'assimilazione dei grassi. Le fonti principali dalle quali sono tratti questi composti organici sono l'olio di zafferano, i semi di lino e di borragine.

Ovviamente il massimo è con EPA e DHA dell'olio di pesce più gamma-linolenico di olio di borragine o enotera o ribes nero o canapa.

Ciao

MA - r l i n

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Arrivato oggi! Appena aperto la prima cosa che ho sentito è stata la magnifica fragranza di cocco (chi l'avrebbe mai detto, essendo olio di cocco, vero?), lol!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, non è scontata la fragranza di cocco, io ho usato l'olio di cocco della Raihuen per 3 anni ed è praticamente insapore, probabilmente è raffinato anche se spremuto a freddo, mentre questo è organico e spremuto dalla polpa fresca del cocco e non dalla copra (polpa essiccata).
Il sapore è importante per l'uso interno ossia alimentare e la maggior parte degli olii di cocco che troviamo qui da noi è appunto per uso esterno .

Ciao

MA - r l i n

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il sapore e ottimo, mi piace anche a cucchiaiate, quindi sono a posto.
Marlin, te lo avranno già chiesto in molti, ma visto che l'olio di cocco lo hai usato per ben tre anno, quanto pensi sia servito per la capigliatura nel tuo caso?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusa marlin ma tu in 3 anni di olio di cocco non hai visto risultati evidenti?

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, tenete conto che parlate con un 47enne che ha aga da quando aveva 21-22 anni. Ho avuto mantenimento sostanziale, pur avendo interrotto a lungo il k-max anti-dht (abbastanza a lungo nel 2008, quando tentai per 4 mesi e passa con la sola GF e anche ora sono in interruzione da oltre due mesi...).

Io non credo che alla mia età e con un'aga consolidata gli anti-dht di qualsiasi tipo possano dare ricrescita sostenuta, ma danno appunto mantenimento dell'esistente e miglioramento dei capelli sani. Tutto questo è conclamato nel mio caso e probabilmente se usassi il minox vedrei anche qualcosa di più (ma preferisco continuare a cercare il mitico minox naturale provando e riprovando sostanze alternative...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si effettivamente avevo immaginato che avresti puntato sull'olio di cocco come un sostituto del k-max..

il minox naturale sembra un utopia..[:D]

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Veramente li ho usati quasi sempre assieme e presto riprenderò anche con il k-max.

Per me il minox naturale non è un'utopia, lasciatemi finire l'ultima sperimentazione topica...[:)]

Comunque non c'è da sorprendersi su queste considerazioni sugli anti-dht: i castrati hanno livelli di DHT superiori a quelli di chi prende fina e hanno mantenimento della situazione (notoriamente), i naturali non penso arrivino oltre questi livelli. Qualcosina fina e duta possono dare in ricrescita, ma come da studi recenti, la loro azione è in media meno evidente dopo i 26 anni di età.

Per me naturali anti-dht (k-max, olio di cocco etc.) e minox dopo una certa età sono equivalenti a fina e minox e danno meno problemi dei farmaci anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
C'è da dire che alcuni soggetti hanno avuto un recupero spaventoso con l'abbinamento fina/minox, è quel recupero a cui punterei io.
A volte guardo anche solo le foto pre/post cura di gente come kerberus: cercherò quel risultato senza fina (anche se mi va' di dare l'ok a minox e antiandrogeni topici). Comunque ora, tra kmax, olio di cocco, E400 e 2gr di acido ascorbico al giorno, qualcosina dovrebbe muoversi, anche se siamo ancora lontani (forse, ma forse non troppo) dalla cura naturale definitiva...

Ma gli antidht possono dare caduta indotta, o vale solo per alcuni topici?
Perché ho reiniziato Kmax da due settimane dopo averlo sospeso per un po', e i capelli mi si sono di nuovo diradati leggermente (da circa 3-4 giorni) come quando lo presi la prima volta (c'è da dire che la rpima volta lo iniziai più o meno a marzo dell'altr'anno, e quindi potrebbe essere il mio periodo di effluvio). Forse con quest'ultima ero lievemente ot...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Immagino che le ricrescite sensibili a cui ti riferisci siano tutte di soggetti giovani che non hanno (o avevano al tempo) più di 30 anni...

Gli anti-dht non danno caduta indotta, tanto meno quello naturali.

Ciao

MA - r l i n

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ok, allora sono in effluvio (è questo il mio periodo di solito).

Si Marlin, mi riferisco a soggetti giovani.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' un soggetto giovane anche quell'utente che, su mio consiglio, ha utilizzato olio di cocco di alta qualità per 1 anno e passa e dice di avere avuto risultati....(anche per questo mi sono deciso a inserire un olio di cocco come si deve nello shop).

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si se non sbaglio parli di blackbox? lui ha avuto un bel risultato con la terapia naturale!

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ecco bravo Blackbox, se non erro è andato a prendere l'olio di cocco vergine all'estero (in Svizzera se ricordo bene) per cominciare questa cura.

Ciao

MA - r l i n