Olio di cocco vergine nello shop

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no lestat89 lo trovi in molte erboristerie , o ancora meglio farmacie grandi e ben fornite..

ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
[OT] ervin, bella la tua firma. È tratta da qualcosa? Se non ti spiace, la userei come commento di stato su facebook. :) [/OT]

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Fanne pure l'uso che vuoi Kenji![:D]
Appartiene ad uno dei più bei libri che io abbia mai avuto il piacere di leggere..Il ritratto di dorian gray, scritto da oscar wilde!
Te lo consiglio caldamente!
Ne rimarrai influenzato!
Ti posso assicurare che per un mese intero non potevo fare a meno di sviluppare gli argomenti trattati nel libro ed ho letto e riletto quelle 200 pagine fino allo sfinimento![:I]
Poi ognuno reagisce in modo diverso alle letture ma per un appassionato lettore come me, dallo spirito malinconico, è stato un fulmine nel ciel sereno!

Ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quello che stiamo trattando nella discussione è olio di cocco per uso alimentare, quindi va' bevuto.
Ma c'è anche l'olio di cocco per uso cosmetico, secondo me il più diffuso nelle erboristerie e simili.

Grazie ervin! Il ritratto di Dorian avevo iniziato a leggerlo tempo fa', ma avevo abbandonato perché troppo difficile (lingua originale, e io sono scarso). Rimedierò!!!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusa kris precisamente proprio questo olio di cocco di cui si sta trattando lo posso trovare nelle farm o erboristerie?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non penso si trovi qui in Italia, forse in qualche biologico. Questo tipo di olio alimentare è più diffuso nei negozi di cibi biologici, qui in Italia peraltro in questi negozi (solo in alcuni) è diffusa un'altra marca la Tropicai, che però per lo shop abbiamo scartato perchè poco conveniente (in giro trovate 1/3 di litro a 14-16 euro, contro 1/2 litro a 10-12 euro di quello dello shop).

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Marlin complimenti davvero per il prezzo concorrenziale con cui siete riusciti ad offrire quel determinato olio di cocco!

Bisogna spulciare un sacco di siti europei prima di trovarlo ad un prezzo del genere, e si fa davvero fatica, senza contare le spese di spedizione e lì il prezzo impenna!

Comlimenti davvero!

Ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto ervin.
Daq, l'olio di cocco che assumiamo ha un'alta concentrazione di acido laurico, che sembra agire efficacemente come dht (non a caso è il principio attivo di antidht naturali più blasonati). Io ne prendo 1-2 cucchiai al giorno. Basterebbero i cucchiaini, ho aumentato la dose perché mi rimane più a lungo il gusto di cocco in bocca. [:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì non abbiamo un grande margine, ma visto che in Italia è veramente difficile trovare questo tipo di prodotto, abbiamo preferito puntare (in realtà sperare) sulle quantità. Pare infatti che l'olio di questo tipo stia trovando un suo mercato anche da noi e quindi ci piacerebbe andare incontro a questo mercato con tutte le carte in regola, a cominciare da un buon rapporto qualità/prezzo, sperando che la voce di questa convenienza si diffonda anche la cerchia dei nostri aficionados.

Male che vada resta un altro servizio per chi compra già negli shop, che prendendo più prodotti di qua e di là può ammortizzare le nostre spese di spedizione (e se è un cliente abituale che ha raggiunto alcune cifre gode anche di sconti crescenti).

Ciao

MA - r l i n

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Ciao, i osto prendendo la radice di ortica in tavolette e le tavolette di equiseto. Se volessi eliminare l'equiseto e aggiungere l'astaxanthina con l'olio di cocco, ci sarebbero problemi o mi farebbe maggiormente bene? Lo chiedo perchè ho scoperto che il beta-carotene non fa tanto bene per i fumatori, ed io purtroppo lo sono. Che dite?

L'equiseto è acqua fresca vero?

Grazie!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>l'olio di cocco che assumiamo ha un'alta concentrazione di acido laurico, che sembra agire efficacemente come? dht

Contro semmai. Non vorrei smorzare gli animi ma da gennaio ho preso 2-3 cucchiaini di farina di cocco (il cosidetto copra) (sempre con astaxanthina) e dopo lo switch con fina la situazione non è rimasta del tutto stabile, nel senso che la hairline (laddove ho problemini) è secondo me maggiormente ricca di coarse hairs. Detto ciò aggiungo che ho passato un periodo particolamente stressante (anche a livello sentimentale) e che piccole quantità di laurico sono sicuramente benefiche per se, al di là degli effetti sui capelli, tanto che al più presto acquisterò anche io l'olio sullo shop e lo userò a colazione a posto del burro e della crema contenuta nello yogurt intero che acquistavo precedentemente. (per limitare-bilanciare i saturi mangio lo yogurt greco colato Total senza grassi). Sono indeciso tuttavia se tornare alla finasteride, perché in 14 mesi non ho cmq ravvisato grandi risultati. Ero interessato a integrare 50mg di lignani con linumlife della phoenix Long life (42 compresse per 24,90 euro). Se non altro per vedere gli effetti sul sebo e sulla pettinbilità (cosa che attualment mi preme). Qualcuno ha già provato?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si julien, ho scritto male.
Devo dire che comunque un lieve peggioramente lo trovavo inevitabile nel tuo caso, in fin dei conto si tratta di abbandonare più di un anno di cura farmacologica con fnasteride in cambio di un'altra che, per quanto valida, assumi da soli tre mesi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' tutto acqua fresca se preso nelle dosi sbagliate (di solito quelle basse). Ho visto un oculista consigliare un prodotto per la vista a mia madre che ha ben 1 mg di glutatione e addirittura[:D] 0,25 mg di resveratrolo....caro ovviamente, ma farmaceutico...(poi molti medici dicono che gli integratori sono acqua fresca, ma se consigliano questo tipo di integratori non può essere diversamente).

Volendo prendere tutto quanto è utile si dovrebbe finire a pasteggiare con gli integratori[:)], non mi dispiacerebbe se costassero un po' meno però, in USA quasi ci sono arrivati, ma spesso rasentano il fanatismo.

Quando ero bambino facevano vedere in TV che nel 2000(sic!) avremmo preso due o tre capsule al posto dei pasti...ora posso dire che ci hanno quasi azzeccato, ma le capsule sono molte di più, per questo potrebbero sostituire i pasti[:)], non perchè superenegetiche, ma perchè tante, tantissime...[:)]

L'astaxantina non è proprio beta-carotene e probabilmente non fa male ai fumatori.

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Magari è una questione di quantità julien..
Anzi, secondo me è proprio quello.

Ciao!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>question di quantità julien..

Non credo. Le compresse di permixon sono da 600mg e apportano qualche centinaio di mg di laurico. 6-7 grammi di copra si viaggia gà sui 3 grammi di laurico.