Olio di cocco vergine nello shop

newhair

Utente
28 Luglio 2009
32
0
15
Avevo sempre puntato sull'efficacia del'acido laurico, lo contiene il tonico che uso la mattina, secondo me è un buon prodotto!!! Poi cambiando argomento amo il cocco!! Uso anche il balsamo e il bagnoschiuma hahaha!!
 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Per me il minox naturale non è un'utopia, lasciatemi finire l'ultima sperimentazione topica...[:D]

Grande Marlin!! Anche io sono di questa idea... Tienici aggiornati che io sono più che interessatissimo!!!![:)]

Sull'olio di cocco, secondo te (magari già lo avevi detto in altro post)... se si abbina al k.max, che quantità dici di assumere dell'uno e dell'altro per avere una bella azione anti dht??!



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mah, io vado sempre di 3 cps di k-max (assieme), mentre per l'olio di cocco sinora ne prendevo un sorso, ma con questo al sapore vero di cocco finirò per prenderne di più, ma lo farò volentieri perchè è comunque un olio molto quotato per la salute in generale e per la massa magra (se avete letto i link postati nella scheda).

Ciao

MA - r l i n
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Infatti marlin, alla fine non ho seguito le tue indicazioni sulla posologia (anche se e un alimentare), e ieri ho abbondato un po. A me piace!

Sono felice per blackbox, non mi ricordavo usasse olio di cocco. Ma qualcuno si ricorda come e quanto ne usava? Ah, ma per caso ha una scheda aggiornata coi risultati (lo so chiedo troppo)? Sarei curioso di vederlo...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Diamine, ho trovato la DISCUSSIONE DI CUI PARLAVO (l'avevo addirittura commentata quella sua foto, non mi ricordavo).
Bhé, aveva ottenuto un ottimo risultato, e usava solo olio di cocco e kmax, nient'altro, ne di farmacologico ne di naturale (anche se, dopo un anno di cura naturale, stava valutando l'aggiunta di vit. E/Omega 3 e altro per dare un'ulteriore sferzata all'aga).

Hai ragione Lcars, usava 5gr. A occhio e croce direi un cucchiaino e mezzo di olio di cocco, forse nemmeno...
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ho dato un'occhio alla dicussione, direi che ha avuto dei risultati più che buoni. Non appena finisco la scorta di saw palmetto che ho passo all'olio di cocco associato all'astaxantina.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Marlin cosa ne pensi dell'opc come minox naturale?
Te l'avevo chiesto anche l'altra volta e mi pare su di te non avesse funzionato. ora te lo chiedo in modo un pò più generalizzato..Credi di esser stato sfortunato a non reagire o pensi sia una bufala?Leggendo i vecchi post di waseda e della sua compagnia sembra che sia ottimo.
Io comincio la prox settimana ad usarlo, ma visto tutto quello che prendo per via orale ultimamente non sò a chi dovrò accendere un cero se avrò ricrescita e miglioramento di quelli esistenti!
Uno intanto alla gf l'ho acceso, adesso aspettiamo qualcos'altro![:D]

Ciao!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Appunto le ho usate con grande speranza e senza effetti tangibili. Waseda utilizzava anche molte altre cose, chissà che fine ha fatto, molti lo vorrebbero ritrovare...

Mi sono trebbiato ben due studi specialistici sui veicolanti delle varie sostanze e ho le idee più confuse di prima[:)], ma solo perchè anche gli specialisti sono piuttosto incerti. Non ricordo se era il dr Lee o il dr.Proctor a dire che gran parte del successo di un preparato dipende dai veicolanti.

Stando così le cose mi viene in mente che magari il minox naturale lo abbia anche già trovato, ma che non era veicolato nella maniera giusta[:)]

In un caso che però riguardava l'estrazione e non il veicolante sono sicuro: ho usato l'eclipta alba senza effetto, solo per leggere poi sullo studio completo che l'estratto in etanolo non era efficace, mentre quello in etere di petrolio sì. Certe volte basta poco a fare la differenza tra qualcosa che funziona e qualcosa che non funziona (sul minox stesso c'è grande disaccordo su galenico e industriale, sul solfato e su quello base).

Ciao

MA - r l i n
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
La mia idea, e non è detto che sarà così quando mi arriva il materiale perchè cambio idea ogni giorno[:D], è quella di usare al mattino, dopo lo shampoo(alternati restivoil antiforfora, nizoral e shultz) lozione con opc, caffeina, olio eucalipto e pochissimo olio emu(cmq le percentuali devo ancora vederle).
La sera lozione con opc, pochissima caffeina(anche se visto che non mi crea problemi potrei metterne abbastanza), bayberry estratto alcolico al 50%. Dopo qualche minuto applico abbondante olio emu(corretto con melatonina) nella speranza che veicoli il tutto il più possibile, e cmq male che vada dovrebbe portare qualche beneficio alla cute...

Un giorno alla settimana la sera non applicherò queste cose ma locoidon come suggeritomi dal dottor Marliani.

Che dici, c'è qualche simil minoxidil?

Però come detto non sò se cambio idea fino a quando non comincio![8)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il simil-minox dovrebbe appunto essere le OPC, e, in seconda battuta, l'olio di eucalipto e estratto di bayberry. Il locoidon potrebbe essere utile con più frequenza e magari a dosi abbondanti come suggerito sempre da Marliani, se non ci si limita all'uso preventivo anti-effluvio.

Ciao

MA - r l i n
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Grazie di nuovo per la tua gentilezza Marlin!
Se hai consigli da darmi su cosa aggiungere alle lozioni son ben accetti, tanto devo cmq applicarle ed addizzionare qualcos'altro non mi crea problemi.

Ciao!
 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
scusate l'ignoranza.... ma cosa sarebbe l'opc???

Ma quindi, a quanto ho capito, questo minox naturale sarebbe pronto.... no?!

Cmq, una volta decisi attivi e dosi nn sarebbe possibile farlo preparare da qualcuno e metterlo sullo shop??? Magari sto anticipando i tempi... ma giusto per sapere...[:D][:D]
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.352

Di minox naturali sembra ce ne siano tanti...il problema è vedere se funzionano per tutti!Le opc sembrano fare un buon effetto, addirittura 2 volte meglio del minoxidil se applicati topicamente alla stessa concentrazione. I polifenoli delle mele ancora meglio, ben 3 volte sembra.

Però come ha scritto Marlin bisogna trovare il modo di veicolarli al meglio altrimenti il loro risultato può essere scarso se non nullo!
Io ad esempio punto molto all'olio d'emu che applicato dopo la lozione idroalcolica con opc ed altro spero aiuti molto veicolando il tutto fino al bulbo pilifero. Se hai dell'olio d'emu puoi renderti conto della sua capacità di passare i vari strati della nostra pelle applicandolo sulle borse degli occhi o sulle palpebre. Io ho provato a farlo e nel giro di pochi minuti mi son ritrovato gli occhi umidi di grasso!Per carità, parliamo di una zona molto sottile, ma stà di fatto che effettivamente passa!

Questo è uno dei vecchi 3d sulle opc dove waseda ne parla assieme ad altri.
http://www.hairsite2.com/waseda/summary/procyanidin.htm

Poi ho presente un articolo letto un pò di tempo fa riguardo ai rame peptidi che se preparati con l'olio d'emu come veicolante facevano miracoli quasi. In teoria dovrebbe essere ancora in fase di studio ma penso a breve usciranno...a meno cgìhe non sia l'ennesima bufala.


Ciao!
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
quindi ricapitolando l'idea sarebbe usare omega3 olio di borragine o ribes e un po di olio di cocco,da prendere insieme?o si possono distanziare ?naturalmente prendendo anche la vitamine e se si prendono gli omega 3.NON VOGLIO ILLUDERE NESSUNO,ma pre motivi di salute colesterolo e trigliceridi alti da quasi 5 mesi prendo omega3(2grammi al di)e posso dire che per quanto riguarda il colesterolo c'è stato un calo di circa il 10%(ancoro poco pultroppo)mentre per i trigliceridi il calo è stato di oltre il 60%,mentre noto i capelli che diciamo tengono meglio la piega niente di eclatante.premetto che usa fina(una compressa divisa in 6-8,dipende dalla riuscita del taglio)da 8anni(altri 2 di duta)sarebbe il caso di usare anche l'olio o si rischierebbero sides?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non penso che se aggiungi l'olio di cocco a fina e duta hai sides, se non li hai con i farmaci non li hai di certo con l'olio di cocco.

L'ideale sarebbe prendere Omega 3 con le relative vitamine (e magari minerali) - che non sto a ri-elencare qui per l'ennesima volta - e del GLA da olio di ribes o di borragine o di enotera o di canapa e ovviamente degli anti-dht, tra cui si può annoverare anche l'olio di cocco.

Ciao

MA - r l i n
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Marlin perdonami se sono un sidio e ti tempesto di domande, ma leggendo vari forum stranieri oggi, per informarmi un pò meglio sulla lozione agli opc e avere dei riscontri, ho notato che qualcuno pone come teoria del non funzionamento della lozione il problema ossidazione.
Tu pensi possa trattarsi anche di questo? Anche se mi sembra strano sinceramente visto che siamo in presenza di uno dei più forzuti antiossidanti conosciuti..ma se non protegge sè stesso che vuoi che faccia per noi altri mi vien da pensare![:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ti posso dire che la questione OPC è un po' datata (Waseda è praticamente svanito nel 2001, mi ricorda John Titor...[:)]), negli anni seguenti c'è comunque stato molto interesse e affermazioni roboanti come quelle da te riportate di alcuni produttori di prodotti specifici, ma nessuno miracolo tricologico, che io sappia.

A livello di Ieson ricordo giusto un utente,anche lui una meteora (1-2 post per poi scomparire), che comparve dicendo di avere risultati notevoli (ovviamente non si videro foto...) mischiando principi attivi con MSM e tra questi le OPC parevano avere un ruolo prevalente. Però usava anche minox...

Ciao

MA - r l i n