"Odio i ragazzi pelati"

D

Delta Omega

Visitatore
Secondo me qui si continua a perdere di vista il nocciolo della questione.

E' una cosa ovvia che alle ragazze non piacciano gli uomini calvi coi capelli ai lati e sulla nuca e la pelata sul frontale e sul vertex ... gli uomini così sono semplicemente orribili, a riguardo Martina Colombari ha ragione da stra-vendere !

Ciò che alle ragazze piace, sono gli uomini rasati e a loro poco importa se sono NW5 o NW0, anche perchè non si nota, i rasati li preferiscono nettamente ai capelloni stile Momoa tanto per intenderci. Questo non lo dico io, lo dicono i sondaggi : Alla domanda "Alle donne piacciono gli uomini calvi?" la stragrande maggioranza delle donne ha risposto positivamente. L'87,5% delle donne di diverse età e nazionalità intervistate trova attraenti gli uomini calvi, mentre solo il 12,5% delle donne ha dato una risposta negativa. https://skullshaver.eu/blogs/news/d...donne piacciono,ha dato una risposta negativa

Quindi è inutile che continuate venirmi a dire che gli uomini calvi sono svantaggiati, perchè è FALSO, è vero esattamente il contrario ! Gli uomini calvi rasati li preferiscono ai capelloni !
Forse siete voi che vorreste essere capelloni, ma in quel caso alle donne piacereste molto di meno !!!

Provate a chiedere alle vostre amiche o alle vostre compagne : ti piacerei di più coi capelli lunghi fino alle spalle come Momoa o rasato a zero come, che ne so, Vin Diesel ... secondo questo sondaggio, l'87,5% delle risposte sarà rasato a zero !!!

Dopo di che potete continuare a pensarla come volete ma vi ricordo che voi non siete delle donne e ovviamente non vi siete espressi nei sondaggi che sono nettamente a favore dei rasati !
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
@marlin certo, però se ti radi ma hai la calvizie di Jason Statham si vede lontano km che il front non c'è comunque più. Io il tuo discorso l'ho capito, la differenza tra ciò che dici tu e ciò che dico io è che tu sei un possibilista, mentre io posso assicurarti che le giovani donne di oggi sono estremamente selettive e ciniche. Ci sono ragazze che appena ti vedono avvicinarti con la tua pelata (tua in senso generico, ovvio) ti alzano un muro di indifferenza pressoché indistruttibile. Ragazze che tra loro ti commentano cinicamente per i tuoi difetti. Quante volte si sentono frasi sullo stile "Eh ha un viso carino ma è troppo basso" o cose simili. In questo senso dico che un giovane uomo calvo avrà comunque meno possibilità dello stesso uomo capelluto.

@Glorious se era indirettamente una risposta al mio discorso di prima, non ho detto che ciò che affermavi è delirante. Il punto è che stai parlando di un periodo sociale molto diverso dal nostro. Anche oggi, se vai nei Paesi più poveri, per il solo fatto che sei occidentale (quindi dal loro punto di vista benestante) ti ritroveresti intorno una marea di donne. Qui però si sfocia in discorsi antropologici che sarebbero lunghissimi da trattare. Per il resto no, l'ultima parte sembra un po' un discorso da incel. Non è vero che ogni ragazza sceglie solo uomini superfighi da postare su instagram (anche perché non è che ce ne siano così tanti), quello lo fanno solo le esibizioniste. Il problema è che spesso la statistica sulle donne è falsata dalle esibizioniste perché sono quelle che la maggiorparte degli uomini guardano sui social. Ma ci sono diverse ragazze che cercano un equilibrio tra aspetto e carattere, e che non campano sui social.

Il discorso poi della selettività delle donne, è ovviamente una caratteristica sociale iniziata dagli uomini. L'avvento ora dei social che hanno ampliato e facilitato la possibilità di interazioni tra persone, ha portato gli uomini a provarci praticamente con decine di donne sconosciute. Questo porta ovviamente a donne che si vedono costantemente uomini che scrivono loro, che le aggiungono e le riempiono di like. Il resto è solo una conseguenza. Scusate eh, ma se uno di voi si vede costantemente donne che lo aggiungono sui social, gli scrivono e palesano un interesse, e quindi ha una possibilità di scelta ampia, perché dovrebbe accontentarsi di qualcuno che ha caratteristiche qualitativamente più basse di altri? Mi pare la cosa più normale di questo mondo. Quindi quando si parla di selettività delle donne bisognerebbe guardarsi allo specchio per trovare il colpevole. Tanto è.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Sì comunque parlate di un ambiente specifico quello degli incontri in rete che per voi sarà anche l'universo, ma per me è un segmento specifico. Probabilmente c'è un effetto di amplificazione tipo quello di chi lamenta sides su questo forum, ossia chi non si lamenta è sottorappresentato in rete.
Così chi ha per un motivo o per l'altro si affida alla rete per gli incontri sono in un determinato periodo di tempo le stesse persone e classicamente la domanda (maschi) è sempre superiore all'offerta (ai miei tempi, ma forse ancora oggi, in alcuni locali le donne entravano senza pagare perché altrimenti ci sarebbero stati troppi maschi rispetto all'"offerta").

E' un mondo che non rappresenta tutto, ma per molti qui è l'unica realtà esistente nei rapporti con l'altro sesso. Bisogna allora prendere atto che in questa "realtà" valgono per forza di cose le regole della bellezza di cui i capelli fanno parte anche perché sono un segno di giovinezza e vitalità. Ovvio che lavorando sulle immagini si sta alla superficie della superficie, ossia non si può nemmeno sapere se uno ci sa fare sia come modi che come sessualità che magari sono cose che a questi livelli potrebbero interessare e fare la differenza. Per sapere di "qualità nascoste" bisogna provare e allora è meglio provare partendo dagli aspetti più gradevoli che da quelli meno gradevoli, male che vada ci si è rifatti gli occhi e si è fatta bella figura facendosi vedere con un belloccio.

Inutile quindi scomodare tanto antropologia e altre scienze per qualcosa di questo genere.

Ciao

MA - r l i n
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Purtroppo, @marlin , oggi come oggi l'aspetto online è diventato preponderante, per questo viene preso molto in considerazione.

Tralasciamo pure le vere e proprie dating app come Tinder. Lì molte donne ci si iscrivono addirittura solo per aumentare i followers su instagram, scrivendo nel loro profilo cose come "Non entro molto qui, aggiungetemi su instagram al nome X". E qui si torna alla figamortaggine degli uomini che appena vedono un bel fisico femminile in costume si gettano in massa. Credimi, molte sono diventate influencers su Instagram proprio grazie a questo metodo.

Quelle che invece sono su Tinder effettivamente per conoscere qualcuno, parlando almeno del mondo eterosessuale, sono davvero iscritte lì per via della loro super-selettività. Nella loro cerchia sociale non trovano uomini che sembrino fotomodelli, e quindi si iscrivono su quelle app per ampliare il loro raggio d'azione. Poi c'è sempre qualcuna che è lì per cercare un uomo serio, è sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma sono comunque una minoranza.

Tu che parli molto di pratica e metodo scientifico, esistono delle statistiche che analizzano i dati delle dating app. Tinder funziona circa così: l'app ti mostra un profilo, se il profilo (in realtà le foto) è di tuo gradimento gli metti un like. Se anche l'altra persona, guardando il tuo profilo, lo gradisce, ti mette like a sua volta e quindi lì l'app ti permette di messaggiare con quella persona.

Bene: secondo le statistiche, gli uomini mettono like mediamente al 60-70% dei profili femminili che l'app mostra loro. Le donne mettono like al 2-3% dei profili di uomini che vengono loro mostrati. Quindi capirai la differenza.

Il punto è che comunque, dove non c'è Tinder, c'è instagram. Oggi i metodi di approccio avvengono quasi totalmente attraverso i social network, anche perché più facile per chi vuole tentare. Oggi funziona così: nel migliore dei casi un uomo vede una donna in un locale, il giorno dopo la cerca su Instagram e le scrive. Nel peggiore, e più comune, un uomo entra su instagram, va sulla lista dei profili suggeriti, e aggiunge e scrive alle donne che reputa più attraenti.

Questa spersonalizzazione degli approcci umani si è persa in virtù di un impatto superficiale ed immediato che non permette a priori la possibilità di mostrarsi caratterialmente, perché una sconosciuta che ha ricevuto il tuo messaggio va a vedere il tuo profilo, vede se sei attraente\ricco\viaggiatore o qualsiasi caratteristica reputa prioritaria e, se non lo sei, ciao. Neanche ti risponde. E la mole di uomini che contattano una singola ragazza su Instagram ha creato appunto questa super-selettività estetica e\o socioeconomica, che si riversa spesso anche in un approccio a freddo in un locale in cui la ragazza, insieme alle sue amiche, ti schifa appena ti avvicini se non hai una certa presenza. Tanto ne ha altri che domani, o tra una settimana, le scriveranno sul suo profilo instagram pubblico dove lei mostra la sua di estetica.

Ma come giustamente si è detto, esistono anche ragazze che non sono instagram-addicted, che cercano qualcosa di più, e quelli sono i casi delle donne potenzialmente più interessanti. Ma questa tipologia di donne sta diminuendo proprio grazie all'avvento dei social network e dell'immagine come priorità. Oggi, il modo migliore per cercare una relazione, è avere una vita sociale ampia. In quel modo, attraverso la conoscenza di amiche di amici, o di amici di amiche, o quello che si vuole, c'è la possibilità di mostrarsi per ciò che si è ed ovviamente le possibilità sentimentali e sessuali si alzano, perché lì una donna è costretta a conoscerti caratterialmente, e lì te la giochi.

Tu mi pare di capire che sei abbastanza più grande di me, tu hai vissuto il periodo de "l'amico lo chiamo al telefono di casa o vado a citofonargli per uscire", il periodo del "vado al pub e conosco gente". Io, da millennial che è entrato nell'adolescenza a metà degli anni 2000, ti posso assicurare che quell'umanità che permetteva alle persone di presentarsi, appunto, come persone, sta morendo. Ed il trend è che andrà sempre peggio.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Provate a chiedere alle vostre amiche o alle vostre compagne : ti piacerei di più coi capelli lunghi fino alle spalle come Momoa o rasato a zero come, che ne so, Vin Diesel ... secondo questo sondaggio, l'87,5% delle risposte sarà rasato a zero !!!
Io nella vita ho conosciuto solo donne che salterebbero addosso a Momoa e schifano Vin Diesel perché è pelato e brutto. Anzi: quando mi è capitato di chiedere alla mia ragazza del momento o a una conoscente cosa ne avesse pensato se mi fossi rasato, tutte mi hanno risposto "no, ma sei pazzo". Poi non sentenzio.
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
No @Arthur_B, non era riferito a te anzi io sono più o meno d’accordo su ciò che stai affermando. È stato detto che il quadro descritto di un ipotetico nostro avo avente problemi col gentil sesso al mondo d’oggi fosse delirante, io ho spiegato i motivi del perché sotto il profilo estetico molti uomini avrebbero grossi problemi.
Ed è proprio perché è cambiata la società che coloro che potevano difendersi grazie all’etichetta del “buon partito” o “di buona famiglia” pur non essendo degli Adoni, ad oggi faticherebbero visto che sempre più donne hanno una vita ed una carriera indipendentemente.

Io ho portato la mia esperienza che non si limita solo alle ragazze conosciute online (vorrei precisare che non ho mai utilizzato le app di dating proprio perché non mi hanno mai ispirato serietà) ma anche a quelle conosciute nel mondo reale e non in discoteca, ma in ambiente legati al volontariato.
Forse sono stato particolarmente sfortunato io, forse capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma questo è quello che ho vissuto in prima persona e non posso certamente affermare il contrario solo per una questione di politicamente corretto.
I discorsi degli Incel lasciamoli perdere, quelli hanno problemi irrisolti in cui l’aspetto fisico è l’ultimo dei loro mali, ma dove hanno ragione…hanno ragione.

Faccio un’osservazione: qui sono intervenute persone che, a quanto pare, hanno già 45-50-55 anni e che quindi hanno un’esperienza di vita diversa dai giovani d’oggi.
Mi piacerebbe che intervenissero altri ragazzi di 20/25 anni così che loro stessi possano confermare come stanno attualmente andando le cose.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Dovrei allora fare intervenire le mie figlie e le mie parenti giovani, ma vi direbbero quello che vi posso dire io, siete solo su un segmento, peraltro piuttosto particolare, dell'intero mondo delle relazioni tra i sessi. Anche pensando ad altre situazioni di single di mia conoscenza che pure cercano compagni o compagne nessuno pratica queste vie. Forse perché non cercano avventure, ma questa è la regola del mio punto di osservazione che non è troppo limitato.

Quindi preso atto che siete in un "mondo particolare" dovete stare alle regole di quel mondo e se non vi piacciano dovete provare a cercare altrove, ci sono sicuramente altre situazioni in cui ci si incontra solo per scambi, come dire, molto superficiali.

Peraltro questa situazione di cui vi lamentate è rigidamente determinata della primitive regole dell'evoluzione con la selezione fisica (perché quella culturale che caratterizza l'uomo, non vi prende proprio parte) quindi non c'è neanche bisogno di andare ad approfondire con l'antropologia che nel migliore dei casi ribadirebbe i meccanismi evolutivi.

Ciao

MA - r l i n
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Ma nessuno ha mai parlato di avventure. Non l’ho voluto dire per non passare da bigotto, ma io non starei mai con una ragazza iscritta ad app come Tinder o che frequenta assiduamente i locali notturni.
Il motivo è che oltre ad essere “moralmente” incompatibili l’un con l’altro, ho sempre sospettato che fossero ambienti dove il look fa da padrone su tutto.
Per ragazze conosciute online intendevo siti di chatting che andavano in voga fino a 10/15 anni fa, quando ancora non esistevano certe app e le donne non erano braccate da certi pappagalli tanto da sentirsi delle reginette indiscusse.
Dal vivo poi certi discorsi li ho sentiti a doposcuola legati alla Chiesa, per dire.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
siete solo su un segmento, peraltro piuttosto particolare, dell'intero mondo delle relazioni tra i sessi.
Parto dal fatto che il mio discorso è un'opinione a titolo personale sulla società che vivo, e che non riguarda me nello specifico. Quindi non faccio propriamente parte del segmento.

Per il resto:


I primi quattro che ho trovato, che possono permetterti di farti un'idea. Detto questo, incasso il tuo punto di vista (si impara sempre dai confronti, no? :D) e chiudo il discorso qui, tanto si sono capiti i nostri punti in comune e quelli divergenti.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
Dove ci ha portato sto benedetto progresso...influencer,youtuber,tiktoker, glover,deliver,smartworker,rapper&trapper:-() e stiamo pure diventando insettivori...sono sempre più convinto che il film matrix servisse da avvertimento per gli anni a venire...tra poco si nascerà collegati alla rete tramite spinotto intracranico proprio come nel film :-(
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Ciao a tutti, beh sicuramente quella che ha scritto questa cosa e' una ragazza molto superficiale e sicuramente molto giovane anche.. altra storia per esempio per chi ha gia' 40+.. a quel punto se ancora lo pensa ha poco sale in zucca.. da giovanissimi pero' capisco che si guarda di piu' queste cose.. cmq da quello che vedo molti degli utenti qui sul forum sono giovanissimi (sotto i 30) e non siete nemmeno messi male. Purtroppo dopo i 40 e' peggio specialmente se si hanno problemi di aga gia' dai 23 - 25 anni circa..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Io resto nel dubbio, dopo 38 pagine, che la ragazza in questione non intendesse semplicemente i "rasati" o che comunque non distinguesse tra le due categorie, che spesso si sovrappongono. Probabilmente parlava di "look", possibile anche che si fosse lasciata male con un suo ex rasato o vero calvo che fosse.

Ciao

MA - r l i n
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Io resto nel dubbio, dopo 38 pagine, che la ragazza in questione non intendesse semplicemente i "rasati" o che comunque non distinguesse tra le due categorie, che spesso si sovrappongono. Probabilmente parlava di "look", possibile anche che si fosse lasciata male con un suo ex rasato o vero calvo che fosse.

Ciao

MA - r l i n
comunque il problema rimane lo stesso.. attaccarsi all'estetica.. una persona deve piacere non solo per l'aspetto fisico. Quello possiamo stare sicuri ma cambia per tutti negli anni..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Ma a livello di social non si può pretendere un giudizio sulle persone come sono realmente a prescindere dall'aspetto fisico. Ci sta che uno dia un giudizio generale, tipo "detesto gli uomini che portano i sandali" o "non mi piacciono le ragazze troppo magre", i social si basano su questo tipo di giudizi spicci, poi nella vita trovi spesso chi dice: "sì, sto con lei/lui da anni e pensare che detestavo quelle/quelli che...."

Ciao

MA - r l i n
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Magari ho avuto la sfortuna di incontrare ragazze “sbagliate” ma io ho sentito decine di volte dire “brutto e pelato”per descrivere in maniera negativa l’aspettò estetico di un uomo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
Diciamo anche che il buon senso e l'educazione sono prerogativa di pochi eh ...nel supermercato dove faccio abitualmente la spesa ci sono un paio di cassiere anche abbastanza giovani con problemi di chioma abbastanza evidenti (e le luci artificiali accentuano non poco)...ciò che mi capita di vedere quando capito in coda da loro è la totale mancanza di tatto proprio nelle clienti donne,che fissano con insistenza il capo delle ragazze ,quando non arrivano addirittura a fare commenti (e ne ho sentiti più di una volta solo da parte di donne) del tipo "signorina si curi perchè sia perdendo tutti i capelli" ...quindi cattiveria gratuita anche nello stesso sesso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Ma anche ignoranza, pensano che la cassiera si "colpevole" di non curarsi. Comunque se dicono "brutto e pelato" significa che brutto è distinto da pelato, altrimenti direbbero "brutto pelato" 😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
Sono capitato quà e dico la mia, prima dico qualcosa di me. Fino ai 26 anni circa ero un super capellone, ho sempre avuto qualche lieve difetto (naso decente ma con gobbetta, denti leggermente storti ma bianchissimi, basso 174cm, fisico normale né brutto né speciale) quindi diciamo un ragazzo normale anche più brutto del normale, eppure i capelli veramente belli folti e densi mi hanno sempre dato qualcosa in più della media e infatti ero molto ricercato dalle ragazze, sia sui social che di persona. Per fortuna ci ho visto lungo e dai 24 circa ho iniziato a smettere di fare l’idiota e mi sono fidanzato con colei che poi é diventata mia moglie e madre di mia figlia. Dico per fortuna perché dai 25 anni é iniziata quella bastarda di Aga fronto temporale abbastanza potente che mi ha dato in 2 anni due stempiature molte pronfonde, ed ora a 35 anni stempiature profonde in avanzamento e diradamento potente sul frontale lasciando un ridicolo ciuffo. É veramente disgustoso guardarsi allo specchio ed intravedere la cute oltre a quelle stempiate vomitevoli che mi trascino da 8 anni. Inutile dire che noto benissimo che non mi guarda più nessuna neanche per scherzo, e non è perché sanno che sono sposato. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più, non mi interessa di rimorchiare però capite bene che ho passato dai 16 ai 26 anni ad essere oggetto di attenzioni femminili, anche se ripeto sono sistemato, mi accorgo bene di non interessare più a nessuna ed anzi penso che mi guardino solo con disgusto e persino mia cognata mi ha fatto notare che è un vero peccato che mi sia capitata questa cosa ed il peggio è che non si migliora ma si peggiora e basta. Quindi scusate ma l’affermazione della ragazza sarà superficiale ma ha solo espresso un’opinione sull’aspetto fisico ma è chiaro che si sta meglio senza problemi di capelli, tutti odiamo i difetti fisici, non vuol dire ovviamente che nella vita ci siano solo i capelli o l’aspetto fisico, ma ognuno ha le sue preferenze. Nel mio periodo da capellone mi dicevano alcune (brutte che non cagavo) “io odio i ragazzi bassi” ma io me ne stra fottevo perché sapevo di essere bello, ora se mi dicessero “mi fanno schifo gli stempiati” mi offenderei: quindi non è l’opinione degli altri a fare male, ma la nostra stessa opinione se avvalorata dai pareri degli altri.
 
Ultima modifica:

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Dico la mia dopo aver letto un po' di commenti su questo thread. Ho come l'impressione che stiate esagerando, certamente la calvizie è un difetto estetico importante ma come ce ne sono molti altri. Non voglio minimizzare il problema, ed io in primis ho sofferto quando mi è stata diagnostica AGA e ho visto la mia folta capigliatura piano piano sfoltirsi, però l'aspetto estetico non è tutto. Bisogna cercare di stare bene con se stessi e di presentarsi alle altre persone al massimo delle proprie possibilità, dopodichè amen, non è colpa nostra se abbiamo AGA o qualche difetto estetico. Chi si ferma solo all'aspetto estetico vive di superficialità, la stessa superficialità che non ti permetterà mai di goderti a pieno la vita.
Cercate di lavorare su voi stessi: sul vostro fisico, sulla vostra personalità, sugli obiettivi di vita, smettetela di essere superficiali; sono sicuro che una donna seria preferisca un uomo maturo e determinato piuttosto che un belloccio sbandato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Biuzzo88

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Sono capitato quà e dico la mia, prima dico qualcosa di me. Fino ai 26 anni circa ero un super capellone, ho sempre avuto qualche lieve difetto (naso decente ma con gobbetta, denti leggermente storti ma bianchissimi, basso 174cm, fisico normale né brutto né speciale) quindi diciamo un ragazzo normale anche più brutto del normale, eppure i capelli veramente belli folti e densi mi hanno sempre dato qualcosa in più della media e infatti ero molto ricercato dalle ragazze, sia sui social che di persona. Per fortuna ci ho visto lungo e dai 24 circa ho iniziato a smettere di fare l’idiota e mi sono fidanzato con colei che poi é diventata mia moglie e madre di mia figlia. Dico per fortuna perché dai 25 anni é iniziata quella bastarda di Aga fronto temporale abbastanza potente che mi ha dato in 2 anni due stempiature molte pronfonde, ed ora a 35 anni stempiature profonde in avanzamento e diradamento potente sul frontale lasciando un ridicolo ciuffo. É veramente disgustoso guardarsi allo specchio ed intravedere la cute oltre a quelle stempiate vomitevoli che mi trascino da 8 anni. Inutile dire che noto benissimo che non mi guarda più nessuna neanche per scherzo, e non è perché sanno che sono sposato. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più, non mi interessa di rimorchiare però capite bene che ho passato dai 16 ai 26 anni ad essere oggetto di attenzioni femminili, anche se ripeto sono sistemato, mi accorgo bene di non interessare più a nessuna ed anzi penso che mi guardino solo con disgusto e persino mia cognata mi ha fatto notare che è un vero peccato che mi sia capitata questa cosa ed il peggio è che non si migliora ma si peggiora e basta. Quindi scusate ma l’affermazione della ragazza sarà superficiale ma ha solo espresso un’opinione sull’aspetto fisico ma è chiaro che si sta meglio senza problemi di capelli, tutti odiamo i difetti fisici, non vuol dire ovviamente che nella vita ci siano solo i capelli o l’aspetto fisico, ma ognuno ha le sue preferenze. Nel mio periodo da capellone mi dicevano alcune (brutte che non cagavo) “io odio i ragazzi bassi” ma io me ne stra fottevo perché sapevo di essere bello, ora se mi dicessero “mi fanno schifo gli stempiati” mi offenderei: quindi non è l’opinione degli altri a fare male, ma la nostra stessa opinione se avvalorata dai pareri degli altri.
Mi ci rivedo tantissimo nella tua storia, però io non ho figli e non sono sposato. Non ho mai sofferto eccessivamente la fine di una relazione , ma se dovesse finire quella attuale il solo pensiero di rimettermi in gioco mi terrorizza. Gli sguardi delle ragazze, colleghe e amiche sono diversi ora me ne rendo conto. Mi accorgo guardandomi allo specchio che non posso più attrarre come prima.