"Odio i ragazzi pelati"

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma cmq i capelli in un uomo sono tra le qualità meno guardate dalle donne ( donne quindi dai 30-35 in su) Prima di questa età semplicemente si da per scontato che si abbiano i capelli, quindi è ovvio che nuna ventenne reputi un pò strano un coetaneo con pochi capelli, perchè non è la norma.
Ma dopo i 40 diventa quasi al contrario, la norma sono uomini con aga ( lieve o forte che sia) .
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Ma cmq i capelli in un uomo sono tra le qualità meno guardate dalle donne ( donne quindi dai 30-35 in su) Prima di questa età semplicemente si da per scontato che si abbiano i capelli, quindi è ovvio che nuna ventenne reputi un pò strano un coetaneo con pochi capelli, perchè non è la norma.
Ma dopo i 40 diventa quasi al contrario, la norma sono uomini con aga ( lieve o forte che sia) .

in parte e’ vero ma resta il fatto che un 40enne con capelli perfetti si distingue molto dalla massa, in più avere tutti i capelli ti fa apparire più giovane, dandoti più occasioni e possibilità anche con donne più giovani.

i capelli NON sono tutto ma hanno un bel peso, in più una certa parte di donne escluderà a priori (li va a gusti) chi non li ha.
 
  • Mi Piace
Reazioni: whiteyuma

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si questo è vero, per esempio io per avere 41 anni ne ho cmq tanti e ancora super neri, diciamo che mi guardano anche 25-30 enni
Però a quell'età non è un must avere i capelli, diventa un bonus, se ci sono bene, se non ci sono va bene uguale per una donna adulta.
Non come a 20 anni che sono praticamente un must.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
si questo è vero, per esempio io per avere 41 anni ne ho cmq tanti e ancora super neri, diciamo che mi guardano anche 25-30 enni
Però a quell'età non è un must avere i capelli, diventa un bonus, se ci sono bene, se non ci sono va bene uguale per una donna adulta.
Non come a 20 anni che sono praticamente un must.

Intendi donna adulta o donna che sta perdendo sex appeal allora che si accontenta? Tu preferisci le tue coetanee o una bella 23enne?

Prendi finasteride? Hai fatto trapianti?

Essere senza capelli a 20 anni e’ come subire una mutilazione. Ma con la tendenza attuale anche a 30 e sempre più in là...
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
dai top magari no, comunque raramente è un intervento risolutivo.

intendi 1 intervento e basta che ne servono di più? O intendi intervento in assenza di cure?

se io devo andare sotto ai ferri in un intervento programmato in cui mi scelgo il medico che siano capelli, occhi o ginocchio mi scelgo uno bravo..... poi ho conosciuto quest’estate che mi ha detto di aver fatto un trapianto per 1500€ negoziando pure sul prezzo con la clinica turca... evidentemente c’è anche chi apprezza il mercato del taglia e cuci low cost..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non ho fatto trapianti, si mi curo con finasteride.
Beh diciamo che preferisco le milf dai 35 in su ehehe, ma non disdegno una 23 enne.
Cmq la mia "paura" è che mio papà fino ai 44 anni aveva tanti cappeli e tutti neri anche lui, poi ha avuto un tracollo da quell'età fino ai 60 ( era ancora messo bene, ma diventati tutti grigi/bianchi e cmq perso densità) poi dai 60 agli attuali 75 anni praticamente è rimasto uguale.
Mai curato però, ma non capisco quel tracollo dai 44 ai 60, quindi io avendone 41 sono vicino all'età in cui lui ha cominciato a peggiorare.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
me’ vero anche quello che dici perché se uno ha tanti difetti estetici, pur avendo i capelli farà comunque tanta fatica. Però a causa alla situazione attuale globale e in particolare in Italia: c’è un sovraffollamento di uomini, pertanto le donne hanno tantissima scelta, ciò può rendere anche donne non così attraenti particolarmente pignole.

il fatto è che loro bluffano anche non avendo nulla in mano, è proprio qualcosa di innato, ma evidentemente la fanno franca molte volte.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il punto 4) d Marc192 è l'unico che sottoscrivo :) Gli altri punti dicono pure un pezzo di verità, ma siamo di nuovo in modalità "cucco" (caccia), non quindi in cerca di relazioni serie. Che le relazioni "di divertimento " incrocino la domanda tra fisici più gradevoli possibili è cosa scontata. Mi meraviglia invece che per qualcuno i capelli siano un problema per impostare relazioni serie perché in questo caso i capelli sono proprio un dettaglio trascurabile e trascurato.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
il fatto è che loro bluffano anche non avendo nulla in mano, è proprio qualcosa di innato, ma evidentemente la fanno franca molte volte.

non ho capito le donne bluffano? No no non lo fanno... molto spesso quando ti dicono che sono “impegnate perché devono studiare/lavorare” che hanno un “compleanno” ecc ecc ecc e’ perché sono a farsi chiavare...

Ho visto più di una volta i profili social (Instagram e Facebook) sia di donne (una era intorno ai 40 con figli, e neanche bella) che di ragazze con centinaia di messaggi che ricevono al giorno da uomini.. una donna spesso si trova nell’imbarazzo della scelta se deve uscire con qualcuno che non sa quale scegliere.

Su tinder una donna può ricevere centinaia di contatti giornalmente. I social 20/30 anni fa non c’erano... quindi la situazione era già meno penalizzante.

la situazione demografica e’ sbilanciata in quasi tutto il mondo, in particolare in Italia. Basta che esci vai nei locali e vedi a occhio quanti uomini rispetto alle donne. In teoria la probabilità di nascita uomo donna e’ del 50% ma comunque nascono più uomini e non essendoci più guerre, carestie e quanto altro dagli anni 60 c’è un sovraffollamento di uomini con tendenza sempre a salire. Nei paesi dell’Est a causa delle perdite di uomini durante la seconda guerra mondiale più altre cose come l’alcolismo fa si che ancora oggi ci siano più donne e meno uomini. Alla fine della seconda guerra mondiale loro avevano 4 donne per ogni uomo. Sono posti sempre stati noti e ancora oggi noti per la facilità di trovare una donna.

Tornando ai paesi dove ci sono più uomini questo porta le donne a trovarsi con una scelta esagerata e pertanto devono fare selezione, non dico che scegliereanno sempre il più bello, però facilmente sceglieranno tra quelli esteticamente (e non solo esteticamente) migliori rispetto a quelli con più difetti estetici. I capelli sono un grande difetto estetico. Una donna non sceglie solo in base all’estetica altrimenti Berlusconi, Briatore, e Richard Gear sarebbero senza... Se si tratta di scelte estetiche (che avvengono per la maggior parte) i capelli hanno un certo peso, non c’è niente da fare.

Altra cosa: Fino a pochi anni fa le donne non lavoravano e se anche lavoravano guadagnavano meno ed essendoci condizioni di vita più dure (basta pensare già al 900 senza andare nel medioevo) la donna sceglieva anche l’uomo in base al carattere, ai soldi, che contavano mooolto di più rispetto all’estetica. Ora che lavorano e in alcuni casi guadagnano pure più degli uomini, le altre caratteristiche vengono meno, se non proprio non considerate in alcune circostanze.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Il punto 4) d Marc192 è l'unico che sottoscrivo :) Gli altri punti dicono pure un pezzo di verità, ma siamo di nuovo in modalità "cucco" (caccia), non quindi in cerca di relazioni serie. Che le relazioni "di divertimento " incrocino la domanda tra fisici più gradevoli possibili è cosa scontata. Mi meraviglia invece che per qualcuno i capelli siano un problema per impostare relazioni serie perché in questo caso i capelli sono proprio un dettaglio trascurabile e trascurato.

Ciao

MA - r l i n

sempre mi considerazione personale (ma non credo sia difficile da riscontare) che una donna anche per una relazione seria, preferisce scegliere l’uomo esteticamente più gradevole anche perché poi trametterà quelle caratterische alla sua eventuale prole.

Alla fine per quanto siamo intelligenti, colti e civili, gli istinti della ripetizione non sono dettati dalla ragione, sono appunto isitinti...

Una donna guarda anche il carattere che comunque ha un certo peso, ma lo guarda (come lo guardiamo noi) laddove c’è una attrazione fisica altrimenti non gliene frega niente del carattere di un uomo che non le piace.

Per @simwe9one

la finasteride c’entra anche nel processo che porta ad avere i capelli bianchi?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
la popolazione italiana è sbilanciata in favore delle donne solo nella terza età, guarda i dati prima di parlare tanto per.
una cessa che se la tira è come uno che in mano non ha nemmeno una coppia però gioca come se avesse un poker, e questo fanno le italiane in gran parte.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Le donne sono più degli uomini ovunque, anche se va detto che vivendo di più sono le classi di età più avanzate quelle dove lo squilibrio è maggiore. Non ci sono i mai stati rapporti di 4 a 1 neanche dopo le guerre. La donna ha sempre selezionato perché la riproduzione la impegna per 9 mesi ogni volta, non per alcuni minuti e basta.

Peraltro nella nostra specie esiste e si pensa anche che sia prevalente la selezione culturale, ossia dove entrano in gioco questioni che non c'entrano con l'aspetto fisico, ma basate sulla cultura (intesa in senso lato, come tutto ciò che non è ambiente). Questo spiega i successi dei vari Maurizio Costanzo (anche quando non era così famoso) con le donne.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Le donne sono più degli uomini ovunque

Mi dispiace contraddirti così, ma qui ti sbagli. Ho preso il primo articolo di Google ma puoi trovare anche dati statistici ufficiali, dagli anni 60 (20 anni dopo la seconda guerra mondiale e inzio era del benessere) ci sono più uomini al mondo con un trend sempre in crescita. Considerando anche che spesso le donne sopravvivendo di più “superano l’uomo di numero” in età avanzata, ma nonostante tutto ci sono sempre più uomini. Basta fare un giro in qualche discoteca oppure nei locali notturni. In Russia e nei paesi dell est e’ invece ci sono ancora più donne, e ovviamente là sono meno pignole avendo meno scelta.


Del rapporto in Russia post seconda guerra mondiale 1/4 non ne sono sicuro perché l’ho letto da qualche parte che si era venuto a creare per diverse circostanze: 1) la Russia ha avuto più perdite di ogni altro paese 25milioni in totale su una popolazione di 168milioni, di cui 8milioni solo di soldati (una bella strage di uomini giovani e sani) 2) non conosco il numero soldati feriti e mutilati che ovviamente con mutilazioni gravi (tipo senza occhi/gambe/braccia) che saranno stati esclusi dal mercato sessuale 3) finita la guerra e’ continuato comunque uno strenuo servizio militare che portava via i giovani per anni lontano da casa per mantenere in efficienza il sistema militare 4) si sa che in quei paesi gli uomini non hanno abitudini salubri in più tanti schiattano per alcolismo ancora oggi. In pratica: chi era sopravvissuto senza gravi mutilazioni, chi non era più in servizio militare via di casa e chi non si dava all’alcolismo (al di là della dittatura comunista) viveva nel paradiso della figa avendo poca concorrenza. In più essendosi anche il comunismo la competitività sul denaro era azzerata...

Ancora oggi per le perdite subite in guerra e l’alcolismo hanno ancora un numero maggiore di donne.

Per quanto riguarda la vita di Maurizio Costanzo non so nulla, però ammesso che sia così, tieni conto che 1) si trattava di una vita fa 2) era prima dell’era dei social ovviamente.

Gia 10 anni fa senza whatsapp e senza Instagram la situazione era già diversa. 20 anni fa prima di Facebook era ancora più diversa immagina 50/60 anni fa...

Dell’intelligenza o della cultura conta poco ai fini sessuali... ho visto amici bei ragazzi ignoranti (senza diploma) cuccare, come ragazzi laureati senza donna per anni (perché ad adempio alti 168).
E’ vero che una laurea ti può dare un buon lavoro e una posizione sociale (e quello può contare) ma la cultura in sè conta poco. Anni fa avevano anche fatto un programma trash la pupa il secchione in cui c’erano belle donne e uomini con dottorati di ricerca vergini a 30 anni...

non credo che le donne si masturbino sulle foto di David Gandy o su quelle di Dustin Bieber (ho preso 2 nomi a caso) Per la loro cultura...
 

Allegati

  • BD5372F4-4170-4117-B4A1-D8B980AC5EB6.jpeg
    BD5372F4-4170-4117-B4A1-D8B980AC5EB6.jpeg
    68 KB · Vista: 1
Ultima modifica:

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
la popolazione italiana è sbilanciata in favore delle donne solo nella terza età, guarda i dati prima di parlare tanto per.
una cessa che se la tira è come uno che in mano non ha nemmeno una coppia però gioca come se avesse un poker, e questo fanno le italiane in gran parte.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
I dati ufficiali mondiali nascondono distorsioni che non sono naturali, per una questione statistica nel concepimento c'è il 50% di possibilità di generare un maschio e altrettanto di generare una femmina. Se poi le femmine le fanno sparire o non le dichiarano alla nascita è un'altra questione. Di fatto come ogni assicuratore ti potrà dire la mortalità maschile per tutte le classi di età è maggiore per cui tendono sempre a esserci più donne che uomini, ma le donne che abbondano sono le anziane. Nei paesi dell'Est come vedi quel rapporto 4 a 1 non c'è (mai stato) infatti abbiamo come minimo 80 uomini ogni 100 donne.

I social avrebbero fatto la differenza tra ora e prima? Può essere comunque alla fine la selezione culturale è quella che distingue la ns. specie dalle altre, quindi non è sicuramente sparite (e spero che per "culturale" tu abbia capito di cosa si parla, ci sono dentro anche il denaro, il potere e lo status sociale, o il semplice posto garantito, dipende dai livelli, ma è sempre all'opera, perché per generare la prole serve evolutivamente sicurezza e protezione che nell'uomo vanno al di là del fisico).

Ciao

MA - r l i n
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
I dati ufficiali mondiali nascondono distorsioni che non sono naturali, per una questione statistica nel concepimento c'è il 50% di possibilità di generare un maschio e altrettanto di generare una femmina. Se poi le femmine le fanno sparire o non le dichiarano alla nascita è un'altra questione. Di fatto come ogni assicuratore ti potrà dire la mortalità maschile per tutte le classi di età è maggiore per cui tendono sempre a esserci più donne che uomini, ma le donne che abbondano sono le anziane. Nei paesi dell'Est come vedi quel rapporto 4 a 1 non c'è (mai stato) infatti abbiamo come minimo 80 uomini ogni 100 donne.

I social avrebbero fatto la differenza tra ora e prima? Può essere comunque alla fine la selezione culturale è quella che distingue la ns. specie dalle altre, quindi non è sicuramente sparite (e spero che per "culturale" tu abbia capito di cosa si parla, ci sono dentro anche il denaro, il potere e lo status sociale, o il semplice posto garantito, dipende dai livelli, ma è sempre all'opera, perché per generare la prole serve evolutivamente sicurezza e protezione che nell'uomo vanno al di là del fisico).

Ciao

MA - r l i n

La mortalità maschile nel 2020 in Italia e’ più alta si ma sembra che la natura avesse previsto una mortalità più alta dell’era del benessere.


Come fai a dire che nei paesi dell’est non c’è mai stata una grande differenza?

- solo la Russia (senza contare Estonia, Lettonia, lituani, Polonia Ucraina ecc) ha avuto 8 milioni di morti di giovani soldati, + un numero esagerato di feriti presumo superiore ai morti che non trovo

- finita la seconda guerra mondiale con la guerra fredda la Russia spediva i giovani via da casa per il servizio militare che durava anni.

- chi restava molto spesso finiva morto per alcosimo

- In pratica nella città russa post guerra (tra uomini morti, feriti, alcolizzati o spediti chissà dove per la leva) restavano solo donne scapole per pochissimi uomini. E con il comunismo non c’era nemmeno la competizione con i soldi.

In quelle circostanze per trovare una donna bastava essere di sesso maschile. Come fai a non pensare che non fosse un paradiso della patata?

“la protezione” Non serve più quando una donna con le attuali leggi nei paesi occidentali ha il coltello dalla parte del manico basta che faccia una chiamata al 112 e dica stalking e l’uomo viene arrestato. La protezione le serviva anni fa. Tra poco servirà la protezione all’uomo....

Comunque, ti faccio un esempio pratico, ho una amica di 23 anni prossima a laurearsi in odonotoiatria. Lei è’ una bella ragazza libertina a cui piace scopare, le mi ha pure detto che appena si laurea guadagnerà 4/5mila euro al mese (stipendio corretto per il suo ambito) e continuerà ad usare tinder per trovare bei ragazzi per divertirsi, ha detto che se li trova più giovani, e studenti e fighi lavorando li invita fuori e gli paga tutto lei...

Cosa se ne fa una così della protezione dello status? Forse se trova uno che guadagna 25mila euro al mese. Ma se ha il suo lavoro a 25 anni in cui guadagna bene, la società glielo permette cosa se ne fa anche di un vecchio/brutto ricco?

Quanti ragazzi giovani conosci in Italia che guadagnano 25mila euro al mese? O anche 5.000€? Pochi, in età giovanile l’aspetto estetico ha un bel peso. In questo caso il fattore “culturale” laurea/soldi viene azzerato

(può succedere) Ma e’ difficile che in un paese occidentale una ragazza 20enne dia così tanto peso all’aspetto economico...


Ora non so che età avete, basta andare a fare un giro in qualsiasi città dove c’è della movida. Sabato ero in corso Como a Milano una miriade di uomini, pochissime donne, lo stesso si nota in discoteca (fino a quando erano aperte) rapporto a occhio una donna per 5/6 uomini forse anche peggio. In quella circostanza una donna avendo la possibilità di scegliere chi guarda...? Non dico che contino solo i capelli, ma nel fattore estetico hanno un bel peso.
 
Ultima modifica:

whiteyuma

Utente
20 Agosto 2018
80
33
65
in parte e’ vero ma resta il fatto che un 40enne con capelli perfetti si distingue molto dalla massa, in più avere tutti i capelli ti fa apparire più giovane, dandoti più occasioni e possibilità anche con donne più giovani.

i capelli NON sono tutto ma hanno un bel peso, in più una certa parte di donne escluderà a priori (li va a gusti) chi non li ha.
Quoto, i capelli non sono tutto ma avere un contorno al viso, anche dopo i 40 anni ti fa apparire piu giovanile. Soprattutto su un viso con lineamenti morbidi aiuta ancor di piu mantenerli.
Se poi uno si accetta comunque e non incide sulla propria autostima superati i 40 meglio ovviamente.