Obiettivo trapianto...è se riprovassi col minox 5%

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Io mi rassegnerei, dovresti effettuare 2 trapianti o uno di almeno 5000 graft per poi avere un risultato non tanto soddisfacente e perlopiù senza finasteride rischi di perdere anche quello
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Io mi rassegnerei, dovresti effettuare 2 trapianti o uno di almeno 5000 graft per poi avere un risultato non tanto soddisfacente e perlopiù senza finasteride rischi di perdere anche quello

Mi hanno prospettato 3800 graft solo parte frontale fino a mezza testa... pensate che con serenoa e minoxidil non si riesca a mantenere.
?

Simwe9one pensi che senza finasteride si perdano pure i trapiantati?su un gruppo su Facebook d cui faccio parte ci sono 4000 iscritti e la maggior parte ha fatto il trapianto,la maggior parte non usa finasteride e dopo 2 anni mantengono ancora tutti i capelli
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
A mio parere hai una donor abbastanza scarsa oltretutto, la parte alta del posteriore si sta svuotando, valuta bene la scelta del trapianto
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Prima ancora di un trapianto avresti dovuto pensare a curarti con largo anticipo per verificare se con le stesse fosse stato possibile stabilizzare l aga. Ovviamente per cure intendo farmaci anti dht.
Ad oggi fossi in te non penserei di farmi prelevare, oltretutto da una donor all' apparenza ridotta, circa 4000 graft per tre motivi:
- il primo perché la donor, come dicevo ridotta, diventerebbe ancora più povera
- il secondo perché come dice @gatto888 con 4000 graft copriresti solo il front lasciando scoperto il crown che piccolo non è (personalmente non mi piacerebbe un risultato del genere)
-il terzo perché senza cure rischieresti di bruciare nel tempo soldi e graft

Nella tua situazione, considerato che porti un taglio rasato a cui spero tu ti sia abituato, opterei per una trico ben fatta.
Valuta bene
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Prima ancora di un trapianto avresti dovuto pensare a curarti con largo anticipo per verificare se con le stesse fosse stato possibile stabilizzare l aga. Ovviamente per cure intendo farmaci anti dht.
Ad oggi fossi in te non penserei di farmi prelevare, oltretutto da una donor all' apparenza ridotta, circa 4000 graft per tre motivi:
- il primo perché la donor, come dicevo ridotta, diventerebbe ancora più povera
- il secondo perché come dice @gatto888 con 4000 graft copriresti solo il front lasciando scoperto il crown che piccolo non è (personalmente non mi piacerebbe un risultato del genere)
-il terzo perché senza cure rischieresti di bruciare nel tempo soldi e graft

Nella tua situazione, considerato che porti un taglio rasato a cui spero tu ti sia abituato, opterei per una trico ben fatta.

Valuta bene

Fsbang in passato mi sono curato ma poi i problemi di fertilità mi hanno frenato...
Per la donor penso che se il risultato arrivasse impoverirla non sarebbe un problema.
Per le cure ripeto serenoa-minox pensate possano non essere sufficienti
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Non sbagli...ma sarei disposto a riprovarci...
Sim pensi invece che con riprovando con finasteride potrei farlo?
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Fsbang in passato mi sono curato ma poi i problemi di fertilità mi hanno frenato...
Per la donor penso che se il risultato arrivasse impoverirla non sarebbe un problema.
Per le cure ripeto serenoa-minox pensate possano non essere sufficienti
Se non puoi curarti a maggior ragione non valuterei il trapianto per i motivi 2 e 3 che ti ho detto.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Sto utilizzando serenoa da 8 mesi...ritenete che come post trapianto non sia sufficiente?
A dirlo dovrebbe essere un tricologo competente da cui dovresti farti seguire, a maggior ragione se intendi fare un trapianto.
Personalmente, ma non sono un doc, ritengo non sia sufficiente la serenoa visto e considerato lo stato di avanzamento della tua Aga
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
È stato il mio tricologo a consigliarla ma non gli ho detto che vorrei fare un trapianto...so che nella mia situazione non serve a nulla ma come post trapianto sapevo che qualcosa la facesse...volevo chiedere info al dott.Gigli se possibile...

Cmq ho capito che molti di voi non ritengono utile il trapianto in generale
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Cmq ho capito che molti di voi non ritengono utile il trapianto in generale
Personalmente ti sbagli quando dici "in generale". Io ho risp alla tua situazione. Ci sono casi in cui può essere fatto e altri in cui lo si sconsiglia.. e in ogni caso si tratta sempre di scelte soggettive. Dal mio punto di vista ognuno deve fare ciò che lo può far stare meglio a livello personale senza curarsi troppo dell' opinione altrui..Che siano cure, trapianti, trico, protesi, non importa.
Chi te lo sconsiglia ti ha dato delle motivazioni piuttosto valide
Ciao;)
 
Ultima modifica:

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Si hai ragione ma io ho visto casi peggiori del mio che l hanno fatto con buoni risultati...anche se ce da dire che ancora sono a circa 2 anni e per ora mantengono l ottimo risultato
 

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Swerso non ho capito cosa intendi?
Riflettevo sul fatto che anche se hai comunicato le terapie che ti hanno dato problemi, esse vengano continuamente date per scontate e suggerite.
Comunque nella tua situazione, visto che hai i capelli abbastanza corti e con un evidente diradamento con zone glabre, staresti meglio rasato che con segni di calvizie, e potresti uniformare il tutto con una TricoPigmentazione fatta da chi è in gamba.Mia opinione.