Obiettivo trapianto...è se riprovassi col minox 5%

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,

Perdo i capelli dall età di 22 anni(adesso ne ho 36 e il diradamento si e fatto ormai troppo visibile)ho deciso di effettuare un trapianto dal dott.Serkan.
Parlando con gli interessati della clinica mi è stato detto che dopo il trapianto dovrò usare il minoxidil al 5% per 18 mesi passando ogni 6 mesi da 2 a 1 applicazione al di è poi staccato gradualmente fino alla sospensione.
Vorrei avere info dal dott.Gigli se pensa che sia corretto poi staccato seppur gradualmente dopo 18 mesi e se soprattutto in una condizione come vede in foto può essermi d aiuto prima di effettuare il trapianto che vorrei effettuare entro fino anno.
Inoltre volevo chiedere se applicarlo la sera prima di andare a letto può essere assorbito dal cuscino e visto che spesso la notte dorme mio figlio di quasi 2 anni nel letto possa causare danni al viso o magari aumentare la peluria.
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Messaggio di Mortal
Salve a tutti,

Perdo i capelli dall età di 22 anni(adesso ne ho 36 e il diradamento si e fatto ormai troppo visibile)ho deciso di effettuare un trapianto dal dott.Serkan.
Parlando con gli interessati della clinica mi è stato detto che dopo il trapianto dovrò usare il minoxidil al 5% per 18 mesi passando ogni 6 mesi da 2 a 1 applicazione al di è poi staccato gradualmente fino alla sospensione.
Vorrei avere info dal dott.Gigli se pensa che sia corretto poi staccato seppur gradualmente dopo 18 mesi e se soprattutto in una condizione come vede in foto può essermi d aiuto prima di effettuare il trapianto che vorrei effettuare entro fino anno.
Inoltre volevo chiedere se applicarlo la sera prima di andare a letto può essere assorbito dal cuscino e visto che spesso la notte dorme mio figlio di quasi 2 anni nel letto possa causare danni al viso o magari aumentare la peluria.


ciao impossibile valutare la situazione senza foto
alla tua giovane eta' io tenerei in primis una cura farmcologica
a base di minox 5% + anti dht sistemici
io ti consiglio di valutare questa prima ipotesi magari riesci a recuperare
ed eviti il trapianto .riguardo la posologia io ti consiglio di applicarlo
la sera 2ml prima 1 ora prima di coricarti cosi' da avere tutto il tempo la lozione di asciugarsi senza sporcare il cuscino .
il minoxidil una volta iniziato non andrebbe mai interrotto
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
24doqjr.jpg

2mrupvb.jpg

334hetf.jpg

241wlte.jpg


Ecco le foto
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
kenso ha scritto:
Messaggio di Mortal
Salve a tutti,

Perdo i capelli dall età di 22 anni(adesso ne ho 36 e il diradamento si e fatto ormai troppo visibile)ho deciso di effettuare un trapianto dal dott.Serkan.
Parlando con gli interessati della clinica mi è stato detto che dopo il trapianto dovrò usare il minoxidil al 5% per 18 mesi passando ogni 6 mesi da 2 a 1 applicazione al di è poi staccato gradualmente fino alla sospensione.
Vorrei avere info dal dott.Gigli se pensa che sia corretto poi staccato seppur gradualmente dopo 18 mesi e se soprattutto in una condizione come vede in foto può essermi d aiuto prima di effettuare il trapianto che vorrei effettuare entro fino anno.
Inoltre volevo chiedere se applicarlo la sera prima di andare a letto può essere assorbito dal cuscino e visto che spesso la notte dorme mio figlio di quasi 2 anni nel letto possa causare danni al viso o magari aumentare la peluria.


ciao impossibile valutare la situazione senza foto
alla tua giovane eta' io tenerei in primis una cura farmcologica
a base di minox 5% + anti dht sistemici
io ti consiglio di valutare questa prima ipotesi magari riesci a recuperare
ed eviti il trapianto .riguardo la posologia io ti consiglio di applicarlo
la sera 2ml prima 1 ora prima di coricarti cosi' da avere tutto il tempo la lozione di asciugarsi senza sporcare il cuscino .
il minoxidil una volta iniziato non andrebbe mai interrotto


Ciao kenso. ..ho utilizzato finasteride per 6 anni con buoni risultati ma poi l ho sospesa prima di sposarmi in quanto ho avuto qualche problema con la fertilità.

Ce da dire che il vertex dalle foto sembra messo peggio ma in realtà solo sotto luce di nota il diradamento,il problema è frontale e Middle.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Solo minoxidil?
Non finasteride?
Di norma chi si cura continua a curarsi in quanto i capelli non trapianti continueranno a cadere.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Proxy ha scritto:
Solo minoxidil?
Non finasteride?
Di norma chi si cura continua a curarsi in quanto i capelli non trapianti continueranno a cadere.



Sì proxy hai ragione ma avendo avuto problemi di fertilità vorrei evitare di riprendere finasteride.
Ma sul discorso minoxidil/cuscino/bambino che ne pensi?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Mortal, hai mai ipotizzato di assumere, visti i problemi che hai con finasteride, serenoa repens magari abbinata a semi di zucca?
Non sono un medico ma dalle foto sembra una situazione che potrebbe migliorare con una terapia mirata.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao Lorisedo,ho assunto serenoa seppur con dosaggi minimi prima di finasteride ho avuto problemi di ginecomastia...poi con Fina mi sn trovato bene ma i problemi di fertilità mi hanno costretto a sospendere.ora forse ho scoperto che il problema era il varicocele ma essendomi operato da 2 mesi e non avendo ancora riprovato se il problema fertilità si sia risolto sono ancora titubante a riprendere
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Insolita la ginecomastia con serenoa.
Peccato perché altrimenti, sotto osservazione medica, potevi provare l'abbinata con il minoxidil.
Certo è possibile che l'infertilità dipendesse dal varicocele... mi viene da dirti di consultare un esperto per ritentare con finasteride.
In bocca al lupo!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Non penso che inzuppi il cuscino di minoxidil,cerca di farlo asciugare per bene prima di coricarti
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Una cura meduca va fatta certamente
Saluti


Dott.Gigli cosa mi consiglia di utilizzare?
Eventualmente se comprarsi del rogaine 5% e lo utilizzarsi solo la sera potrei migliorare? O sarebbe utile comunque un anti dht?
Come mai per il trapianto il minox dopo 18 mesi viene consigliato di stopparlo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se inizi una cura la devi fare completa anti DHT e topico..La situazione è abbastanza avanzata.
I 18 mesi sono una sua prerogativa,la maggior parte fa continuare le cure a vita.
C'è poi chi fa trapianti, ma non conosce la Tricologia,che fa' stoppare la terapia o consiglia tipo la sola fina topica facendo disastri,il doc può confermare
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie proxy,
Ma poi è uscito il generico del propecia?
All epoca utilizzavo il proscar/4.
Il rogaine schiuma quindi andrebbe benè?
1 volta al di'?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Certo che esiste ma comunque costano, meglio un Galenico da 1 mg con 22 euro ti fai due mesi.

Capsule di finasteride galenica 1 mg, confezione da 60 capsule codice interno: GAL011 Principi attivi: ?finasteride 1 mg/cps Prezzo: 22,00€ (dalla nostra farmacia di riferimento ad esempio)

Sì il Regaine va bene
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Farmacia sant' Antonio?

Il rogaine ha Buon prezzo dove si può prendere?
Quanto ne va applicato?
Dott Gigli e proxy pensate che ne valga la pena o il trapianto resta la priorità?