Obiettivo trapianto...è se riprovassi col minox 5%

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dott.Gigli e Proxy ,ma non volendo riutilizzare la finasteride potrebbe essere utile utilizzare degli integratori con serenoa repens?Come pre trapianto mi è stato consegliato di assumere la serenoa per preservare gli indigeni.Può aiutarmi almeno a mantenere,agisce anche sul vertex?Tra tutti gli integratori in commercio qual'è ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Grazie anticipatamente
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Proxy ha scritto:
Anche dalla San Antonio,quella era della nostra farmacia di riferimento:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

Per il foam solo online eBay o sempre Jonny anche il Kirkland foam va bene e costa meno.

http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=12
Certo una prova la farei, dovrebbe essere impostata un terapia con tutti i crismi,via web sai che è difficilissimo.

La Situazione è molto avanzata questo lo sai anche tu


Proxy la serenoa repens potrebbe aiutarmi intanto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per la serenoa l'importante è che sia 320mg titolata almeno all'85% se in forma oleosa( sempre compresse ma con dentro l'olio) altrimenti se forma secca 640 mg titolati al 45%.
In questo senso i migliori integratori sono restax, prostafactors o k max anti dht se vuoi combinazioni.
Invece di sola serenoa quella di vitaminity o biovea sono buone.
Ma nel tuo caso visto che mi sembra già avanzato forse è meglio finasteride anche a dosi ridotte, 0.5mg al giorno
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Pensi che la serenoa non sia utile?
Visti i problemi di infertilità vorrei evitare di riprendere fina
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,a distanza di tempo la situazione al Vertex sembra peggiorare ma la cosa che più mi allarma e che mi fa male tutta la parte dei capelli relativa al Vertex penso sia tricodinia.mi chiedo in questo caso la tricodinia è prevista anche per Aga oppure in questo caso è relativa anche ad effluvio e potrebbe essere utile anche un multivitaminico come hair Formula Plus nel frattempo come suggerito dal dottor Gigli Ho parlato col mio andrologo che mi ha confermato di evitare la finasteride al momento visto il problema dell'infertilità in quanto lo spermiogramma non è ottimo per cui mi ritrovo tra l'incudine e il martello in quanto vorrei non perdere i miei capelli in questo caso soprattutto nel Vertex ma non posso usare al momento la finasteride avevo suggerito sempre all'andrologo dell'utilizzo della Serenoa repens ma lui mi ha detto che secondo lui gli studi non sono accertati per cui o la finasteride o nulla perché per lui la Serenoa è solo per la prostata ,il Minoxidil continuo nonostante tutto a non volerlo usare ,mi chiedo quindi se c'è qualcosa altra che mi possa aiutare oppure rimanere in attesa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma l'andrologo che ne sa di capelli? è errato dire che la serenoa è solo per la prostata, sicuramente è molto più blanda della finasteride ma aiuta, nel tuo caso è davvero l'unica possibilità se vuoi sperare di fare qualcosa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si usa questa cura, mi trovo bene, nel senso di mantenimento, che è quello che mi interessa, sides zero assoluto, ma è ovvio trattandosi di naturali.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Io in passato ho avuto sides usando integratori e no invece usando fina. ..tutto soggettivo.dove l acquisti?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quasi tutto sullo shop qui del sito, tranne la biotina che prendo quella della nu u nutrition su amazon.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Buonasera dott.Gigli,riprendo questa discussione perchè sono stato da una dermatologa a Catania,dott.ssa Pollicino che mi ha consigliato di effettuare il PRP dicendomi che potrebbe darmi benefici nel mio caso,
siccome non so se la dermatologa faccia questa proposta in quanto effettua il PRP e considerando che lei in questo post riteneva inutile il PRP nel mio caso volevo capire se la sua opinione fosse nata dalla mia situazione o se ritiene il PRP in generale non utile.
Grazie come sempre per la sua illimitata disponibilità
 
Ultima modifica:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Il prp puo’ coadiuvare una cura medica di base che ha raggiunto il plateau in casi selezionati.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Quindi nel tuo caso dove ancora non c'è una terapia di base,lo vedo inutile
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie dottore,
piu che altro ho capito che dia buoni risultati in diradamenti meno consistenti del mio,infatti mi sa che lascerò perdere per il momento.

Proxy sto utilizzando la serenoa+semi di zucca+apple mets da ormai un mese,il minox a 12 giorni l ho stoppato per irritazione alla fronte e sto cercando di capire se posso riutilizzarlo.
Nel fratempo cerco di guardarmi attorno,probabilmente lo faccio troppo ma vorrei trovare una soluzione.
Come dice l'oggetto del post mi sa che comunque nella mia situazione per riavere i capelli ad un livello soddisfacente è fare il trapianto naturalmente almeno continuando ad assumere almeno la serenoa repens
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Lo so cosa stati usando e non è purtroppo una terapia utile al tuo scopo.
Quindi anche il Prp non ha senso
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Proxy in che senso non è utile al mio scopo?
Ritieni che nella situazione in cui sono posso farne anche a meno?