Obiettivo trapianto...è se riprovassi col minox 5%

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Te l'ho detto diverse volte che la terapia utilizzata e troppo blanda
Meglio di nulla,io spero almeno tu riesca a riprendere il minoxidil
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si assolutamente confermo,
ma non avevo capito che potrebbe essere come assumere acqua fresca anzi col rischio di far sballare qualcosa a livello urologico.
Indirettamente ho già fatto la stessa domanda nell altro post ma t chiedo se pensi che riprendendo anche il minox posso recuperare qualcosa in modo evidente o no?in effetti i capelli ci sono ma sono molto sottili,il minox può farli ingrossare e rendendoli piu spessi creare molta piu copertura?
Scusa per le mie solite e infinite domande ma se non ne vale la pena effettivamente risparmierei questi soldi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ma non sballi nulla!!
Solo che è una terapia blanda tutto qui.
A te servirebbe finasteride, antiandrogeni associati al minoxidil almeno .
Il solo minoxidil non può fare miracoli,se comunque la miniaturizzazione non viene fermata, tutto qui
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
quindi mi sembra di capire che l'unica possibilità di risultato soddisfaciente sia sostituire la serenoa con la finasteride,
e che ha poco senso riiniziare il minox cosi come siamo,in quanto la serenoa è talmente blanda da non potermi far fare il salto di qualità che renderebbe visibile ad occhio nudo il cambiamento.Il mio grosso limite è(ho usato finasteride per 6 anni senza apparenti problemi)è che avendo grossi problemi di infertilità,
da questo punto di vista,rischio di peggiorare una situazione forse più prioritaria,altrimenti l'avrei ripresa come facevo anni fa,ma immagino che mi dirai che devo fare una scelta :(
Adesso proverò ad andare dall'ennesimo dermatologo per vedere se mi scrive un galenico con l'aggiunta di antiandrogeni,ma ci sarà l'ulteriore rischio che nella mia situazione sia più irritante a livello cutaneo di un foam.
Ecco perchè a volte penso che forse l'autotrapianto sia la soluzione più semplice...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Nel senso che nel tuo caso è troppo blanda come cura, almeno uno dei due pilastri minoxidil o finasteride devi usarli.
cmq piccolo ot, da settimana che viene anche io inizierò finasteride a 0.5mg al giorno, ovviamente dopo visita e dietro consiglio del mio derma , abbinata a metà dose serenoa la sera,
Praticamente farò 0.5mg finasteride mattina e 2 compresse k max anti dht la sera + biotina alto dosaggio.
per i capelli tutto qua.
In realtà il derma mi ha detto che potevo continuare solo serenoa per il mantenimento però secondo lui è un peccato perchè con un po di fina migliorerei ulteriormente .
cmq ha parlato bene di serenoa, secondo lui per chi vuole solo mantenimento va benissimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mortal

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Guardando le foto la tua situazione è già ad uno stadio avanzato e concordo con chi ti dice che serenoa e applemets sono molto molto blandi nel tuo caso.

Dubito che possano esserti utili anche solo per mantenere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mortal

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Simwe9one faccio parte di un gruppo Facebook di circa 3000 utenti di cui il 95% trapiantati e la maggior parte di essi come post trapianto utilizza serenoa+minox per mantenere la situazione anche se c'è da dire che la maggior parte ha fatto il trapianto da non più di un anno quindi non ci sono prove vere...
Io vorrei capire se provassi a riiniziare la fina è più rischioso (a livello di fertilita')utilizzarla a 0.5mg al giorno tutti i giorni. ..o come consigliato per esempio da alcuni chirurghi di trapianti meglio fare 3 giorni a settimana da 1mg e i restanti 4 abbinare la Serenoa.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Guardando le foto la tua situazione è già ad uno stadio avanzato e concordo con chi ti dice che serenoa e applemets sono molto molto blandi nel tuo caso.

Dubito che possano esserti utili anche solo per mantenere.

Grazie per la risposta finikkola. ..
In realtà avevo provato anche con minox 5% foam ma ho sospeso per irritazione anche se vorrei riprovare ma solo se ne valga realmente la pena
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il minoxidil certamente potrebbe esserti utile ma, secondo me, in un diradamento già avanzato come il tuo serve contrastare efficacemente il dht è serenoa non basta.

Ti servirebbe la combinazione finasteride e minoxidil (magari un galenico senza glicole e con aggiunta di antiandrogeni).
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Il mio derma ha detto che è più importante l'assunzione giornaliera, quindi meglio 0.5 al giorno piuttosto di 1mg 3 volte a settimana.
Come sides ovvio che a dosi ridotte la possibilià di averne si riduce ulteriormente rispetto alla dose canonica.
Cmq se l'hai già presa in passato senza sides e per giunta 6 anni che sono tanti, non vedo davvero il problema.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Il problema è che dopo questi 6 anni,mi sono sposato e causa anche un varicocele che ho operato solo l anno scorso ho avuto grossi problemi di fertilità...Adesso lo spermiogramma è davvero mediocre e i requisiti sono tutti sotto la norma ormai...usando finasteride andrei a cancellare quel minimo che resta...quindi ci devo pensare bene...Lato sides non ebbi problemi...mi fa pensare positivo il fatto di prenderla a 0.5mg...simwe9one ma tu la prenderesti galenica o normale dividendo la?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Non ci sono particolari differenze a prenderla galenica o normale spezzata. La galenica è comoda perché puoi fartela preparare al dosaggio che preferisci. L'efficacia second me è la medisima.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Prendo la biorga confezione da 84 compresse, è la meno cara attualmente sul mercato, 58,50 e ci si fa quasi 6 mesi a 0.5 al giorno.
Al massimo chiedo se la fanno galenica e quanto costa
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ok grazie a tutti per i consigli,
appena vado nuovamente dal dermatologo chiedo di farmi prescrivere la finasteride da 0.5 mg e poi la prendo dalla farmacia s.antonio che la vende ad un costo molto buono,ma quindi se il derma non mi prescrive il galenico di minox+antiandrogeni,va bene lo stesso abbinare il kirkland foam 5% o assumendo fina non serve?

Simwe9one ho letto la tua cura che farai da mercoledi 13,ma quindi tu non applichi il minox?
come integratore serale indichi anche il foligain ma non ha sempre scritto che è inferiore a dht blocker o kmax?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, associa pure il minox 5% foam.
Io il minox non lo uso perchè ho una situazione buona quindi mi basta la finasteride, poi sinceramente mentre la finasteride non ci faccio nemmeno caso nel prenderla e quindi richiede zero impegno, il minoxidil è un po una sbattita.
Si è vero infatti lo confermo che il dht blocker è superiore, ma io per il black friday avevo fatto scorta di foligain anti dht e k max anti dht ( all'epoca non era ancora uscito il dht blocker) quindi ora devi prima finire questi, poi passerò al dht blocker a 1 sola compressa o cmq alternerò i tre prodotti.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho capito,
si infatti come ho più volte detto se potessi evitare il minox non sarebbe male perchè come dici tu è una rottura,
ma se per me può essere REALMENTE utile lo rimetto...
ma come mai anche la biotina?non è presente già nei prodotti che prendi?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quella come extra e anche perchè pure quella devo finirla, cmq la biotina è presente solo nel foligain anti dht, non negli altri.
Secondo me nel tuo caso può essere davvero utile anche il minoxidil, poi se hai i capelli cortissimi e usi il foam, la rottura è molto minore, ci vogliono pochissimi minuti
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti riprendo questa vecchia discussione di un anno per aggiornarvi sulla mia situazione...sto usando serenoa da ormai 8 mesi,prima da sola con annurnets e semi di zucca ,poi dht blocker e adesso nuovamente con semi di zucca...la situazione sul frontale mi sembra peggiorata e il vertex ormai è anche esso in peggioramento,mi sono nuovamente deciso a fare il trapianto ed ho bloccato per novembre...volevo chiedervi se ritenete che adesso possa fare un trapianto (mi hanno prospettato 3700 bulbi zona frontale ed eventuale secondo da fare in futuro,salvo recupero con utilizzo di eventuali farmaci).Aspetto risposta anche dal dott gigli...le foto sono fatte appositamente sotto il sole...