Nuovo Trial:equol

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si benefabio, è proprio quello che dicevo, perchè ho sentito nel Trial di persone che parlavano di germogli (tipici degli azuki: rossi -verdi) ma quelli non sono la vera soia....!
contengono sali minerali etc etc : fanno bene ok,ma sono 2 cose molto diverse....concordo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh, Fabio, questa è roba per Galenico (il farmacista del forum) e certamente non dovrebbe avere difficoltà a produrre un tale integratore anche a costi convenienti, però per i carboidrati non so come possa fare, visto che un piatto di pasta non lo si può ridurre in pillole[:)].

Io ritengo che la dose che su di te fa effetto potrebbe non essere sufficiente per altri, infatti gli equol producers sono tutti differentemente produttori di quantità diverse di equol, quindi ce ne sono di più o meno efficienti e quindi la dose di daidzeina potrebbe avere la sua importanza.

Infine dico che si continua a parlare di Estromineral, ma non si indaga oltre sull'Osteofortil della Marpharma, che dovrebbe contenere la sola daidzeina e quindi dovrebbe essere il più efficiente nella produzione di equol.
Anche se su un'altra pagina web della Marpharma si dice che contiene 80 mg di isoflavoni e il fatto che venga usato il plurale lascia il dubbio che sia tutta e solo daidzeina, però occorrerebbe approfondire.

Tutti i partecipanti al trial dovrebbero trovare la loro giusta dose, ma credo che non sia facile senza analisi, anche perchè i risultati si possono vedere comunque dopo un certo tempo di assunzione di queste sostanze.

Ciao

MA - r l i n

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
allo scoccare del primo mese di Estromineral mi faccio le analisi.
Ormai sono intrippato con le analisi, e nonostante fumi come una belva sono abbastanza salutista quindi mi interessa come cosa.

Per vedere se produco equol e quanto, che analisi devo fare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Forse l'unica cosa è spedire le fiale negli USA ![:)]

Comunque potresti sempre fare quella costosissima sul metabolita del DHT, il 3-androstenediolo glucuronide, anche se non si sa cosa faccia l'equol su questa trasformazione (ossia se alla fine la consenta o meno).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Forse scrivo cose troppo lunghe, Matty, che non tutti hanno voglia giustamente di leggere, perchè il mio parere l'ho detto sopra: solo gli equol producers possono avere risultati.

Non vi sto a inondare di link a studi sull'equol, però vi chiedo di fidarvi di quanto dico, anche se io sarò il primo a rallegrarmi se a tutti questa integrazione darà risultati.

Io con l'Estromineral non ho visto risultati apprezzabili e ne ho dedotto che non sono un equol producer, ma forse non posso nemmeno pretendere grandi ricrescite bloccando il DHT, visto che i miei follicoli hanno passato gli anta[:)]

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x sal77 citazione:
x benefabio e boldi:
allora cerco di riassumere sono duro di capoccia.
compro il prolife forte compresse, ogni compressa la divido in 8 , le incarto con carta stagnante argentata,li metto in un contenitore in frigo.
i semi di soia dove li compro? e anche la preparazione mi sfugge.
coretesemente puoi indicarmi ogni passaggio?
subito dopo aver ingerito i semi, mangio un yogurt probiotico gusto banana, ne consigli qualcuno?
dopo 1 ora mangio un piatto di pasta.
fine procedimento.
da ripetere tutti i giorni,oppure?

Se ci riesci cerca di dividere il pro life forte in 16 parti (operazione complicata ma se ne escono 15 o 14 è uguale)
i semi li trovi nei mercati sui banchi che vendono i fagioli secchi le farine il mais il riso ecc., altrimenti negozi cinesi mi raccomando solo soia gialla no verde, rossa e nera. va messa in ammollo (ti consiglio una quantità intorno ai 100 grammi per 4/5 giorni)con acqua per 12 ore e va fatta bollire se a fuoco lento 2 ore e mezzo se a fuoco medio 2 ore finchè non raggiunge un colore leggermente bruno

Io uso lo yogurt vivita al gusto banana confezione 500 gr. che trovi nei supermercati della linea tuo dì, è buono e si mantiene parecchio è uno dei pochi yogurt probiotici che non è confezionato liquido ma è cremoso come tutti gli yogurt
allora un'ora prima del pasto che deve comprendere un piatto di pasta, come prima cosa mangi 1/16 di pro life forte poi metti in un bicchiere i 4 cucchiaini di soia lessata e aggiungi yogurt a piacere io preferisco 4 o 5 cucchiaini,e mangi anche questo, lo yogurt che avanza va richiuso e usato altre volte si mantiene bene.

Dovrebbe bastare un trattamento al giorno ma io a volte abbino un cucchiaino di soia e una fetta di pane 5 cereali e soia mulino bianco la mattina a colazione e 2 cucchiaini di soia e qualche fetta di pane la sera (questi ultimi trattamenti senza lactobacillus sporogenes)dipende da quanta soia hai pronta e se magari la devi finire per prepararne altra.

Se vedi che hai quel tipo di reazione che ho già descritto puoi successivamente fare un trattamento a giorni alternati o addirittura 2 a settimana dipende anche dai risultati visivi se hai o no ricrescita, ma per i primi sei mesi ti conviene tutti i santi giorni.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Forse scrivo cose troppo lunghe, Matty, che non tutti hanno voglia giustamente di leggere, perchè il mio parere l'ho detto sopra: solo gli equol producers possono avere risultati.

Non vi sto a inondare di link a studi sull'equol, però vi chiedo di fidarvi di quanto dico, anche se io sarò il primo a rallegrarmi se a tutti questa integrazione darà risultati.

Io con l'Estromineral non ho visto risultati apprezzabili e ne ho dedotto che non sono un equol producer, ma forse non posso nemmeno pretendere grandi ricrescite bloccando il DHT, visto che i miei follicoli hanno passato gli anta[:)]

Ciao

MA - r l i n

con la mia domanda intendevo dire se è possibile avere dei risultati sempre inteso per gli equol procer...

è ovvio marlin che per sapere se uno è o non è equol producer , deve provare ad integrare... e io vojo sapere se produco o meno equol , dato che per l'androgenetica è importante....

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
No murderdoll, non è quello! devi cercare in farmacia quello da 12 compresse, ce l'hanno di sicuro!
finalmente ho trovato la soia gialla e da domani partirò con la terapia:
-4 cucchiaini di semi di soia + prolife forte un'ora prima di pranzo e a pranzo pasta!
-Ho comprato dei crackers della misura e durante il giorno mangerò anche un pò di quelli!
[X][X][X]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ragazzi.. sto troppo indeciso:

faccio la cura BOLDI & BENEFABIO che è bella completa o prendo solo l'estromineral..

la verità è che mi piacerebbe la prima ma temo che non troverò il tempo e questo mi fa protendere per la seconda opzione..mi devo decidere.

secondo voi, se si è buon risponditori dell'estromineral, per quanto tempo di fila è possibile usarlo ininterrottamente?possibili effetti collaterali?

grazie ragazzi

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Secondo me per quanto concerne gli effetti collaterali dovrebbero essere simili con entrambi i metodi, cioè se la cura naturale funzionasse come l'estromineral (supponendo che quest'ultimo faccia qualcosa) allora significherebbe assumere più o meno le stesse quantità di principi attivi (isoflavoni+probiotici) di conseguenza...
Con l'estromineral si sa con esatezza la quantità dei principi assunti inoltre è sicuramente più comodo, per contro non è che costi pochissimo, in particolare se si fanno altre cure.

Ciao

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Facendo un giro su vari siti ho trovato un documento in inglese che afferma che l'assunzione di tè verde può aiutare la produzione di equol nei soggetti che hanno una giusta predisposizione! come si fa a allegare un documento al testo?!!!!!!!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Facendo un giro su vari siti ho trovato un documento in inglese che afferma che l'assunzione di tè verde può aiutare la produzione di equol nei soggetti che hanno una giusta predisposizione! come si fa a allegare un documento al testo?!!!!!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non preoccparti Boldi è un documento che esiste da tre anni, in effetti non lo avevo ricordato prima, perchè non rammentavo bene se il the verde aumentava o dimunuiva l'equol, sai col precedente del selenio, che è considerato buono per i capelli, ma che dimunuirebbe l'equol era opportuno andarci cauti.

Ribadisco che se volete studi sull'equol, ne posso riempire una pagina, ma poi li leggete ?[:)]

Io credo che basti il succo[:)], anche per non immettere di nuovo cose vecchie sul forum.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Se volete farvi male cioè se volete il massimo trattamento sperimentate quello che ho consigliato a sal77 che prevede:

MATTINA un cucchiaino di soia e dopo mezzora una fetta pane mulino bianco cereali e soia

PRANZO 4 cucchiaini di soia + 1/16 di prolife forte un'ora prima di pranzo con anche un piatto di pasta

SERA 2 cucchiaini di soia prima di cena (solita ora)poi a cena preoccupatevi di mangiare del pane

avrete per tutta la giornata risveglio follicolare con sensazione di riattivazione della circolazione sullo scalpo, unico inconveniente e forse limite di questo trattamento quell'odore fastidioso di cui ho già parlato sopra.