Nuovo studio sul derma roller

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ecco le foto di un utente del forum di HLT che avevo promesso avrei caricato:
Before
ixzm.jpg

After
h4br.jpg

jreg.jpg
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ho iniziato intorno alla metà di agosto con un roller da 1,5mm.
Inizio a vedere i primi risultati, non ho fatto però foto pre-post, il dolore c'è, soprattutto dove la cute è più sottile, verso le tempie, mentre verso il vertex la cute è più spessa ed il dolore si sente molto meno. Faccio passate incrociate che durano all'incirca 5 minuti, c'è rossore e sanguinamento.
Per ora c'è una nuova leggera peluria di modo che la cute risulta meno lucida, io soffro di diradamento alle tempie ed al vertex ma l'hairline è quasi intatta.
Un metodo per non sentire troppo dolore è corrugare la cute, oppure prenderla con 2 dita (pizzicarla) e sollevarla mentre ci si passa il roller, sui punti sottili sembra che arrivi a toccare il cranio, ed infatti lì fa male.
Uso minoxidil 5% da molto tempo e l'unico cambiamento è stato il roller per cui escludo altre variabili, escludo anche l'aumentato assorbimento dato che aspetto 24h e uso il roller solo una volta ogni 7 giorni.
Comunque l'indolenzimento della cute mi dura dalle 24 alle 36 ore successive la bucherellatura.
Trovo inverosimile avere risultati prima di 3 mesi, che nel mio caso è il tempo minimo di effetto di qualsiasi cura che ho provato in 11 anni di onorata carriera.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Grande testimonianza, fatti le foto ora se non le hai fatte prima, è un buon modo anche per te per monitorarti.
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Appena fatte! Sarebbe stato meglio se fossi partito a farle dal principio ma speriamo che ci sia ancora da mostrare un miglioramento fra qualche mese.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
Se hai pazienza di rileggere qualche pagina indietro di questa discussione di link ne trovi a bizzeffe. Oppure potresti aprire ebay o amazon e cercare dermaroller. Ci sono di varie marche, lunghezze, materiali, numero di aghi e costi. Uno migliore dell altro non ce, ognuno ha i suoi pregi e difetti. Con quello da 0,5mm hai una passata piu comoda e meno dolorosa, ma ce la possibilita d non arrivare abbastanza in profondita dove serve. Quello da 1,5mm, accoppiato con il minox, sembra essere quello che funziona meglio(almeno a giudicare dalle testimonianze sui forum) pero va anche detto che se usato sfruttando l'intera profondita degli aghi è piuttosto doloroso, crea vistose lesioni, e fa sanguinare con conseguente rischio di infezioni, oltre a non essere approvato per uso casalingo.
Io che ritengo la profondita un fattore cruciale (e potrei benissimo sbagliarmi)e allo stesso tempo nn ho intenzione di sanguinare ho optato per un dermaSTAMP da 2mm (non mi chiedere che cos è, lo cerchi su GooGLE) che mi permette di avere entrambe le cose. Ovviamente perdo la velocità del roller ma tanto lo uso solo in aree molto limitate per ora. E non uso il minox, almeno per ora. E non ho alcun risultato, almeno per ora (grazie al Ca lo uso da 5 giorni).


Diciamo che la soluzione più sensata al momento sarebbe quella di utilizzare una volta alla settimana un roller da 1,5 mm visto che finora è l'UNICO che ha uno studio alle spalle a cui sono associati dei concreti miglioramenti.

Utilizzare un roller con aghi di lunghezza inferiori potrà anche fare meno male ma è probabile che non porti a nessun risultato tangibile... d'altra parte non è neanche detto che aumentare la profondità degli aghi possa portare a risultati anche superiori a quello da 1,5 mm.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
kakaroth86 ha scritto:
Ragazzi so che l'ho già chiesto ma... per voi non c'è nessun problema a lavarsi i capelli con lo shampoo qualche ora dopo aver usato il roller?

Cioè in teoria anch per me non dovrebbero esserci problemi ma mi ricordo che quando mi ero sottoposto a mesoterapia prima e PRP dopo, il medico mi consigliava di stare per un paio di giorni senza lavarli... okay che non è la stessa cosa del micro-needling ma voglio ugualmente sollevare questo dubbio :) .


mi auto-quoto.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Il vero problema di queste sperimentazioni è che molte persone hanno iniziato minox o fina da troppo poco tempo e quindi i risultati sono contaminati da cio...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
AleMB81 ha scritto:
Il vero problema di queste sperimentazioni è che molte persone hanno iniziato minox o fina da troppo poco tempo e quindi i risultati sono contaminati da cio...


I realtà la maggior parte delle persone che stanno testando e documentando questa tecnica utilizzavano già almeno il minoxidil da parecchio tempo(anni), ma solo dopo aver introdotto il roller hanno notato la differenza. Diciamo che sono più i veterani dell'Aga, insoddisfatti dall'approccio tradizionale, che i novizi a fare uso dell'accoppiata.
Inoltre lo studio parla chiaro, il gruppo trattato con solo Minoxidil ha avuto risultati inferiori.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
AleMB81 ha scritto:
Il vero problema di queste sperimentazioni è che molte persone hanno iniziato minox o fina da troppo poco tempo e quindi i risultati sono contaminati da cio...


I realtà la maggior parte delle persone che stanno testando e documentando questa tecnica utilizzavano già almeno il minoxidil da parecchio tempo(anni), ma solo dopo aver introdotto il roller hanno notato la differenza. Diciamo che sono più i veterani dell'Aga, insoddisfatti dall'approccio tradizionale, che i novizi a fare uso dell'accoppiata.
Inoltre lo studio parla chiaro, il gruppo trattato con solo Minoxidil ha avuto risultati inferiori.


La cosa che mi lascia un po' perplesso è che quello studio presenta però alcuni difetti che lo rendono poco chiaro... intanto il discorso di cosa si intendeva con mild eritema.

Se gli utenti di HLT non avessero contattato i ricercatori a quest'ora neanche parleremo di sanguinare o meno.
E poi le foto.
Quelle che mostrano EVIDENTI miglioramenti rispetto al gruppo col solo minoxidil non si sa ancora dopo quanto tempo siano state scattate.

Sempre su HLT poi leggo che il gruppo roller+minox ha continuato ad usare il roller solo per le prime 12 settimane (e poi BASTA) mentre le foto sono state scattate diversi mesi dopo i 3 di trattamento (anche qui però non si sa con precisione)... quindi quei miglioramenti si dovrebbero notare ben oltre le 12 settimane iniziali il che farebbe pensare che forse, una volta raggiunti i risultati sperati, sarebbe possibile ridurre pian piano la frequenza d'uso del roller.
Perlomeno... questo è quanto ho capito IO dalle LORO discussioni.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Altri utenti su hlh notano, il che sembra strano, ricrescita di capelli già dopo le prime settimane (in cui hanno avuto shedding), sembrano molto contenti dei risultati ottenuti, io resto un po' scettico ma spero che continuino ad aggiornarci con buone nuove.[:D]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
Altri utenti su hlh notano, il che sembra strano, ricrescita di capelli già dopo le prime settimane (in cui hanno avuto shedding), sembrano molto contenti dei risultati ottenuti, io resto un po' scettico ma spero che continuino ad aggiornarci con buone nuove.[:D]


Per me lo shedding di cui tanto parlano non è nient'altro che effluvio stagionale.
Addirittura se leggi uno degli ultimi interventi un tizio sostiene che da quando usa il roller la caduta si è notevolmente ridotta andando quindi in direzione opposta a quello che sostengono i più.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Come ho ripetuto più volte io non ci credo parecchio alla tecnica però volevo sapere da marlin, julien e altri anziani del forum cosa ne pensano della tecnica e delle testimonianze sul forum estero. E' una tecnica che può superare l'effetto ottenuto da alcuni con la ceterizina e portare a qualcosa di veramente buono? Le testimonianze sono credibili dopo circa 1-2 mesi ? (parlo di quegli utenti che per il momento non hanno postato foto- dalle quali non mi sembra uscire niente di eclatante- ma vedono ricrescita)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Le foto sono molto buone, quindi è possibile che altri abbiano avuto risultati del genere. Mi pare che con queste ultime cure tipo laser e questa i due mesi di terapia prima di vedere risultati stiano diventando un po' una (gradita) regola, poi è ovvio che c'è risultato e risultato. Forse queste cure davvero attivano velocemente le staminali dei follicoli cosa che finora faceva il minox con tempistiche simili (ricordo foto di giovani utilizzatori di minox con risultati simili in pochi mesi a partire dal secondo...).

Piuttosto vedo che non si è ancora approfondito sugli studi che ho messo ieri sera nella home. Anche lì ci sono suggerimenti importanti per ottenere questo tipo di risultati, ma c'è anche da chiarire se questi non portino alla fine all'esaurimento-impoverimento delle staminali e quindi ogni ricrescita di questo tipo potrebbe avvicinare la senescenza.

Comunque penso che aprirò un apposita discussione in questa sezione...

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
avevo una domanda:
È probabile che l'unico effetto che abbia il dermaroller sia quello di far penetrare meglio il minoxidil nella cute e che quindi ,da solo, non abbia un grande effetto. Ammesso che sia così è altrettanto probabile che il rischio di incorrere in sides aumenti al pari dell'efficacia stessa. Considerando che io con il minox 5% ho avuto sides (confermata da una visita cardiologia che mostrava numerose extrasistole- scomparse quasi del tutto 2-3 mesi dopo la sospensione del farmaco-) mi chiedevo se esistessero farmaci che simulassero l'effetto del minox riducendo ovviamente i sides (almeno quelli cardiaci). So che ancora non si sa (almeno con certzza) in che modo agisca il minoxidil ma ho sentito parlare del castor oil o di altri prodotti simili. Avete qualche suggerimento ?
Grazie a chiunque risponda :D

P.S. nelle foto postate precedentemente mi sembra di vedere solo i capelli più lunghi, dovrebbe tagliarli per un buon confronto :D
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Non so rispondere alle tue domande però non escluderei che entrino in gioco altri fattori oltre l'assorbimento. Infatti anni fa girava uno studio sul minoxidil somministrato tramite mesoterapia,quindi con elevato assorbimento, e i risultati non erano migliori.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Sisi, questo l'avevo capito, e spero anche che sia così, almeno potremmo abbandonare il minoxidil dopo un po'. Volevo solo sapere se esistono alternative al minox nel caso in cui questo sia indispensabile.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Su hairlosstalk sono matti
ATTENZIONE ! Il link sottostante contiene immagini forti, non consigliate a chi è debole di cuore.
http://imageshack.com/i/0ijmunj
http://imageshack.com/i/0x5begj
Anche se almeno tra un po di tempo potremo sfatare il mito piu sangue= piu ricrescita.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
Su hairlosstalk sono matti
http://imageshack.com/i/0ijmunj
jmun.jpg

http://imageshack.com/i/0x5begj
Anche se almeno tra un po di tempo potremo sfatare il mito piu sangue= piu ricrescita.


ma questo è folgorato!